[Tf] Lost

Shelin

Typing Monkey
290px-Lost_Titoli.JPG


Lost è un serial televisivo d'avventura statunitense. Trasmesso a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.
Il serial, le cui riprese si svolgono principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), è prodotto negli USA dalla ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions. La storia è stata scritta da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, mentre la musica è opera di Michael Giacchino.
Lost si è aggiudicato il Golden Globe per la miglior serie drammatica 2006.
In Italia le prime tre stagioni sono state trasmesse dal canale televisivo a pagamento Fox (visibile con la piattaforma SKY) in anteprima e replicate gratuitamente da Rai Due. La quarta stagione è trasmessa in anteprima italiana sempre da Fox, dal 7 aprile 2008. In Svizzera viene trasmesso dalla TSI a partire dal novembre 2007. Lost ha ottenuto un notevole successo sia di pubblico sia di critica, ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui il sopra citato Golden Globe ed un Emmy.
Il produttore esecutivo della serie Carlton Cuse, ha detto che fissare la data per il gran finale sarebbe stato l'ideale per il team per sviluppare al meglio la storia con tutti i misteri e gli enigmi irrisolti.
Nell'intervista rilasciata Damon Lindelof e Carlton Cuse spiegano: "Questa storia ha un inizio, una parte centrale e una fine, annunciando esattamente quando la serie finirà, sarà possibile far proseguire la vicenda nella giusta direzione al giusto ritmo".
Sempre Cuse proponeva il 100esimo episodio come gran finale, quindi l'arrivare alla quinta stagione. Il presidente dell'ABC si è dimostrato però contrario dichiarando che, se fosse stato il caso, avrebbe cercato nuovi produttori per far continuare la serie. Alla fine è stato raggiunto l'accordo ed è stato annunciata la fine di Lost prevista per il 2010, con altre 3 stagioni da 16 episodi senza interruzioni, per un totale di 48 puntate[2], negli anni 2008, 2009 e 2010.
Lo sciopero degli sceneggiatori della WGA ha però condizionato la realizzazione di questo progetto: prima dell'inizio dello sciopero, infatti, sono stati girati soltanto 8 dei 16 episodi previsti per la quarta stagione, che hanno cominciato a essere trasmessi a partire dal 31 gennaio 2008. In seguito, dopo la conclusione dello sciopero, i produttori della serie hanno dichiarato di poter realizzare altri 5 episodi entro la fine della stagione televisiva, portando così gli episodi della quarta stagione della serie a 13. Nella stessa sede, i produttori hanno dichiarato che le ore di programma mancanti non saranno perse, ma saranno recuperate nelle due stagioni successive.

STASERA 21 GENNAIO 2009 COMINCIA LA NUOVA SERIE!!!
 

Reflex86

Typing Monkey
non l'ho mai visto, eccezion fatta per la puntata iniziale e non mi ha mai ispirato molto sia per l'ambientazione che per la storia che si intravedeva.. boh pareri? vale la pena? Considerando che sto sul genere smallville, heroes e simili
 

Shelin

Typing Monkey
No.. la prima serie è splendida... e ha avuto un successo esagerato..
Poi dopo la seconda serie, il telefilm ha preso una svolta un pò fantastica e irreale... ma resta pur sempre un bel telefilm se non hai nient'altro da fare..
 
A

Anonymous

Guest
Reflex86 ha scritto:
non l'ho mai visto, eccezion fatta per la puntata iniziale e non mi ha mai ispirato molto sia per l'ambientazione che per la storia che si intravedeva.. boh pareri? vale la pena? Considerando che sto sul genere smallville, heroes e simili

Beh, ecco...stai sul "fantastico" come genere, quindi direi che LOST non puoi perdertelo.

Da qualche parte ho letto che gli autori dicono che c'è una spiegazione razionale a tutto...ma dopo la fine della scorsa serie, dico decisamente che non c'è alcuna spiegazione razionale, se non che è tutto un sogno XD

Questo per dire che se ti piace un telefilm avventura/fantastico/thriller....guardatelo assolutamente...ma devi vederti ALMENO tutta la prima serie, prima di giudicare...se no non rende...quindi se vuoi lanciarti, fallo per bene.
 

Leyia

Chosen one
Lost è sicuramente un ottimo lavoro. E' bello da guardare, intrigante e coinvolgente, a patto di guardarlo senza la pretesa di capire qualcosa o affibiargli un senso. Sono soltanto situazioni coinvolgenti, scene ben girate, intrighi ansiogeni ma un quadro generale non esiste. Lost non ha senso, ma è bello anche per questo.
 

Reflex86

Typing Monkey
lo confesso.. mi sta troppo antipatico l'attore pelato :schiuma: comunque proverò a guardarmi la prima serie quando ho tempo e vi dico che ne penso
 

Shelin

Typing Monkey
Colpi di scena su colpi di scena nelle prime due puntate della sesta serie.. Mantenute le promesse!
 

mapa

scaccolatrice
lost sarebbe stato un capolavoro se non lo avessero riempito di stronzate quantistiche o mezze-magiche per allungare la serie..
per esempio:
cosa cazzo c'entra il tipo che fa avanti indietro nel tempo? per poi non riparlarene piu', senza altri collegamenti! ce ne sono molte altre ma ora è tanto che non lo riguardo...
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
La quarta serie è stato l'apice delle stronzate dell'intero telefilm. :awesome: Davvero, sembra di vedere una cosa sci-fi del peggior livello. Se penso alla qualità della prima serie, mi cascano le braccia vedere come il prodotto negli anni è caduto in una serie di trovate disgustose per spiegare i fatti che ci tenevano in tensione. Cioè, davvero, alcune cose della quarta serie sono inconcepibili, tra cui quella detta da Mapa. Oltrettutto il voler sempre aggiungere carne sul fuoco, fa sì che poi alcune domande fondamentali della serie siano sempre accantonate per far continuare la trama. Ma dopo quattro stagioni mi rompo le palle giustamente...

Lost fino a questo momento è un fail.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
io lost lo adoro e non vedo l'ora di vedere le nuove puntate.

e per piacere non dite che è un fail perchè molte cose sono connesse perfettamente e hanno ancora due serie per far luce su i misteri irrisolti, io attendo fiducioso :zizi:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mi dispiace blord, ma la quarta serie è sotto gli occhi di tutti:
il viaggio nel tempo e lo spostamento dell'isola sono stati i picchi negativi di questa serie... insomma va bene i misteri e tutto, ma non esageriamo... almeno dal primo episodio della prima serie mai mi sarei aspettato tutto ciò.
 
A

Anonymous

Guest
Esattamente come Ostregone...

...però la cosa non deve dare troppo fastidio...cioè, basta accettare che in fondo ci siano cose non per forza spiegabili e che quindi può ricadere nelle serie "Fantastiche"...

...poi oh, fino alla fine non si può mai dire.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sìsì, ma infatti continuerò a seguirlo per vederne certo la fine; quello che volevo dire è che se ripenso a quando vidi l'episodio pilota che raggiungesse questi punti di stampo "Fantastico" non me l'avrei mai pensato. Tutto qui! :D
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Ostrègone ha scritto:
Mi dispiace blord, ma la quarta serie è sotto gli occhi di tutti:
il viaggio nel tempo e lo spostamento dell'isola sono stati i picchi negativi di questa serie... insomma va bene i misteri e tutto, ma non esageriamo... almeno dal primo episodio della prima serie mai mi sarei aspettato tutto ciò.
lo so lo so, anche io ci sono rimasto un po male per questo, ma confido nel fatto che troveranno una soluzione plausibile... in fondo sono, nel complesso, soddisfatto e accetto questa serie nel bene e nel male... alla fine nulla può essere assolutamente perfetto e poi voglio dire, è una serie tv è fatta per occupare il mio tempo, per quanto mi riguarda, ed il mio tempo lo fa trascorrere velocemente e piacevolmente.. è questo quello che cerco principalmente nei miei passatepi...ovviamente non disdegno anche film e serie più profonde e ineccepibili, ma questa è un altra storia :emosewa:


edit: ah ok, in parte hai già risposto mentre scrivevo il reply :asd:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Recentemente ho rivisto le quattro stagioni e devo ammettere che molte cose erano già annunciate, in un certo senso. Di certo gli autori non si sono inventati tutto strada facendo. La caratteristica di Desmond deve ancora essere chiarita del tutto, e, come avete già detto, non si può dire nulla fin quando non verranno messe in tavola TUTTE le carte, che ovviamente non sono poche.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Bing☮ ha scritto:
Desmond c'ha un accento favoloso :caffè:
desmond è uno dei personaggi che preferisco assieme a mr.ecko e sahid(si scrive così?non voglio fere una ricerca).. ah e anche benjamin linus, è troppo cattivo, lo adoro, poi ovviamente gli altri personaggi mi piacciono tutti anche se leggermente meno... a parte juliet, che non mi piace e la considero un'attrice cagna :sisidinet02:
 
benjamin ha una faccia da cazzone,quanto lo odio asd

I miei preferiti son Sahid sopra tutti e secondo posto Sawyer.

x Oghard: è ovvio che lost non lo han costruito "strada facendo"

Lost è già tutto costruito.

Il produttore esecutivo della serie Carlton Cuse, ha detto che fissare la data per il gran finale sarebbe stato l'ideale per il team per sviluppare al meglio la storia con tutti i misteri e gli enigmi irrisolti.

Nell'intervista rilasciata Damon Lindelof e Carlton Cuse spiegano: "Questa storia ha un inizio, una parte centrale e una fine, annunciando esattamente quando la serie finirà, sarà possibile far proseguire la vicenda nella giusta direzione al giusto ritmo".
 
Alto