Tema Bianco & Tema Office/Mobile

Liam Gallagher

Typing Monkey
Allora, vi comunico che sull'ambiente di test in locale ho praticamente finito due temi per il forum, gradirei idee e consigli prima di completarli, rompere le balle a valchiria o qualcun altro per alcuni lavoretti grafici e metterli su come "opzione", cioe', dal vostro profilo potete scegliere il tema che preferite e questo "NERO" rimane di default per i visitatori occasionali o chiunque non sia interessato a cambiamenti.

1) Tema "White"
Ho preso il tema originale da cui e' fatto il tema corrente con i colori chiari, l'ho reso "Bianco + Arancio" un po pastellato, insomma l'arancio che c'e' in cima al logo in alto a sinistra diciamo, e' identico a questo come layout e tutto ma e' a sfondo bianco (in realtà e' un leggerissimo grigio chiarissimo per non affaticare la vista), non c'e' molto da dire, molti l'han chiesto e seppur con tempi un po biblici e' pronto, mi mancano alcuni bottoni da colorare ma per il resto e' fatto.

2) Tema Office/Mobile
Ho preso l'idea del tema "mobile" quindi da palmare e ho fatto una botta di conti che per renderlo piu leggero possibile da palmare era necessario eliminare alcune cose, e ho eliminato quanto segue:

1) Niente Avatar
2) Niente Firme
3) Niente Immagini dei bottoni etc

Il tema e' completamente "testuale" in modo da essere totalmente libero da immagini che appesantiscono inutilmente la visualizzazione su un palmare o altro, gia che c'ero ho pensato un po e ho fatto in modo non da fare un tema legato a una risoluzione da palmare ma semplicemente fare un tema full testuale su sfondo bianco (anche se la versione a sfondo nero e' abbastanza figa) che sia facilmente visibile sui vari browser da cellulare, ho provato sia con opera mobile che internet explorer mobile e funziona bene.

Questo tema, inoltre, ha una caratteristica interessante: Senza avatar e firme si confonde tranquillamente con un qualsiasi sito web "di lavoro" o di qualsiasi altra cosa, non essendoci tette, culi, gente che si spara in fronte etc e' tranquillamente usabile per consultare il forum dall'ufficio, finche la gente usa lo "spoiler" correttamente e non vi mettete a guardare thread con sfilate di culi e tette, la vostra navigazione in ufficio sarà come girare sul sito di repubblica.it tanto per dire, nessun indizio da "forumaro" eccetto l'ovvio testo scritto pieno di bestemmie come di nostro consueto.

La domanda è la seguente: Avete idee, consigli o quant'altro? il tema bianco è pronto mi mancano 3 robette ma quello mobile devo ancora fare un po di lavoro a livello di php, dato che sono abbastanza imbranato sto facendo fatica a fargli mantenere l'impaginazione come si deve cambiando di brutto di risoluzione e mi fa alcuni scherzetti.

Se avete qualsiasi commento vi prego di farmelo sapere, domani torno a casa mia (son fuori città per lavoro) e conto di dedicarci il pomeriggio/sera di domani e sabato in modo da finire la cosa per il week end.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Se il tema bianco non affatica la vista io sono interessato...Son curioso di vedere come va.

Con un po di esperienza l'ho fatto usando dei colori bianchi che però sono tutti grigi molto chiari, in questo modo a differenza del bianco FFFFFF che uccide la vista, non c'e' una lucentezza tale da renderlo fastidioso ma rimane comunque "bianco" alla vista :)

A me sembra abbastanza comodo, cmq lo vedrai per fine settimana, ora son qua sul letto col portatile sulla panza pelosa
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Il Liam ha scritto:
Con un po di esperienza l'ho fatto usando dei colori bianchi che però sono tutti grigi molto chiari, in questo modo a differenza del bianco FFFFFF che uccide la vista, non c'e' una lucentezza tale da renderlo fastidioso ma rimane comunque "bianco" alla vista :)

A me sembra abbastanza comodo, cmq lo vedrai per fine settimana, ora son qua sul letto col portatile sulla panza pelosa
:schiuma:

buon lavoro, ma mi tengo il nero
 

Mabelrode

Get a life
Ottimo lavoro Liam :D
Non utilizzerò nessuno dei due (niente palmare e sono abitudinario) ma apprezzo incredibilmente l'aiuto che ci dai
 
A

Anonymous

Guest
Il bianco aumenta il dispendio di energia...


...buuu bianco buuu!


P.S.
Grande Liam! (Non avrei mai voluto dirlo...:sad:)
 
A

Anonymous

Guest
Epitaffio ha scritto:
Sei rimasto a black google eh? :evil:

No, in realtà non l'ho manco mai visto black google...

...però mi piacciono i temi neri...perchè sono un Uber Gothic Dark Brudal!
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Anche io ho tutto nero il pc...da firefox a google al tema windows...

Il bianco mi spacca gli occhi oltre che le palle.

Ottimo lavoro Liam sei un grande. :mabel:
 
Alto