[Sultanato Corasmio] Editto del Cammino Sicuro- 1157

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io, Il-Arslan, Shah della Corasmia, Signore di Urgench e di Bandar-a-Abbas, Spada dei Khwarezim.

AFFERMO

Che l'attuale situazione delle vie di comunicazione sia deplorevole, visto lo stato di parziale abbandono e la scarsa sicurezza che garantiscono a coloro che si muovono in pace. Una tale situazione getta disonore su tutto il popolo Corasmio, ed è un serio ostacolo alla sua prosperità.

PERTANTO

Decreto che vengano create un numero adeguato di Stazioni di Cambio lungo le vie di comunicazione principali provviste di stalle con cavalli e dromedari freschi, beni di ristoro, camere per la notte, e una piccola guarnigione di soldati Corasmi.

Tali Stazioni saranno porti sicuri per i viandanti, ma non si limiteranno ad essere isole felici in un mare in tempesta: la guarnigione pattuglierà attivamente grandi tratti della strada di sua competenza, vigilando sul rispetto delle leggi dello Shah e sulla sicurezza dei viandanti. Le Stazioni saranno rifornite dei beni necessari al loro sostentamento e funzionamento dal villaggio più vicino, che in questo modo pagherà i benefici che essa porta al villaggio stesso. E' consentito agli abitanti di tale villaggio di stabilire dei banchi di mercato nei pressi della Stazione, per vendere i propri beni ai viaggiatori o al personale della Stazione stessa. E' tuttavia severamente proibito ingombrare la strada o ostacolare in qualsiasi modo il funzionamento della Stazione.

Le Stazioni di Cambio fungeranno altresì come staffette per eventuali Emissari dello Shah.

Non v'è Dio se non Allah e Muhammad è il suo profeta

khwarezmflagjy1.png
 
Alto