Sulle firme e sugli avatar.

Samael

Ninja Skilled!
sarebbe l'ideale poter fare un controllo all'origine (settaggio di avatar e firma).
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Samael ha scritto:
scusami, ma se questa resta una board da 200 persone, 250KB a testa sono "solo" 50.000KB, ma se vogliamo crescere e diventare numerosi la cosa diventa ancora piu` drammatica. Il fatto che si abbia banda larga non vuol dire che sia illimitata e gratuita.
Ora non so se e quanto questo host costa, ma anche se non costasse non puoi pensare che al crescere dell'utenza il server restera` sempre capace di reggere il traffico se non poni dei limiti (e abbiamo gia` avuto qualche problemino o sbaglio?) Poi non e` detto che tutti abbiano una flat o si possano sempre connettere con una adsl... senza considerare che non stiamo parlando di porre limiti assurdi... con 250KB hai voglia di mettere firme e avatar... il film te lo puoi vedere a casa o al limite lo segnali con un link o un trailer... e non mure nessuno.

G

Seh bum, ti guardi tutte le firme dei 200 utenti contemporaneamente? Cazz'è? :D
Soprattutto se le firme e gli avatar non sono hostati sul server non c'è problema di banda né di server, visto che sono hotlinkate da imageshack o altri siti.
Inoltre per la banda nostra (inteso di utenti) non ci sono grandi problemi, la gente non cambia firme ogni giorno quindi possono benissimo rimanere in cache e non dover venire scaricate ogni volta.

Per me inoltre la dimensione spaziale delle firme non deve avere limiti scritti se non quello del buonsenso, tanto ora come ora sbordare significa avere lo scroll in firma. Nessun problema sotto questo punto di vista.

L'unico problema è che per l'appunto firme e avatar troppo grossi fanno laggare proprio i computer degli utenti, cosa che non è il massimo della vita.
Lì davvero se ci sono quattro utenti con un avatar da 3 mega la pagina diventa inguardabile.
Il limite è anche qui del buon senso, ripeto la mia firma fa i 200kb e mi sono dannato due ore per farcela stare in quelle dimensioni. Un po' di cortesia anche da parte degli altri utenti.
DSC, no, il cazzo, a me spiace perché i tuoi culi e le tue tette sono epici, ma quattro mega per il TUO avatar e per la TUA signature sono troppi. E non puoi chiedere a chi non li vuole vedere il tuo ben di dio di disattivare *tutti* gli avatar e *tutte* le firme. No, ridimensioni i tuoi.
Le stesse gif a metà fotogrammi occuperebbero già la metà, molto più apprezzabile.
Abbassi la qualità e scendi sotto il mega e mezzo.
Ti fanno schifo a quel punto le gif? le cambi per qualcosa di più umano. Quel culo fa pure cagare.
Non possiamo mettere seriamente i limiti di dimensione nelle rules, perché a quel punto bisognerebbe fare le rules e bisognerebbe far rispettare le rules.
E siccome le rules da queste parti stanno sul cazzo e nessuno si prenderà mai la responsabilità di dover far rispettare le rules del cazzo, taglia quella firma della fava senza rompere i coglioni, visto che sei quello che ha la firma più imponente di tutti. Visto che ci si sta riferendo a te.
 

Samael

Ninja Skilled!
Amidee ha scritto:
Seh bum, ti guardi tutte le firme dei 200 utenti contemporaneamente? Cazz'è? :D

no, pero` anon serve avere una pagina con 200 reply diversi per avere problemi di caricamento.
Il mio punto di vista e` che possiamo avere tutta la banda larga che vogliamo e credere che per noi sia pure infinita, ma perche` dobbiamo assumere che valga per tutti? c'e` chi si connette con una internet key e non ha una flat o semplicemente si potrebbero avere generici problemi di congestione e ritrovarsi a non riuscire a caricare la board.
Ora possiamo anche discutere se mettere un limite di 200KB o di 1MB, pero` non credo che il problema sia una mia invenzione... altrimenti non ti saresti preoccupato di ridurre il peso della tua firma no?

Soprattutto se le firme e gli avatar non sono hostati sul server non c'è problema di banda né di server, visto che sono hotlinkate da imageshack o altri siti.

per le firme in generale si, per gli avatar potrebbero essere hostati sul server come nel mio caso (se ricordo bene). Il punto pero` che regole di questo tipo (presenti su tantissime board) non sono pensate semplicemente per evitare carichi del server ma in generale per migliorare la fruibilita` della board.

L'unico problema è che per l'appunto firme e avatar troppo grossi fanno laggare proprio i computer degli utenti, cosa che non è il massimo della vita.
Lì davvero se ci sono quattro utenti con un avatar da 3 mega la pagina diventa inguardabile.
Il limite è anche qui del buon senso, ripeto la mia firma fa i 200kb e mi sono dannato due ore per farcela stare in quelle dimensioni. Un po' di cortesia anche da parte degli altri utenti.

esattamente quel che intendevo.
 

Sparagnauss

Chosen one
Sono d'accordo sul fatto che le linee sono diventate più veloci, ma una firma da 2mb può costituire comunque un problema, non tanto per quanto riguarda la velocità di connessione quanto il rallentamento del browser ecc.

Un limite a mio avviso è necessario
 

Laitorn

SoHead Hero
Si, dovrebbe essere messo un limite ad avatar e firma, perche' in certi post diventa davvero un dito al culo leggere se si ha gia' la banda occupata da emule, per esempio.
 

Massi™

Typing Monkey
Purtroppo per ora non c'è un controllo all'origine della dimensione di sign e avatar, quindi se la cosa dovesse passare ci dovremmo affidare al buon senso comune, se qualcuno nota una firma esagerata fa click destro, proprietà, ne vede le dimensioni e decide se sia il caso di segnalarla o meno.
Sulla firma di 900Kb - 1MB si può anche chiudere un occhio, ma 3MB sono esagerati, secondo me.
Ripeto, i contenuti fottesega, ma le dimensioni iniziano ad essere un problema, sempre secondo me.

PS: Samael si vede che sei un programmatore, o che comunque hai programmato. :kiss:
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
nn ho letto tutta la discussione perché nn conosco i tecnicismi della cosa, concordo cmq nel disciplinare peso e dimensioni di avatar e firma (ovviamente quel tanto che serve alla fruibilità del forum)
 

Kernal

Typing Monkey
Dsc perde la possibilità di tenere avatar e sign senza limiti all'istante per ovvi motivi che chiunque può vedere con i suoi occhi.
 

Mabelrode

Get a life
Sono d'accordissimo con il buonsenso, lo sapete bene che ho sempre moderato seguendo questo pensiero, ma credo che sia un sistema che possa funzionare solo fintanto che qui ci siam solo noi.. se puntiamo ad una utenza larga delle regole ufficiali devono esserci.. poi è ovvio che qualsiasi moderatore intelligente applica le regole con giudizio e prima di jaillare un DSC per eccesso di pesantezza di culi in sign lo contatta e gli spiega la situazione.. e di certo non romperemo le palle per un paio di pixel o di k.
Non dobbiamo vivere le regole come una limitazione al nostro stile di moderazione, ma una linea guida per un niubbo che vuol capire quali son le cose che non deve fare
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Io sono per imporre un massimo di 85kg alla firma, di più non riesce a tenersi nell'apposito layout ed inizia a scivolare verso il tasto start...

SALVATE IL TASTO START!!!

:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:


...con questo dico che lo uppo a mabel
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Mabelrode ha scritto:
Sono d'accordissimo con il buonsenso, lo sapete bene che ho sempre moderato seguendo questo pensiero, ma credo che sia un sistema che possa funzionare solo fintanto che qui ci siam solo noi.. se puntiamo ad una utenza larga delle regole ufficiali devono esserci.. poi è ovvio che qualsiasi moderatore intelligente applica le regole con giudizio e prima di jaillare un DSC per eccesso di pesantezza di culi in sign lo contatta e gli spiega la situazione.. e di certo non romperemo le palle per un paio di pixel o di k.
Non dobbiamo vivere le regole come una limitazione al nostro stile di moderazione, ma una linea guida per un niubbo che vuol capire quali son le cose che non deve fare

Il problema niubbi non si è ancora posto nemmeno lontanamente --> non c'è da farsi paranoie.
 

Mabelrode

Get a life
Speriamo tutti che il problema compaia il prima possibile.. non vedo dove sia il problema in due righe di regolamento visto che nessuno ha chiesto ai mod di cambiare la propria linea di moderazione. Non ha senso che qualcuno che vuole sapere le linee guida da rispettare per il bene comune debba spulciare tutti i forum alla ricerca del nostro concetto di buonsenso perchè, ovviamente, questo è un concetto assolutamente soggettivo. Si parla di mettere una linea guida che non imprigioni nessuno ma che faccia un pò di chiarezza.. evitiamo le paranoie da dittatura incombente per cortesia e vorrei sottolineare che si è scelto di creare un progetto con ambizioni diverse da una maxichat per lameri e quindi bisogna partire con il presupposto che potremmo farcela a realizzare queste ambizioni.
 

Samael

Ninja Skilled!
non solo ultra ma anche anche altri hanno vatar da 2MB... questo magari solo perche` non si sono neppure preoccupati di rimpicciolirli alla fonte.
 

Mathiel

Spammer
Dread Sir Cassius ha scritto:
Cioe' sono l'unico che li ha levati?

Mi incazzo e'!

volano le jail :snob:

secondo me, invece che le jail, che, ammettiamolo, sono una troiata paurosa, si restringe per un periodo l'accesso al forum al solo lamerozzo's, e si incita la folla al linciaggio :sisidinet02:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Mathiel ha scritto:
secondo me, invece che le jail, che, ammettiamolo, sono una troiata paurosa, si restringe per un periodo l'accesso al forum al solo lamerozzo's, e si incita la folla al linciaggio :sisidinet02:

up per il linciaggio...

Chi come ultra e' gia' sotto linciaggio?
 
Alto