Tecnologie e ricerca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvor_hardin

Spam Master
RICERCA CIVILE:

Per ricerca civile si intende l'investimento di x soldi per l'avanzamento tecnologico in un determinato settore che non ha ricadute dirette sul settore militare.

Come potete notare, dovete settare, su una scala da 1 a 10 la priorità di ogni campo. Più è alta la priorità, maggiori sono le possibilità che vi esca una nuova tech (ovviamente in maniera direttamente proporzionale all'investimento). Mettere 10 e tutti gli altri a 1 non vuol dire necessariamente che se vi deve uscire un brevetto sarà nel campo settato a 10.
Il valore "null", permette di azzerare completamente la ricerca in quel campo, ciò significa che se avete un solo campo settato diverso da "null", avrete la certezza matematica che la tech sbucherà li. Ovviamente, il valore "null" produce un malus in quel campo qualora lo doveste settare diverso da "null". Il malus, crescerà più velocemente dei turni in valore "null".
Tradotto: null turno 1, malus = 10 || null turno 2, malus = 21 || null turno 3, malus = 34... e cosi via
Allo stesso modo, decresce quando è diverso da null (arrivati a 0 smette, NON diventa un bonus)

Le tecnologie sono cedibili, ovvero possono essere usate come merce di scambio. Ovviamente potete, nel cederle, porre tutti i veti che ritenete necessari (non cedere a terzi, non produrre piu di x, ecc) nell'accordo.

Una volta acquisite le tech possono essere perse. Se, ad esempio, durante una guerra, vengono attaccati (e distrutti) i "centri del sapere", è possibile, in una certa percentuale, perdere alcune tech o i soldi investiti per le nuove ricerche. Tramite accorgimenti è possibile ridurre questa percentuale.

Alcune ricerche tecnologiche possono portare a ricadute militari rilevanti. Ad esempio viene scoperto un nuovo metodo per limitare i danni da infezioni, quindi i soldati muoiono di meno se feriti.

RICERCA MILITARE:

La ricerca militare si occupa esclusivamente del miglioramento delle prestazioni primarie delle unità.
Ogni volta che avrete un livello maggiore, dovrete produrre un nuovo modello militare per poterlo impiegare. Ovviamente, più alte sono le tech utilizzate, più alto è il costo di reclutamento e, spesso, anche quello di mantenimento.

Anche queste si possono includere negli accordi.


RICERCA SPECIFICA:

Queste sono ricerche in cui mi dite voi il risultato che volete, nella scheda che consegnate e, quando ve la rimando, sarà scritto quanto dovete investire per completarla, tenete presente che il valore potrà cambiare nel corso del tempo (sempre una certa percentuale), a simulare che, più andate avanti, più le cose si possono complicare. Può essere qualunque cosa, in qualunque campo.
NB: potete chiedermi anche di ricercare la tecnologia per le bombe H, naturalmente vi ritroverete un numero che vi ci vorranno investimenti per una 90ina di turni per ottenerla. In generale è vera la regola: correre troppo con i tempi = 2PA sprecati
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto