tempistica inizializzazione

Toga!

Chosen one
sto procedendo a creare la scheda.
da li poi seguirà il regolamento.
mi servirà un po' quindi rilassatevi pure sui leader della concorrenza.

qualche anticipazione sulla scheda:
1) foglio politico con personaggi, provincie, indicazioni su immigrazione, disoccupazione, partiti politici, inflazione sul cambio fisso (nixon è ancora di la da venire)etc.
2) i personaggi non avranno età, moriranno esattamente quando devono morire. (c'è la wiki per verificare quando stirano)
3) alcune licenze me le sono prese (troverete personaggi che entreranno a volte in scena qualche anno in anticipo rispetto alla storia).
4) esisterà sia la voce "stabilità", che la voce "consenso". I contropoteri sono stati mantenuti ed esisteranno influenzando il consenso che agirà sulla stabilità. Regimi con ampio consenso quindi potranno tirare a campare anche se economicamente talmente tanto fottuti che in condizioni normali verrebbero devastati (ovviamente anche viceversa)
5) sistema economico incrociato (solo apparentemente complesso) con risorse, fabbriche, latifondi + tasse, mutuato da Victoria. Le imprese potranno agire all'estero.
6) valute convertibili in "Toghini d'Oro", con cui pagherete e farete gli ordini. Occhio quindi alle svalutazioni che potrete fare emettendo i soldi dal nulla di cui avete bisogno, o cui sarete soggetti da parte di nazioni straniere. Il concetto di bancarotta quindi assume connotazioni reali
7) sistema azioni rinnovato con azioni pressochè infinite per determinate categorie. reazioni eliminate. punteggi fissi.
8) rivoluzionario sistema di investimenti a "campo"
9) statistiche macro visibili a tutti i giocatori
10) nuova concezione degli eventi storici
11) sistema bellico coordinato con la reale potenza tecnologica ed industriale. semplice da usare.

il gioco non sarà un gioco "only the braves" però sicuramente chi si aspettava più specificità sarà accontentato. per quanto riguarda il discorso storico vedrò se spendere un altro po' di tempo per storicizzare al meglio tutto.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Praticamente abbiamo creato il nostro Victoria.

Siamo una specie di Paradox dei PBF :ghgh:
 

artista.

Uomo del Popolo
wow per elaborare la scheda ci sono voluti 4 mesi e mezzo.
se andiamo a turni annuali ce la facciamo. :V
 
Alto