Film The Miracle of St. Anna

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ieri facendo zapping in TV ho notato la pubblicità del nuovo film di Spike Lee The Miracle of St. Anna

Avevo sentito qualcosa molto tempo fa, poi sinceramente mi ero completamente dimenticato e non ho seguito più l'evolversi del film che, per chi non conosce la storia (tipo io :awk: ), parla di Sant'Anna di Stazzema, piccolo centro della Versilia tragicamente noto per l'eccidio di oltre 560 fra donne e bambini, trucidati dalle SS il 12 giugno del 1944, ed è ispirato all'omonimo romanzo di James McBride

Il film racconta la vicenda di un soldato di colore della 92.ma Divisione Buffalo impegnata in una sanguinosa battaglia con i nazisti in Versilia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Lee vuole con questo film raccontare la storia e l'eroismo di quei cittadini statunitensi (soprattutto di colore) che hanno lottato per la propria patria, anche se erano considerati ancora una "razza" inferiore

Il film, girato in Italia, uscirà (se ricordo bene) il 9 ottobre
C'è anche Pierfrancesco Favino nel cast degli attori italiani

Mi sa tanto che andrò a vederlo, poi Spike Lee non mi ha mai deluso...
 

Obelix

Typing Monkey
un film completamente diverso dagli ultimi 20 che ho visto al cinema, ma pierfrancesco favino e questo tipo di storie penso che mi scarrozzeranno a vederlo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
A me incuriosisce anche vedere come Lee ha visto quella particolare parte della seconda guerra mondiale, vistacon gli occhi del soldato di colore, disprezzato in patria...parliamo sempre degli anni '40.
La critica lo accusa un pò di revisionismo...ma, boh...voglio prima vederlo...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Shaka ha scritto:
A me incuriosisce anche vedere come Lee ha visto quella particolare parte della seconda guerra mondiale, vistacon gli occhi del soldato di colore, disprezzato in patria...parliamo sempre degli anni '40.
La critica lo accusa un pò di revisionismo...ma, boh...voglio prima vederlo...

Boh, è sicuramente un argomento spinoso. Fino alla guerra del vietnam i soldati neri nell'esercito USA venivano trattati ancora peggio che nella società civile (famoso l'episodio del primo marines nero che venne arrestato perché secondo la polizia militare indossava medaglie e un'uniforme senza autorizzazione perché "non ci sono sporchi negri nei marines") :gha:
 

Krathos

One of many
- FatmikE - ha scritto:
per me spike lee è una mezza garanzia, quindi non me lo perderò assolutamente.
E fai bene, spike lee a fatto propio un bel film, garantisco io :D
Ah io ero li naturalmente, in veste di autista che porta le macchine da presa ma ero li :D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mortacci tua Krathos...

racconta racconta...aneddoti?

Spike lee per me è un genio...
 

Krathos

One of many
- FatmikE - ha scritto:
ti invidio lo sai? :(
Shaka ha scritto:
Mortacci tua Krathos...

racconta racconta...aneddoti?

Spike lee per me è un genio...
:asd:
Aneddoti, uhm vediamo, ha si eccone alcuni:
Il signor spike lee ha fatto arrivare un VERO cannone dall'inghilterra ancora funzionante ( non vi dico quanto pesava :rotfl: aveva un tir tutto suo :rotfl: ) e lo ha fatto sparare un paio di volte ( la botta si è sentita per tutta la valle :asd: ) ovviamente con personale specializzato per usarlo ( e mi pare che ogni colpo glie lo facevano pagare 700€ :lol: )
Poi vedrete una scena in cui ci saranno un intero battaglione di soldati e di carri armati che scendono da una strada, in realtà è tutto fatto al computer, perchè in verità di persone reali ce ne erano poche e un solo carro armato :D
Le armi nel film sono vere e dell'epoca, per non rimanere a secco di copli, spike ne ha ordinati 70000 :lol:
Ad un certo punto del film esplode un furgone militare, il costo per questo scherzetto è stato di 20000 €, dopo l'esplosione spike si è complimentato con l'addetto, aggiungendo che in america per la stessa cosa avrebbe pagato 50000 € di più ( tra l'altro l'addetto all'esplosivo di soprannome bombardone lol è un mio amico e ci ho fatto un altro film insieme in puglia, una macchia d'uomo. )
Se me ne vengono in mente altri li posto
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Grande! Da appassionato di storia adoro quando i registri prestano attenzione agli equipaggiamenti nei loro film, è sempre quel qualcosa in più! :fag11: :fag11: :fag11:
 

Krathos

One of many
Raufestin ha scritto:
Grande! Da appassionato di storia adoro quando i registri prestano attenzione agli equipaggiamenti nei loro film, è sempre quel qualcosa in più! :fag11: :fag11: :fag11:
Direi che spike è stato maniacale sotto questo punto di vista
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Cacchio Krathos
Non avevi dubbi che Spike Lee avesse preparato il film in maniera perfetta...

speriamo bene *si sfrega le mani*
 

Sioco

Spam Master
Ho visto il trailer,ispirava non poco anche a me,credo andrò a vederlo....


Tra l'altro Khratos non sapevo fossi così intortato nel cinema
 

Krathos

One of many
Sioco ha scritto:
Ho visto il trailer,ispirava non poco anche a me,credo andrò a vederlo....


Tra l'altro Khratos non sapevo fossi così intortato nel cinema
Niente di che :awk: alla fine faccio l'autista delle macchine da ripresa, però spesso e volentieri sono sul set se il film è interessante, ora sto girando quella boiata dei liceali, e voi non potete capire quanta gente incompetente c'è nel cinema :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Krathos ha scritto:
Niente di che :awk: alla fine faccio l'autista delle macchine da ripresa, però spesso e volentieri sono sul set se il film è interessante

da grande voglio essere come te :fag11:
 

Shelin

Typing Monkey
Io abito a qualche chilometro da Stazzema.. la mia famiglia è di quelle parti e mio nonno ha combattuto qui in versilia... direi che lo andrò a vedere per forza.. ;)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho visto ieri il trailer al cinema e mi ha preso di lusso, andrò sicuramente a vederlo. E poi il buon Spike non mi ha quasi mai deluso.
 
Alto