The Miracle.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Zaratustra ha scritto:
Basta discutere su qualcosa che neanche esiste: non ce lo hanno chiesto ,non abbiamo le macchine, i soldi e tarpa ha il mestruo

Purtroppo non posso che concordare.

Se volete possiamo aprire un poll per vedere se vogliamo fare o no questa proposta, in particolare chiedendo quali sono i loro requisiti tecnici e vedere se possiamo affrontarli.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabel cita direttamente come stronzata "andare nel loro forum per flammarli" come cazzata da non decidere. Ti sembra una cosa normale? Cioè se la democrazia decide di fare la proposta e loro vengono ci mancherebbe anche che poi andiamo a flammarli sui loro forum, è ovvio che sul resto del forum vale la legge della natura di SoHead, ma se partiamo così già con l'intento di rompere i coglioni a gratis.

Ok che ce ne siamo andati per colpa loro, anche se secondo me la state prendendo un po' a scusa perchè il vero discorso fu l'inettitutdine durata anni dello staff di IGZ e il loro essere dittatoriali. Loro furono la goccia che fece traboccare il vaso, tenendo poi conto che molti di noi hanno giocato là e si sono scornati con l'assolutismo tiemmino.

Ma le cose cambiano, sono passati tanti anni, non so neanche se c'è la stessa gente o c'è lo stesso staff. Che serve andare a flammarli a free? La nostra vittoria ce la siamo già presa anni fa e hostarli noi sarebbe una splendida chiusa della vicenda, con cui finalmente lasciarsi alle spalle il passato (pur ricordandolo sempre). Dato che vi piaceva il paragone con l'antifascismo, sarebbe come se un centro sociale dovesse ospitare Casa Pound sfrattata dai suoi locali, questi arrivano e alla fine non vai a flammarli, godi solo nel vederli nel loro recintino che si rodono il fegato perchè si sono piegati al nemico.

Poi se vogliamo fare le bambinate, facciamole, che vi devo dire.

Io l'ho detto, come sempre si è fatto votiamo, e dato che c'è gente, in primis Tarpa che aveva proposto la cosa, che ci crede perchè non fare questo pollì Se il poll passa si vedrà di discutere in che termini fargli la proposta.
 

Laitorn

SoHead Hero
Dopo averci riflettuto molto penso non sarebbe il caso di ospitare un numero così alto di utenti che, oltretutto, hanno già "legato" tra loro. Sarebbe di fatto come trapiantare in blocco un' altra specie nel nostro delicatissimo habitat naturale.

Si tratta di una sfida, certo, ma non tutte le sfide vanno accettate o raccolte, bisogna saperle scegliere pensando soprattutto agli effetti che avranno. Non c'entra nulla la costituzione, è del tutto inutile e insignificante in un caso come questo, perchè il loro peso andrebbe ben oltre la NOSTRA costituzione, a meno di non fare una costituzione su misura per questo evento, con cordoni di sicurezza e recinti, ma sarebbe davvero umiliante per noi.

La mia personalissima opinione è quindi per il no, accogliere nuovi utenti è già la nostra sfida, accogliere una intera comunità molto più grande della nostra semplicemente NON E' una sfida, sarebbe il suicidio della nostra piccola comunità.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Questa cosa mi ricorda terribilmente il merge, poi infatti finito malissimo, di IGZ con Wayne2k1 nel lontano 2000. Non so se qualcuno qua dentro se lo ricorda ancora, forse Spam e Lait sì, si tratta di roba di quando IGZ aveva ancora il forum vecchio con il Lamerozzo's pieno di post-macroing di faccine.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Mabel cita direttamente come stronzata "andare nel loro forum per flammarli" come cazzata da non decidere. Ti sembra una cosa normale? Cioè se la democrazia decide di fare la proposta e loro vengono ci mancherebbe anche che poi andiamo a flammarli sui loro forum, è ovvio che sul resto del forum vale la legge della natura di SoHead, ma se partiamo così già con l'intento di rompere i coglioni a gratis.

Ok che ce ne siamo andati per colpa loro, anche se secondo me la state prendendo un po' a scusa perchè il vero discorso fu l'inettitutdine durata anni dello staff di IGZ e il loro essere dittatoriali. Loro furono la goccia che fece traboccare il vaso, tenendo poi conto che molti di noi hanno giocato là e si sono scornati con l'assolutismo tiemmino.

Ma le cose cambiano, sono passati tanti anni, non so neanche se c'è la stessa gente o c'è lo stesso staff. Che serve andare a flammarli a free? La nostra vittoria ce la siamo già presa anni fa e hostarli noi sarebbe una splendida chiusa della vicenda, con cui finalmente lasciarsi alle spalle il passato (pur ricordandolo sempre). Dato che vi piaceva il paragone con l'antifascismo, sarebbe come se un centro sociale dovesse ospitare Casa Pound sfrattata dai suoi locali, questi arrivano e alla fine non vai a flammarli, godi solo nel vederli nel loro recintino che si rodono il fegato perchè si sono piegati al nemico.

Poi se vogliamo fare le bambinate, facciamole, che vi devo dire.

Io l'ho detto, come sempre si è fatto votiamo, e dato che c'è gente, in primis Tarpa che aveva proposto la cosa, che ci crede perchè non fare questo pollì Se il poll passa si vedrà di discutere in che termini fargli la proposta.


hai letto ultimamente il loro forum ?
edit vale anche per alaish
 

Mabelrode

Get a life
Zaratustra ha scritto:
Basta discutere su qualcosa che neanche esiste: non ce lo hanno chiesto ,non abbiamo le macchine, i soldi e tarpa ha il mestruo

Up...

Rebbo, credo che il giorno in cui si farà la distinzione tra "lameri offendibili" e "utenti da tutelare" morirà tutto ciò che SoHead rappresenta
 

Laitorn

SoHead Hero
Rebaf ha scritto:
Questa cosa mi ricorda terribilmente il merge, poi infatti finito malissimo, di IGZ con Wayne2k1 nel lontano 2000. Non so se qualcuno qua dentro se lo ricorda ancora, forse Spam e Lait sì, si tratta di roba di quando IGZ aveva ancora il forum vecchio con il Lamerozzo's pieno di post-macroing di faccine.

Ho dei ricordi davvero vaghi e solo di Wayne2k1 prima che si facesse il merge, arrivai stabilmente su IGZ nel 2002 :sisilaitorn:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ma se vogliamo ingrandirci scegliere qualcos altro ?

Bisogna proprio tentare questa alleanza Cyloni umani ? e poi un forum in cui se scrivi una parola di troppo sei bannato per 2 mesi è compatibile con uno in cui non ci sono sanzioni e le controversie sono gestite con il codice dei pirati ?


Ovviamente tutto è possibile solo che mi sembra una direzione illogica per sforzo e risultati ottenibili
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E vabbè Mabel allora continuiamo così, a comportarci come se avessimo ancora 16 anni e gli ormoni a palla. Che vi devo dire, ma tanto ho capito che l'andazzo è quello, stupido io a stupirmi ogni volta di questa cosa. Poi, ancora, chi ha detto che sono utenti da tutelare? Sto solo dicendo che è nei loro forum di shard che senso ha fargli gli agguati? Tra l'altro agguati fatti dalla stessa gente che è loro admin, moderatore e fornitore del servizio. Ma ti rendi conto di cosa stiamo dicendo? Che se questi poi magari pagano e noi gli rendiamo non usufruibile il servizio ci scappa pure la denuncia o comunque casini della madonna.

Non è questione di lameri offendibili e non, è questione di spazi. E' come se ora tutti andiamo nel leader di Guy Montag ad insultare lui e i suoi giocatori, così, per i lulli e perchè 5 anni fa litigammo con lui. Posto che prima gli diciamo che gli diamo i mezzi per fare il suo giochino. Mi spieghi che senso ha? Allora a priori neghi la possibilità, ma se la democrazia non vuole negare questa possibilità la minoranza si deve adeguare, pochi cazzi. Poi, ripeto, se uno si avventura nel Lamerozzo's è giusto che suchi, se uno viene nei forum tematici e fa il coglione alla Spam si becca l'insulto, ma se loro sono lì a farsi le loro seghe a due mani, cazzo ce ne frega di andare a rompergli i coglioni?

Tra l'altro hostarli, se loro accettano di pagare, potremmo anche guadagnarci qualcosina facendogli pagare oltre all'host anche eventuale servizio tecnico che possiamo offrirgli. Insomma secondo me non è una cosa così stupida, posto che ovviamente bisogna stare molto attenti al fatto che 100 utenti in un botto sono più di noi e questi potrebbero eleggere tre admin tutti loro e noi siamo fottuti. A questo servirebbe una Costituzione, a garantire determinate libertà e diritti in primis nostre in una situazione del genere (e il diritto può essere anche quello all'insulto per quanto mi riguarda ma non all'invasione di forum stupida), ma guai a parlare di Costituzione.

@Zara: no, non l'ho letto, perchè dovrei farlo? Sto solo dicendo che a priori non ha senso, e comunque hai preso una cosa marginale della mia argomentazione. Il mio punto principale è che accoglierli sarebbe una vittoria ancora più grande e definitiva, ma vabbè al 90% non se ne fa nulla.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Ho dei ricordi davvero vaghi e solo di Wayne2k1 prima che si facesse il merge, arrivai stabilmente su IGZ nel 2002 :sisilaitorn:

Sai che ho il dubbio di essere rimasto solo io di quei tempi mitici. Il primissimo forum di IGZ mi sa che era addiritura targato 1998/1999.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Zaratustra ha scritto:
Ma se vogliamo ingrandirci scegliere qualcos altro ?

Bisogna proprio tentare questa alleanza Cyloni umani ? e poi un forum in cui se scrivi una parola di troppo sei bannato per 2 mesi è compatibile con uno in cui non ci sono sanzioni e le controversie sono gestite con il codice dei pirati ?


Ovviamente tutto è possibile solo che mi sembra una direzione illogica per sforzo e risultati ottenibili

uppo con tutto me stesso, ragazzi messa cosi' è una cosa assai perigliosa questa della quantità
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
bo rebbo perche magari quando si parla di qualcosa ci si interessa e si cercano riscontri delle proprie opinioni nella realtà

il ragionamento induttivo è stato sconfessato credo con galileo
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si ma invece tu sei un assiduo lettore? Perchè se mi dici di no la tua opinione al riguardo vale meno di zero, tanto quanto la mia.

E' ovvio che si sta parlando di speculazioni, inutile stare qua a fare i sofismi tra di noi, il fulcro e le problematiche del discorso sono chiare a tutte e quel piccolo assunto sul fatto "magari non sono le stesse persone" (che poi non a caso ci ho messo il magari, non sapendo) è solo un inciso, non il succo del discorso.

Ma vabbè, io sono il primo a dire la pericolosità della cosa, pero' sarebbe anche una grande occasione per testare sul serio la community, poi fate vobis tanto si vota e si vedrà.
 

Laitorn

SoHead Hero
Non ci vedo nulla da testare in questo, francamente, mi sembra soltanto una volontà più che altro distruttrice di voler capovolgere totalmente l' attuale ordine costituito.

Sappiamo tutti cosa succede quando una piccola comunità accoglie una comunità molto più grande, cosa pensate ci sia da testare?

Che poi rebbo scusami ma l' unico che non vuole parlare della costituzione sei tu, perchè non la sostieni la tua idea di costituzione. Cosa vogliamo fare una costituzione su misura per questo evento? Creare degli spazi di sicurezza, utenti A e utenti B, utenti che votano e utenti che non votano? Riflettici e vedrai che andrebbe inevitabilmente così e questa sarebbe una bella costituzione di merda.

Io sono disposto a parlare di costituzione, ma tu invece non mi sembri per niente disposto, perchè rimani sempre vago e essendoti dimesso non si capisce più nemmeno che idea di costituzione hai. Questa parola sta diventando ancora più vaga di "spirito di sohead", sarebbe meglio quindi non abusarne finchè Raufestin non la farà davvero questa benedetta costituzione.
Per il momento il tema centrale del discorso è se ospitare una comunità più grande della nostra sia fattibile o no, a quale prezzo e con quali conseguenze.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma in caso decidessimo di ospitarli, poi prenderebbero parte anche alle votazioni tecniche/sociali di sohead? D::
 
Alto