GDR Tanto caro mi costò quel dolce Miele

Last Century

Ninja Skilled!
Una volta ricevuto il compito da Isilwen, la generalissima dell'Ordine Miriam aveva preso un grosso drappello di armati e s'era mossa verso la regione incriminata per recuperare Volorn. Ora, l'apoptosi si era fatta una certa nomea nella regione e gran parte della gente la vedeva più come una bambina da educare che non una minaccia mortale - a dispetto del suo aspetto tremendo - tanto che più d'uno s'era detto preoccupato al saperla ammalata. Che poi, "ammalata", probabilmente il suo era uno stato più simile alla sbornia, e proprio per tale motivo il drappello si era premurato di portare dietro un intero otre di rimedio contro il mal di stomaco: una mistura dall'odore indecifrabile contenente fiori, erbe e nutrienti di varia natura - alcuni dei quali meglio restassero innominati - capaci di rimettere in piedi anche l'ubriacone più testardo. La speranza era che quel che funzionava coi comuni mortali avesse effetto su creature così aliene, giusto per tenerla in salute e adempiere alla promessa fatta a Vinkle.

Per trovarla, tra l'altro, s'avvalerono di una combinazione di avvistamenti ed esploratori, tutto pur di ritrovarla prima che si cacciasse in qualche guaio.
@Silen troviamo Volorn!
 

Silen

Get a life
Hyrkania, la precedente dimora di Agarwaen, era una regione ormai ben conosciuta dai drow che puntarono prima di tutto alla sorgente individuata qualche anno prima per poi dirigersi a ventaglio verso il punto indicato sulla mappa da Vinkle nel suo colloquio con Isilwen. A un certo punto un esplroatore attierò la attenzione di Miriam, per qualcosa che senza dubbio valeva la pena guardare. A un certo punto infatti la vegetazione affetta da gigantismo della regione di punto in bianco sembrava essersi messa a fiorire in maniera massiva mostrando un florilegio di forme e colori bizzarri e assolutamente fuori misura.
Se tanto dava tanto, Volorn era probabilmente passata di là...
 

Last Century

Ninja Skilled!
La compagine di esploratori trovò l'inflorescenza e subito, istintivamente, seppe d'essere sulla traccia giusta. Alcuni dei loro arcanisti stavano già lavorando alacremente per riportare la regione allo stato non gigante ma probabilmente avrebbe richiesto ancora qualche tempo prima che gli effetti coinvolgessero tutta la regione. Attenti a non incrociare qualche lepre gigantesca Miriam guidò i suoi nel cuore della zona floreale, iniziando anche a chiamare a gran voce l'apoptosi.

«Volorn! Volorn! Fatti vedere, abbiamo qualcosa per te!» l'idea era quella di non farla spaventare piombando nel suo nascondiglio montano d'improvviso. Dopotutto arrivare a casa di una persona che sta recuperando dalla sbronza d'improvviso non era esattamente un'idea geniale; meglio farsi annunciare da qualche cristallino richiamo.

«Ci ha mandato Vinkle, era preoccupata per te!» continuò Miriam. «Ci dispiace per il miele, non sapevamo ti facesse male!»
E altre frasi che altro non erano se non una versione vagamente modificata di quelle. Era la prima volta che sulla faccia di Ea si assisteva ad una simile scenetta, possibilmente: un drappello di drow capitanati da un'umana alla ricerca di una creatura mutante fuggita dalla sorella che l'aveva sgridata. Ah, gli Annales avrebbero romanzato non poco un simile evento.
 

Silen

Get a life
Apparentemente Volorn si era lasciata dietro un vero e proprio sentiero rendendo il compito degli esploratori dell'Ordine assai più semplice. A dispetto di questo i ripetuti richiami non ottennero alcuna rispost finchè, sempre seguendo il sentiero floreale, il gruppo di Miriam non giunse ai piedi di una collinetta ora completamente ricoperta di fiori di varie forme e dimensioni. La Apoptosi si era sdraiata sulla cine del colle, il capo appoggiato a un cespouglio di campanule e gigli rossi e gialli e alzò appena il capo per guardare i nuovi venuti.
""Bzzzzzzzt. Un nuovo fiore." disse in tono scontroso rivoglendosi a Miriam"Volorn ama i nuovi fiori bzzzzzzzzzzzzzt. Ma non oggi. Volorn non vuole parlare con nessuno. Bzzzzzzzzzzzt. Vattene, nuovo fiore. Torna un altro giorno." persino il suo costante ronzare sembrava essersi affievolito e la Apoptosi cacciò immediatamente la testa in mezzo al cespuglio fiorito dal quale evidentemente traeva un certo conforto.
 

Last Century

Ninja Skilled!
«Volorn!» la chiamò ancora Miriam, vedendo che la apotosi aveva un che di fanciullesca ritrosia nel comunicare. Le ricordava immensamente una bambina troppo cresciuta sgridata dalla mamma per qualcosa. Almeno così pareva, in effetti. «Vinkle ci ha detto che hai avuto un alterco con le tue sorelle per via del miele. Perché non ci hai detto che ti faceva male?» chiese la generalessa dell'Ordine. «Avremmo potuto controllare quanto ne mangiavi, perlomeno. Lo sai che poi se la prendono con noi le tue sorelle?» le spiegò,anche se immaginava che la povera vespa gigante sapesse benissimo il modus operande delle sue "sorelle".

«Vuoi dirci cosa ti passa per la testa?» continuò. «Abbiamo portato per te una brodaglia che di solito serve a far passare la sbornia. Non so se funziona col miele ma vale la pena tentare.»
 

Silen

Get a life
"Bzzzzzzzzzt. Volorn è perfettamente in grado di stabilire da sola quanto miele Volorn può mangiare." la creatura fece una smorfia e passò una mano sul ventre "Bzzzzzzzzzt. O almeno Volorn così credeva. Bzzzzzt. Volorn ha male allo stomaco, nuovo fiore. Bzzzzzzzzzzt. Volorn vuole essere lasciata in pace. Volorn non ha bisogno dei 'te lo avevo detto' delle altre Cercatrici, Camminatriici, Trovatrici."
La Apoptosi mosse lentamente le antenne insettoidi; con ogni probabilità erano quelle i principali organi con cui Volorn percepiva gli odori più che con le piccole e delicate narici umane "Bzzzzzzzzzzzzzt. Cosa è quella roba? A Volorn non piace l'odore che emana" disse poi confermando l'impressione di poco prima.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Miriam guardò Volorn con la stessa pietà con cui avrebbe guardato un quindicenne alla sua prima sbronza importante.
«Mi chiamo Miriam e non sono qui per dirti "te lo avevo detto", ma siccome ci è stato chiesto di... aiutarti è quello che proveremo a fare.» fece avvicinare il calderone. «Questo è un intruglio a base di erbe e... qualcos'altro che non voglio nemmeno sapere, fa schifo come la peste ma se vuoi che ti passi il mal di pancia è un ottimo rimedio.» le spiegò. «Potresti rimettere tutto quello che hai mangiato come no, gli effetti sono molto "personali" ma almeno ti rimetterà in piedi.» dopo qualche istante continuò. «Capita a tutti di bere o mangiare oltre il proprio massimo, non è la fine del mondo.»
 

Silen

Get a life
La Apoptosi si alzò lentamente dal suo giaciglio di fiori, palesemente di malavoglia e si avvicinò a Miriam, immagine vivente di un calabrone umanoide alto tre metri, poi si chinò in avanti, apparentemente per scrutare meglio la generalessa con i suoi occhi sfaccettati.
"Bzzzzzzt. Nuovo fiore, Miriam, ora Volorn ti farà una domanda. Bzzzzzt. A Miriam è mai successo di trovarsi nella stessa situazione di Volorn? Bzzzzzzt. E in questo caso anche Miriam è stata assillata da Camminatrici, Cercatrici, Trovatrici con i loro rimproveri? Bzzzzzt. E' successo che Miram non venisse presa sul serio dalle altre E dai nativi che incontra per via di questo? Bzzzzzzzzzzt. Volorn è Volatrice, Cercatrice, Trovatrice, proprio come le altre. Bzzzzzzt. Volorn è Arbitro, Guerriero e Giudice. Bzzzzzzzzzzt. Volorn conosce il proprio dovere. Bzzzzzzzzzzt E' così grave se Volorn adora il miele? Se potesse, Volorn farebbe il suo miele ma Volorn non può farlo. Volorn è troppo grossa." la perorazione della Apoptosi si spense in un ronzio frustrato.
 

Last Century

Ninja Skilled!
A parte l'inquietudine dell'aspetto, Volorn sembrava avere gli stessi problemi di una qualsiasi creatura adolescente. «Ma certo che mi è successo. Credo sia successo a tutti, sai?» le disse Miriam. «Nessuno nasce imparato. C'è sempre una madre, una sorella, una nonna... qualcuno che sarà lì per dirti quanto non vanno bene le cose, quando dovresti essere più così e non cosà, ma non è per questo che non vieni presa sul serio. Le persone cercano di aiutarti, e sono certa che sia stato anche quello che volevano fare Vinkle e le altre.» si sedette su una roccia poco distante. «Io non ho l'ambizione di capire cosa possa passare per la testa di una apoptosi, ma se funziona come quella di un normale essere umano... Credi davvero che io sia diventata un generale dell'Ordine dall'oggi al domani? Ho scavato anche io latrine, ho subito anche io qualche rimbrotto non necessario. A volte bisogna semplicemente andare avanti, fermo restando che ci sono sempre persone disposte ad ascoltarti.» guardò per un attimo in direzione opposta alla apoptosi, verso l'orizzonte. «E poi non è che se qualcuno ti viene a dire di mangiare meno miele lo fa per cattiveria, o perché non si fida di te. Io credo tu piaccia alla gente di Halektrosia, per dire. Magari non ti capiscono del tutto, ma questo fa parte della vita. La nostra dea, Arilma, ci insegna l'importanza di unirci nelle differenze e come possiamo farlo se non comunichiamo, tavolta litighiamo e ci scontriamo?»
Miriam tornò a guardare l'imponente calabrone, indicandole poi l'intruglio malefico contro la sbronza. «Non devi farti mettere i piedi, o le zampe, in testa da Vinkle o dalle tue altre sorelle, ma allo stesso tempo devi capire che loro vorrebbero il tuo bene. Sennò, se non gli importasse di te, perché ci avrebbero chiesto di venire a parlarti?»
 

Silen

Get a life
Volorn si raddrizzò e rimase immobile qualche istante ponderando le argomentazioni di Miriam "Bzzzzzzt. Volorn...Volorn rifletterà su quanto hai detto, nuovo fiore." disse in tono pensoso. Anche ora però la Apoptosi sembrava estremamente riluttante ad assaggiare il contenuto del calderone. Alla fine socchiuse le labbra ed estroflesse la sua lingua-spiritromba e la immerse cautamente nel liquido per poi ritirarla immediatamente con una smorfia "Bzzzzzzzzzzt. Orribile! Miriam è sicura che questa roba faccia passare il mal di pancia? Bzzzzzzzzzzzt."
 

Last Century

Ninja Skilled!
La donna si avvicinò al calderone e, dopo essersi tolta un guanto d'arme, intinse il mignolo nell'intruglio e se saggiò il contenuto. Faceva disgusto infinito. «Dea, che orrore di gusto... e sì, è esattamente orrido come lo ricordavo.» fece del suo meglio per non sputacchiare e togliersi dalla bocca quel saporaccio. «Puoi berci un po d'acqua dopo, per togliere il gusto schifoso. E poi sai come si dice? L'alchimista con la medicina buona non risolve mai i problemi. Le medicine sono amare, devono esserlo.» in tutta franchezza Miriam non sapeva se quell'aborto di erbe e radici avrebbe funzionato su Volorn alla stregua di come funzionava con tutti gli altri senzienti, ma l'alternativa era lasciarla soffrire i crampi e non era cosa.
 

Silen

Get a life
Volorn si accostò al calderone e lo sollevò con le braccia anteriori per poi procedere a bere alcuni lunghi sorsi, non senza aver prima esibito l'ennesima smorfia schifata.
"Bzzzzzzzzzt. Volorn non ne può bere di più. Bzzzzzzzzzzzt. Altrimenti Volorn muore" disse drammatizzando un pochino. Dopo un paio di minuti, Volorn tornò a rivolgersi a Miriam "Bzzzzzzzzzzzzt. Volorn si sente strana. Bzzzzzzzt." L'Apoptosi tornò a sedersi sul suo beneamato giaciglio di fiori "Bzzzzzzzt. Volorn ha tanto sonno. E' normale che Volorn abbia sonno? Bzzzzzzzzzzzzzzt. Che sapore orrido. Bzzzzzzzzzzzzzzzzzt. Ci vorrebbe qualcosa per farlo passare. Bzzzzzzzzzzzzzzzzt. Volorn vuole dormire, si, bzzzzzzzzzzzzzzt." Volorn si sdraiò nuovamente cacciando la testa nel mucchio di fiori "Bzzzzzzzzzzzt, ci vorrebbe un pò di miele. Bzzzzzzzzzzzzzzt. Si. Miele" e su quell'ultimo 'miele', Volorn cominciò beatamente a russare.

Effetti collaterali :rotfl:
 

Last Century

Ninja Skilled!
«No. No... Hey, Volorn? Non puoi dormire Vinkle ti aspetta... ovunque dobbiate andare!» Miriam, fosse stata meno devota, avrebbe potentemente bestemmiato in quel momento preciso. In realtà era perfettamente normale addormentarsi dopo una sbornia simile, e probabilmente al risveglio si sarebbe sentire molto meglio, ma la domanda era se le sue sorelle le avrebbero perdonato un ulteriore ritardo.
«Volorn, svegliati non puoi dormire.» Miriam provò a scuotere il corpo della grossa apoptosi nel vano tentativo di destarla dal suo sonno, tra le risatine un poco divertite dei suoi commilitoni. Era chiaro che non sarebbero riusciti a svegliarla nemmeno facendole esplodere una mangiata di cristalli magici accanto.
«Non so, possiamo caricarla in un carro e tirarla da qualche altra parte?» suggerì un soldato.
«Se sapessi dove deve andare assieme alle sue sorelle, sì. Ma siccome non lo sappiamo potremmo portarla più vicino o più lontano da dove deve andare.» replicò Miriam.
«E se le tirassimo dell'acqua addosso? Forse si sveglia.» disse un secondo gendarme.
«Potrebbe funzionare, dopotutto al massimo si alza e ci ammazza tutti.» la generalessa sembrava serissima.
«Oppure possiamo darle del miele.» disse un terzo soldato.
«Certo, dai del vino all'alcolizzato, cosa succederà mai...» rispose il primo drow che aveva proposto il carretto.

«D'accordo. Allora datemi un secchio d'acqua, proviamo a svegliarla così.» Miriam, determinata, si fece portare quanto chiesto ma anziché tirarlo sul muso dell'apotosi, decise di sacrificare il suo mantello per intingerlo nel secchio e umettare la faccia di Volorn con acqua fresca, nel tentativo di farle riprendere un pochino vigore.
 

Silen

Get a life
Quale fossero gli ingredienti del beverone che le avevano somministrato, era evidente che sulla Apoptosi aveva avuto un effetto soporifero micidiale, almeno a giudicare da come Volorn dormiva beatamente alternando, per quanto ptoesse sembrare icnredibile, un sonoro russare ai consueti ronzii. "Ronf. Bzzzzzzzzzzzzt. Ronf. Bzzzzzzzzzzzzzt." era più o meno tutto quello che Miriam riusciva a ottenere. Quando prese a umettarle il viso con il mantello bagnato i ronzii di Volorn si fecero via via più infastiditi. Una manata tirata alla cieca per poco non centrò in pieno la generalessa con uno sberlone tanto forte che avrebbe potuto staccarle la testa, dopodichè la Apoptosi si girò dall'altra parte e riprese a russare offrendo a Miriam una non invidiabile visione del proprio lato b compreso un pungiglione lungo quasi quanto l'avambraccio della stessa Miriam.
Il sonno di Volorn sembrava però essersi fatto più agitato almeno a giudicare dalle frasi smozzicate che cominciò a dire nel sonno.

"Ronf. Bzzzzzzzzt. No, Volorn non vuole alzarsi. Ronf. Bzzzzzzzzt. Non distruggere tutti i fiori. Ronf. Bzzzzzt. Oh, ti prego, tutto ma non i fiori. Ronf. Bzzzzt. Ma così non ci sarà più miele. Mai più. Mai più! "
 

Last Century

Ninja Skilled!
La generalessa avrebbe anche avuto paura di Volorn se non l'avesse vista come una specie di gigantesco bambino che rifiutava di alzarsi per andare a scuola. Socchiuse gli occhi e inspirò profondamente. Probabilmente nemmeno immergerla nell'acido l'avrebbe svegliata, altro che secchiata d'acqua. «Non pensavo che l'avrei mai detto ma... andate a raccattare qualche bel fiorellino. Vediamo se con quelli si sveglia, altrimenti davvero dovremo tirarle una secchiata d'acqua sul muso.» con un certo sconforto, date le loro mansioni regolari, i gendarmi si sparpagliarono per cercare qualche bel fiorellino sbocciato da portare in dono alla apotosi. Una volta di ritorno, ognuno con un mazzetto assortito di fiori scelti "a sentimento", vennero tutti messi vicino a Volorn.

«Nessuno ti rovina i fiori, guarda.» Miriam ne afferrò uno e lo dondolò sotto a quello che - a occhio - doveva essere il naso di Volorn. Le antenne. Qualsiasi cosa avesse. «Però devi svegliarti! Altrimenti non potrai vederli, e poi non possiamo piantarli altrove. Se pendi questi fiori puoi portarli con te e seminare i loro pollini in tutta la valle.»
 

Silen

Get a life
"Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzt. Salvare...salvare i bei fiori. SALVARE I FIORI!" l'espediente funzionò, forse anche troppo, chè Volorn scattò in piedi di soprassalto facendo rotolare rovinosamente Miriam a terra. La Apoptosi emise un ronzio bellicoso e per un attimo sembrò pronta a una battaglia disperata contro tutto e tutti, poi si guardò attorno con aria confusa "Bzzzzt. Un sogno. Solo un sogno. Bzzzzzzzzzt. Volorn sognava. Tutto bene, nuovo fiore?" aggiunse rivolta a Miriam che era rimasta gambe all'aria poco lontano.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Con un bercio importante, frutto della sorpresa più che del male, Miriam volò gambe all'aria e venne rapidamente tirata su dalla sua preoccupatissima guardia personale. Fortunatamente, a parte lo spavento, la questione si risolse in un nonnulla, seppur la generalessa si ripromise, mentalmente, di non imbarcarsi mai più in peripezie simili. «Per la Luce, Volorn, mi hai quasi fatta volare via. Comunque sì... tutto bene, dovrò solo far spolverare il mantello.» il fatto che una apoptosi potesse sognare, comunque, la diceva lunga su quanta umanità ci fosse rimasta in loro anche dopo il cambiamento. Una speculazione comune era che fossero creature perlopiù magiche, che non dormissero nemmeno.
«Nessuno distruggerà i fiori, anzi, al massimo ne pianteremo altri nei nostri giardini. Vedrai, quando e se tornerai la città sarà ancora più bella. Ti senti meglio adesso?» le domandò. «Ti vedo più... attiva, ecco.» non sapeva come definire lo stato della apoptosi, ma "attiva" le parve l'aggettivo migliore.

«Porta qualcuno dei fiori che abbiamo preso per te.» indicò i mazzetti. «Un regalo per il viaggio.»
 

Silen

Get a life
Volorn rimase pensosa per qualche istante muovendo appena le antenne poi un pallido sorriso le si dipinse sul volto "Bzzzzzzt. Volorn si sente molto meglio." nel vedere i mazzetti di fiori Volorn si chinò in avanti...ma al posto di afferrare i mazzetti afferrò la generalessa dell'Ordine che si ritrovò stretta in un duplice abbraccio da orso e successivamente sollevata a un buon metro e mezzo sopra la propria naturale statura direttamente davanti al capo di Volorn, con le antenne di quest'ultima a sfiorarle il viso.
"Bzzzzzzzzzzzzt. Miriam è stata gentile con Volorn. Bzzzzzzt. Volorn vuole ringraziarla. Bzzzzzzzzzt. C'è qualcosa che Volorn può fare per te, bel fiore, meraviglioso fiore? Bzzzzzzzzt."
 

Last Century

Ninja Skilled!
«AH.» venendo presa Miriam - più sorpresa che spaventata - tirò un piccolo bercio. Dopodiché, calmatasi, scosse lentamente il capo. «Ma no, Volorn, non mi devi né serve nulla. Ci hai aiutato a ripulire un pezzo di questo nostro mondo, aiutarti è il minimo che possiamo fare. Anche solo per ripagare la tua gentilezza.» effettivamente Miriam, a dispetto di Thyros e degli altri con cui Volorn aveva interagito, aveva un animo più gentile. Come tutti gli umani dell'Ordine, alla fine. «Se mai avrei bisogno di un posto dove stare penso che Halekrosia sarà sempre un posto lieto dove tornare. Adesso però dovresti andare, non voglio che Vinkle e le tue sorelle trovino altre scuse per trattarti male... e noi abbiamo tanti problemi da risolvere ai nostri confini. Il lavoro per pulire Ea non finisce mai.» rise. «Sono felice tu ti senta meglio in ogni caso.»
La semplicità della mente di Volorn, e forse il fatto che Miriam la vedeva come una "apoptosi fanciulla" in netto contrasto con la maturità - e a tratti anche la schiettezza - di Vinkle e delle altre apoptosi note, la rendeva inevitabilmente più piacevole da avere attorno, nonostante l'aspetto terrificante. E chi meglio di una società di ex mostri poteva capire un mostro?
 

Silen

Get a life
"Bzzzzzzzzzzzt. Si, Volorn deve raggiungere le altre Cercatrici, Camminatrici, Trovatrici. Bzzzzzzzzzzt. Volorn le sente chiamare da lontano lontano. Bzzzzzzzzzt. Prima di andare però, Volorn vuole farti un dono." detto questo la Apoptosi appoggiò due dita sulla fronte di Miriam che per un istante percepì una sensazione indefinibile. Un pò come se la mezzelfa fosse una specie di armadio e qualcuno ci stesse frugando dentro in cerca di qualcosa; come se qualcosa venisse tolto e qualcos'altro invece, aggiunto. Una sensazione stranissima che terminò praticamente subito dopo che la mezzelfa l'ebbe identificata. Volorn per conto suo esibì nuovamente quel pallido accenno di sorriso "Bzzzzzzzzzt. Volorn non dovrebbe farlo" disse in tono confidenziale "ma Miriam è stata gentile con Volorn. Bzzzzzzzzzt. Solo Miriam non deve dirlo alle altre Cercatrici, Cacciatrici, Trovatrici va bene? Sarà un piccolo segreto fra Miriam e Volorn. Bzzzzzzzzzzzzzzt."

In privato maggiori dettagli :D
 
Alto