Sulla guerra civile russa

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il delegato Kazako prende nuovamente la parola.

Sempre a proposito di popolazioni che soffrono, onorevoli delegati, il Kazakistan non può esimersi dal citare un'altra situazione potenzialmente a grosso rischio.

Come ben saprete, la guerra civile russa infuria, e circolano notizie di nuove, violente offensive imminenti. Il fronte può spostarsi da un momento all'altro, e purtroppo centinaia di migliaia di persone di etnia Kazaka e Tartara rischiano di trovarsi sulla linea del fronte da un giorno all'altro.

Il nostro governo ha lanciato un appello alla Repubblica Russa affinché ci permetta di trasferire al sicuro queste persone, tra l'altro offrendosi di pagare interamente il costo del trasferimento, ed impegnandosi a mantenere in Russia i beni immobili dei profughi, ma non ci è stata data risposta.

La nostra preoccupazione è grande, e pertanto siamo costretti a portare questa istanza presso l'Assemblea dell'ONU. Chiediamo che l'ONU adotti una risoluzione che permetta a queste persone di sfuggire agli orrori della guerra civile, rispettando il loro diritto a vivere in pace. La Repubblica Russa purtroppo non può dare garanzie a queste persone, essendo impegnata in una guerra terribile. Il Kazakistan invece è determinato a prenderne le difese, e a garantirgli una vita normale in un paese in pace.

Speriamo sinceramente che una decisione positiva ADESSO eviti una tragedia in futuro...
 

Solctis

Chosen one
La Repubblica di Serbia attraverso il suo delegato:

Non possiamo, in questi amari tempi di guerra e turbamenti, dichiararci interessati non tanto alla mera ridiscussione di confini geografici quanto, soprattutto, alla più importante incolumità fisica di altre persone.
Non possiamo continuare a tacere sul pericolo rappresentato dall'inutile carneficina in terra di Russia, che stà maciullando un grande paese ed un grande popolo. La Nazione serba esprime piena solidarietà alle vittime del conflitto, auspica la pace e soprattutto data l'estrema urgenza dell'attuale situazione umanitaria appoggia la richiesta del delegato kazako per la messa in sicurezza delle minoranze etniche di riferimento.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
A nome di Sua Maestà Britannica Edoardo IX e il Regno Unito, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Edmund Arthur Cavendish:

"Il Regno Unito comprende il dramma della guerra civile russa, e comprende le preoccupazioni del governo kazako. La guerra infiamma le regioni centrali, sul confine tra le due fazioni e quindi non lontano dall'area kazaka; il rischio di coinvolgimento delle popolazioni di minoranza etnica è alto e ne siamo consapevoli.
Tuttavia non possiamo isolare questo problema da tutte le altre problematiche della guerra; assieme a tartari e kazari tutto il popolo russo, dalle etnie maggioritarie a quelle minoritarie, subisce ogni giorno il conflitto con immensi rischi per la propria vita e il proprio futuro. Per questo motivo preferiamo lo studio di una risoluzione più generale della guerra in russia, che includa al suo interno il giusto trattamento per le persone citate."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il delegato Kazako si alza nuovamente, inchinandosi leggermente in direzione della delegazione Inglese.


Onorevole rappresentante inglese, il Kazakistan non ignora certo il fatto, peraltro evidente, che non solo Kazaki e Tartari sono in pericolo.

Tuttavia questa mozione è specificatamente portata per il nostro popolo, in quanto in questo caso sarebbe il Kazakistan a sobbarcarsi senza esitare il costo dell'impresa.

Non vogliamo infatti in alcun modo imporre gravose spese sulle spalle di altri paesi per quello che consideriamo un nostro dovere, ovvero la protezione dei diritti della nostra gente. Il Kazakistan chiede soltanto che l'ONU convinca il governo della Repubblica russa a dare la sua approvazione a questo progetto umanitario, e nient'altro. Questo atto è stato richiesto dalla mancata risposta della Repubblica alla nostra richiesta di intavolare negoziati in tal senso.

Pertanto, chiedo che il testo da sottoporre alla votazione rimanga quello originalmente da noi proposto, e che ha già trovato l'approvazione di alcuni dei presenti.


Tuttavia, non sarà certo il Kazakistan a negare l'importanza di un'azione unita dell'ONU sulla questione russa.

Anzi, riteniamo senza alcun dubbio che proprio il Kazakistan debba diventare il perno al quale ancorare un intervento esteso dell'ONU in favore delle popolazioni colpite dalla tragedia della guerra civile.

Il governo Kazako pertanto si impegna quanto prima a sottoporre all'Assemblea una proposta adeguata al problema giustamente sollevato dalla delegazione Inglese, che ringraziamo sentitamente per aver sollevato il problema.
 

Panda

Chosen one
Cuba è solidale verso i popoli che si trovano in condizioni di disagio, siamo pertanto convinti che è necessario agire sulla questione della guerra civile russa, ma in particolare sulla situazione del popolo Kazako
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato italiano prese la parola:

"Rispettabili delegati di tutte le nazioni, delegato kazako. Comprendiamo il difficile momento, la guerra infuria alle porte dell'Europa, per tutto il nostro pianeta i focolai attivi sono centinaia e milioni di persone vivono al di sotto di standard minimi che dovrebbero essere garantiti a tutti, comprendiamo quindi anche la riluttanza di molti delegati ad impegnare risorse per i profughi kazaki. Per questo, cari delegati e amici, sono qui per presentarvi una proposta su cui io e tutto il Trattato di Difesa Europeo, grazie ai nostri contatti privilegiati con la Repubblica Russa, unico stato sovrano russo da noi riconosciuto, abbiamo lavorato proprio in questi ultimi giorni.
Proponiamo che il TDE si occupi in una sua missione umanitaria di organizzare in collaborazione con il governo kazako e con il beneplacito del governo della Repubblica Russa lo spostamento di tutti i kazaki che attualmente vivono in territorio russo, affinchè possano tornare nella loro patria e lì gli possa essere garantita una vita in pace nella loro madrepatria.

Il TDE è perfettamente in grado di provvedere ai profughi kazaki e saremo molto lieti di farlo, dimostrando la grande amicizia che ci lega a tutti i popoli sofferenti del mondo e, nel contempo, non privando l'ONU di mezzi che potrebbe usare su mozioni proposte dai venerabili e rispettabili delegati africani" concluse quindi rivolgendosi al delegato nigeriano.

"In conclusione, chiedo a questa assemblea che l'ONU dia il beneplacito a questa nostra proposta che, nel caso, potrebbe far partire una missione sin da subito. Possiamo garantire un corridoio umanitario in pochissimo tempo risolvendo così questa querelle nel modo più semplice possibile". Detto questo rivolse un inchino a tutto l'assemblea e tornò a sedersi attendendo reazioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Kazakistan non può che essere felice della proposta Europea, speriamo che la stessa buona volontà che vi illumina possa contagiare l'Assemblea tutta.

Qualunque aiuto sarà ben accetto, ma vogliamo che sia chiaro che il Kazakistan è pronto a farsi carico in prima persona e in via esclusiva della sistemazione dei profughi nel nostro paese, e dell'onere di trovare un lavoro e un tenore di vita accettabile a tutti loro.

Anche noi come l'Europa non vogliamo certo monopolizzare l'attenzione e le risorse delle Nazioni Unite, ed in questo particolare ambito, che riguarda il nostro popolo in massima parte, non chiediamo che appoggio diplomatico per smuovere la Repubblica Russa (che a tutt'oggi non ha risposto alle nostre accorate richieste), e la creazione del corridoio umanitario che opererà il trasferimento.

Ringraziamo tuttavia la grande generosità mostrata dall'Europa, una simile offerta non sarà certo dimenticata dal popolo Kazako.



GDR/OFF- la proposta prevede anche l'etnia Tartara, non correggo perché penso sia stata una dimenticanza :)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"La proposta che ho portato in questa sede è da considerarsi anche come proposta della Repubblica Russa, onorevole delegato kazaro" disse il delegato italiano riprendendo la parola "Considerate le nostre parole come parole della Repubblica che sarebbe assai felice della supervisione europea in questa missione umanitaria".
 

archita

Typing Monkey
il governo tedesco :
"La Repubblica Federale Tedesca accoglie di buon grado la domanda di aiuti da parte del popolo Kazako e accetta di fornire le necessità richieste nei limiti che le sue risorse concedono"
 

Leyia

Chosen one
Il delegato Pakistano prese parola:

"Carissimi colleghi, trovo molto curioso che un'assemblea convocata in nome della guerra civile che attualmente infesta la Russia, in realtà sia volta soltanto a parlare dei problemi del Khazakistan e delle sue etnie. Anche se ovviamente il Pakistan si presenta solidale e comprensivo nei confronti dei problemi delle popolazioni martoriate dalla guerra, troviamo comunque curioso che un governo che sostiene attivamente un militare deciso a rovesciare la volontà popolare, si preoccupi poi così tanto delle conseguenze umanitarie di una guerra da lui appoggiata.
Chiedo dunque cordialmente un chiarimento al delegato kazako su quella che è l'effettiva e vera posizione del Khazakistan in merito alla vicenda russa.
Grazie"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il delegato Kazako reagisce con asprezza, accompagnando le parole con secchi gesti delle mani.

Queste parole possono essere dettate soltanto da una scarsa conoscenza della situazione internazionale. E' ben nota infatti la granitica posizione di assoluta neutralità da parte del Kazakistan rispetto alla guerra civile russa.

Dalla sue parole, delegato del Pakistan, non si capisce neanche dalla parte di CHI secondo lei noi staremmo. Se si riferiva ad un nostro ipotetico appoggio alla Repubblica Russa, questa mozione nasce proprio dalla iniziale mancanza di risposta della stessa ad una nostra iniziativa diplomatica.

Quanto alla convocazione di un'Assemblea, sappia che questa che proponiamo adesso è una mozione esclusiva riguardante una situazione del tutto particolare. E' nel nostro diritto proporla all'Assemblea, e sarà l'Assemblea a decidere se sia meritevole di attenzione o meno, non il solo Pakistan. Ribadiamo inoltre che questa NON E' MAI STATA una richiesta di fondi all'ONU, ma semplicemente era partita come un'appello all'ONU affinché smuovesse la Repubblica Russa, che inizialmente non aveva risposto ai nostri appelli. La Repubblica poi ha accettato la proposta, e l'Europa si è offerta di aiutarci, niente di più.

Inoltre, il Kazakistan ha dimostrato il suo impegno a riguardo della guerra civile presentando una mozione di carattere generale, non limitata al solo Kazakistan o alla sua gente. Da parte del Pakistan, invece, ancora non si è levata una sola proposta in merito.

Alla luce di tutto questo, siamo NOI a chiedere un chiarimento ufficiale rispetto a tali accuse insensate e del tutto prive di prove. Ci riteniamo offesi da queste parole superficiali e insinuanti.
 

Leyia

Chosen one
Il delegato pakistano riprende la parola con tono pacato:

"Caro collega, non credo che sia io a dover ricordare all'intera assemblea l'appoggio non solo politico che è stato accordato al Generale Konstantin Serov da parte del governo kazako, della Georgia, dell'Ucraina e dell'Unione Europea. Quello che preoccupa il mio paese è semplicemente che vengano prese decisioni che riguardino il bene del popolo ed in primis della volontà popolare.
Detto questo rinnovo comunque la posizione favorevole del Pakistan in merito alla richiesta dello stato del Khazakistan, trattandosi di emergenza umanitaria. E' mia premura comunque assicurarmi del fatto che quando si chiede la collaborazione degli altri paesi ci si sia prima adoperati in prima persona ad evitare l'insorgere degli stessi."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
GDR/OFF- Ehi è vero, come mai io sulla scheda ho scritto che sono neutralerrimo e invece da BG ho appoggiato Serov? :auhm:
 

Toga!

Chosen one
Il delegato svizzero prende parola:

Onorevoli colleghi continuiamo noi Svizzeri a non capire il senso di discutere a pezzi e bocconi della faccenda. Il Kazakhstan in sintonia con il consiglio di sicurezza, di cui consigliamo l'appoggio, proponga una mozione che riguardi la missione umanitaria nei suoi punti principali: quanto cibo serve, quali misure necessarie (anche eventualmente militari tramite i caschi blu) le Nazioni Unite intendono proporre nell'area, il destino dei profughi. Se votata dall'assemblea e dal consiglio si istituirà una commissione apposita per attuarla.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ci impegnamo quanto prima a far pervenire all'Assemblea una proposta adatta.

GDR/OFF- devo per forza sentire Rauf, ma latita :(
 
Alto