Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
La vostra fazione parte con dei livelli tecnologici base, scelti a seconda delle sue caratteristiche. Trovate un elenco breve delle tech nella scheda Riepilogo accanto alla tabella del Bilancio, e ovviamente nella Scheda Tecnologia.
La tabella, come vedete, è divisa in tre categorie: Magia, Tech Civili e Tech Militari.
MAGIA
Magia- Questa tech rappresenta l'abilità dei vostri Maghi nel manipolare i venti della magia. Un punteggio alto rende i vostri incantesimi più potenti, vi permette di avere Maghi di livello più alto, aumenta il numero di incantesimi che potete lanciare, e vi difende con maggiore efficacia da quelli avversari. Un alto livello di Magia è poi necessario per poter reclutare alcune unità.
TECH CIVILI
Tecnologia Industriale- Serve ad aumentare la propria Potenza Industriale. Può essere un prerequisito per certe strutture particolari. Al di sotto del livello 2 la vostra struttura produttiva si considera pre-industriale; il livello 3 rappresenta una prima industrializzazione; dal 4 in poi si è in piena era industriale. Attenzione: raggiungere la Tech 3, per coloro che ancora non ce l'hanno, significherà la chiusura di alcune vostre Manifatture e un grosso cambiamento a livello sociale!
la rivoluzione industriale comporta molte cose: essere sotto al livello minimo preclude l'accesso ad alcune unità militari, a certi tipi di ricerca tecnologica, e chiaramente determina un livello di produzione industriale più basso. Tuttavia, avanzare di livello industriale aumenta le tensioni interne, così com'è stato nella realtà: potrebbero formarsi movimenti per i diritti dei lavoratori, oppure gli elementi tradizionalisti potrebbero iniziare a protestare. La reazione a questo processo dipende anche dalle etnie presenti nella vostra nazione: gli Elfi sono tradizionalmente contrari all'industrializzazione, mentre i Nani sono tendenzialmente a favore; gli Umani sono neutrali.
Infrastrutture- Influiscono direttamente sull'Efficienza Commerciale, e quindi sulle vostre entrate. Spesso un certo livello di Infrastrutture è richiesto per una particolare riforma o per una particolare struttura che si vuole costruire.
Burocrazia- Rappresenta l'efficienza dell'apparato statale, simulata tramite la riduzione dei costi del mantenimento civile. Può rappresentare un prerequisito per alcune riforme sociali e/o politiche e ne influenza il potenziale esito.
Benessere- Parametro che rappresenta la qualità della vita media della popolazione della vostra fazione. Un alto livello di Benessere aumenta la Felicità (con quel che ne consegue, ovvero maggiore produzione ed estrazione risorse), ma aumenta la domanda di Prodotti Finiti. Società con alto Benessere attrarranno maggiormente fazioni neutrali e possibili federati, ma saranno meno inclini a sopportare gli effetti di certe situazioni difficili (per esempio una guerra prolungata o una crisi economica).
Estrazione Risorse Molto semplicemente, indica la vostra abilità nell'estrarre le risorse naturali.
TECH MILITARI
Sotterfugio- Rappresentano l'insieme delle tecnologie e dell'addestramento necessari allo spionaggio. Influenza la possibilità di riuscita delle missioni di spionaggio. Determina il numero massimo di reti che potete sostenere e il numero massimo di azioni di Spionaggio che potete effettuare durante i turni.
Warfare Convenzionale- Ovvero il livello dell'equipaggiamento delle vostre unità militari terrestri Convenzionali. Corazze, armature, armi, ecc.
Warfare Moderno- Ovvero il livello dell'equipaggiamento delle vostre unità militari terrestri Moderne. Munizioni, armi leggere, cannoni, ecc.
Guerra Navale- L'insieme delle tattiche e degli equipaggiamenti delle vostre unità navali.
Tattiche e Tradizione Militare- Rappresenta il livello generale di addestramento e preparazione al combattimento della nostra fazione. Influenza il livello medio dei vostri PG militari e soprattutto la capacità delle vostre unità di eseguire Tattiche di battaglia complesse e di reagire a quelle dell'avversario, oltre al loro comportamento generale in battaglia.
RAPPORTO FRA MAGIA E INDUSTRIA
Magia e Industria si disturbano a vicenda. La maggiore diffusione della meccanica con l'aumento dell'industrializzazione ostacola fortemente i venti della magia, che quindi si indeboliscono decisamente. Tale indebolimento aumenta all'aumentare della Tech Industriale. Con Tech Industriale 3, il massimo livello di tech Magia è 3. Con Industria 4, il massimo di Magia è 2. Con Industria 5 o superiore, Magia 1.
Il livello di Tech Magia si abbassa automaticamente all'aumentare del livello di Tech Industria. Quindi se passate da Industria 3 a 4, il vostro livello di Magia andrà a 2 a prescindere dal suo livello precedente.
La tabella, come vedete, è divisa in tre categorie: Magia, Tech Civili e Tech Militari.
MAGIA
Magia- Questa tech rappresenta l'abilità dei vostri Maghi nel manipolare i venti della magia. Un punteggio alto rende i vostri incantesimi più potenti, vi permette di avere Maghi di livello più alto, aumenta il numero di incantesimi che potete lanciare, e vi difende con maggiore efficacia da quelli avversari. Un alto livello di Magia è poi necessario per poter reclutare alcune unità.
TECH CIVILI
Tecnologia Industriale- Serve ad aumentare la propria Potenza Industriale. Può essere un prerequisito per certe strutture particolari. Al di sotto del livello 2 la vostra struttura produttiva si considera pre-industriale; il livello 3 rappresenta una prima industrializzazione; dal 4 in poi si è in piena era industriale. Attenzione: raggiungere la Tech 3, per coloro che ancora non ce l'hanno, significherà la chiusura di alcune vostre Manifatture e un grosso cambiamento a livello sociale!
la rivoluzione industriale comporta molte cose: essere sotto al livello minimo preclude l'accesso ad alcune unità militari, a certi tipi di ricerca tecnologica, e chiaramente determina un livello di produzione industriale più basso. Tuttavia, avanzare di livello industriale aumenta le tensioni interne, così com'è stato nella realtà: potrebbero formarsi movimenti per i diritti dei lavoratori, oppure gli elementi tradizionalisti potrebbero iniziare a protestare. La reazione a questo processo dipende anche dalle etnie presenti nella vostra nazione: gli Elfi sono tradizionalmente contrari all'industrializzazione, mentre i Nani sono tendenzialmente a favore; gli Umani sono neutrali.
Infrastrutture- Influiscono direttamente sull'Efficienza Commerciale, e quindi sulle vostre entrate. Spesso un certo livello di Infrastrutture è richiesto per una particolare riforma o per una particolare struttura che si vuole costruire.
Burocrazia- Rappresenta l'efficienza dell'apparato statale, simulata tramite la riduzione dei costi del mantenimento civile. Può rappresentare un prerequisito per alcune riforme sociali e/o politiche e ne influenza il potenziale esito.
Benessere- Parametro che rappresenta la qualità della vita media della popolazione della vostra fazione. Un alto livello di Benessere aumenta la Felicità (con quel che ne consegue, ovvero maggiore produzione ed estrazione risorse), ma aumenta la domanda di Prodotti Finiti. Società con alto Benessere attrarranno maggiormente fazioni neutrali e possibili federati, ma saranno meno inclini a sopportare gli effetti di certe situazioni difficili (per esempio una guerra prolungata o una crisi economica).
Estrazione Risorse Molto semplicemente, indica la vostra abilità nell'estrarre le risorse naturali.
TECH MILITARI
Sotterfugio- Rappresentano l'insieme delle tecnologie e dell'addestramento necessari allo spionaggio. Influenza la possibilità di riuscita delle missioni di spionaggio. Determina il numero massimo di reti che potete sostenere e il numero massimo di azioni di Spionaggio che potete effettuare durante i turni.
Warfare Convenzionale- Ovvero il livello dell'equipaggiamento delle vostre unità militari terrestri Convenzionali. Corazze, armature, armi, ecc.
Warfare Moderno- Ovvero il livello dell'equipaggiamento delle vostre unità militari terrestri Moderne. Munizioni, armi leggere, cannoni, ecc.
Guerra Navale- L'insieme delle tattiche e degli equipaggiamenti delle vostre unità navali.
Tattiche e Tradizione Militare- Rappresenta il livello generale di addestramento e preparazione al combattimento della nostra fazione. Influenza il livello medio dei vostri PG militari e soprattutto la capacità delle vostre unità di eseguire Tattiche di battaglia complesse e di reagire a quelle dell'avversario, oltre al loro comportamento generale in battaglia.
RAPPORTO FRA MAGIA E INDUSTRIA
Magia e Industria si disturbano a vicenda. La maggiore diffusione della meccanica con l'aumento dell'industrializzazione ostacola fortemente i venti della magia, che quindi si indeboliscono decisamente. Tale indebolimento aumenta all'aumentare della Tech Industriale. Con Tech Industriale 3, il massimo livello di tech Magia è 3. Con Industria 4, il massimo di Magia è 2. Con Industria 5 o superiore, Magia 1.
Il livello di Tech Magia si abbassa automaticamente all'aumentare del livello di Tech Industria. Quindi se passate da Industria 3 a 4, il vostro livello di Magia andrà a 2 a prescindere dal suo livello precedente.