Sul delete

Alaisch

Chosen one
Io suggerisco il voto now,uppo Mabel,non è una questione di democrazia,ma è una questione di gestione.
Però metto in evidenza un'altro probelma morale (irrilevante),la possibilità,o meglio l'impossibilità di deletarsi in modo da evitare perdita di informazioni,non pone questo forum in una luce più seria da come viene presentato?Ovvero come "un'osteria dove si passa si parla,e se ti sta bene rimani,sennò te ne vai e finisce li".
Capisco che non ve ne fotte una sega di questioni morali,ma effettivamente quello che state dicendo è che "vi da fastidio che i messaggi lasciati sulla bacheca in piazzetta se li porta via il vento" e volete una biblioteca.
 

Mabelrode

Get a life
Ma perchè non dire un semplicissimo "Gli admin hanno il compito di creare i poll" e lasciargli questa discrezionalità?
Delle figure di gestione servono proprio per evitare questa inutile ed assurda burocrazia. L'admin è stato scelto democraticamente e in qualsiasi momento possiamo mandarlo via a calci in culo.. non vedo perchè si debba per forza renderlo inutile.
Ovviamente, in casi come questo in cui il 90% dell'utenza è d'accordo su aprire il poll visto che è stata inserita una nuova variabile alla questione, la scelta sarà ovvia.. se un giorno un utente isolato vorrà, per cazzi personali, riaprire un poll si valuterà la questione e in caso lo si manderà a cagare.
Quando si parla di un forum come questo, fare le cose "uguali per tutti" non vuol dire necessariamente fare la cosa "giusta" perchè non siamo degli automi ed ogni caso è diverso dall'altro.
Questo è quello che ho sempre pensato della moderazione e quello che ho sempre fatto da moderatore (ricordo quanto faceva incazzare questa cosa su IGZ :rotfl: ). Diamo fiducia agli admin, se ci faranno incazzare e non rispetteranno la volontà popolare, li impaleremo.
 

ding

Chosen one
ma meno seghe mentali e più lulli?
ok una community non dittatoriale dove abbiamo l'admin che non esiste nemmeno tra gli utenti e decide a seconda di come si alza la mattina cosa fare come, ma qua mi sembra di leggere roba che... boh. non so nemmeno come descriverle, ste robe.
 

Kernal

Typing Monkey
Il bello è che ad inizio thread ho cercato di evitare il flame con Zara per non sporcare la discussione, e ora :facepalm:

Rebaf ha scritto:
Questo è quello che intendevo io e che tu, nei tuoi deliranti interventi, hai "accusato" di essere fantozziano e incoerente rispetto a quello che ho detto. :V
Posso anche accettare il fatto che tu non sia fantozziano ma se non altro dovrai ammettere che ti sei spiegato male ...

Rebaf ha scritto:
Noo, nessuno ha mai detto di fare poll per decidere se aprire un poll. Proprio nessuno, e dire che me ne ero pure dimenticato e inconsciamente ti stavo salvando dal fail, ma evidentemente la tua natura di failer non può che venir fuori :V
Oltre ad aver messo lo smile di lulz alla fine ( :V ), ho ripetuto un sacco di volte in questo thread che andrebbe fatto uno e un solo poll per decidere la questione dei tempi. Se poi una volta, lullando, mi dimentico di specificare che si tratta di uno solo e per decidere i tempi non mi sembra la fine del mondo. Vuoi dirmi che devo specificare ogni singola volta un concetto per evitare di essere fraintendibile? Suvvia, non essere infantile.

Anche perché ad essere infantili, dovresti saperlo, accusare l'altro in un flame di aver failato è una gran penosa mossa. Un po' come venire fraggati su Quake e poi deridere l'altro, per rosiko, dicendo che ora spegni perché esci con la ragazza.

PS: un admin prenda l'iniziativa! Li abbiamo votati apposta, o no?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Kernal ha scritto:
Anche perché ad essere infantili, dovresti saperlo, accusare l'altro in un flame di aver failato è una gran penosa mossa. Un po' come venire fraggati su Quake e poi deridere l'altro, per rosiko, dicendo che ora spegni perché esci con la ragazza.

Non è un'accusa, è una constatazione :awesome:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
kernal tu non volevi evitare il flame volevi evitare un aromoento su cui avevi torto marcio

è un po diverso :awesewa:
 

Joke

Chosen one
Ma ancora qua sta?

L'unica cosa che deve evitare di fare è frequentare un ambiente in cui " tutta quest'atmosfera non mi piace ma non si può fare nulla. Chiamatemi sessista ma sono convinto che se non ci fossero femmine (o gay), questo non sarebbe mai accaduto."


Ma vacagare.
 

Kernal

Typing Monkey
Zaratustra ha scritto:
kernal tu non volevi evitare il flame volevi evitare un aromoento su cui avevi torto marcio

è un po diverso :awesewa:
Tu mi insulti, io ti dico che non sono disposto ad accettare i tuoi insulti e secondo te ho torto marcio? In che razza di mondo vivi? :asd:

PS: ti assicuro che questa frase, detta da me, è assolutamente pesante.
PPS: sì, Joke, non me ne andrò mai. Potrei anche essere contro all'intera community, non farebbe che rafforzarmi.
 

Massi™

Typing Monkey
Ora, non voglio prendere posizioni altrimenti Zara s'incazza, ma trovo esagerato questo accanimento nei confronti di Kernal che ha sollevato una questione come un'altra.

Joke ad esempio ha tirato fuori un commento del tutto fuori luogo, a mio parere. :nod:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
tranquillo zio anche io ho tirato fuori una questione come un altra :look:

specifico che se uno dice qualcosa se ne prende la responsabilità

in questo senso kernal ha detto una sua opinione e come giusto che sia ne prende gli eventuali effetti positivi e negativi

mi pare sia una cosa del tutto normale
 

Massi™

Typing Monkey
Zaratustra ha scritto:
tranquillo zio anche io ho tirato fuori una questione come un altra :look:

specifico che se uno dice qualcosa se ne prende la responsabilità

in questo senso kernal ha detto una sua opinione e come giusto che sia ne prende gli eventuali effetti positivi e negativi

mi pare sia una cosa del tutto normale

Certo, non trovo però normale che gli vengan rinfacciate qui (in una discussione che, ripeto, è abbastanza normale per il gestione) cose avvenute in altri thread, come il quote riportato da Joke, che se non erro fa parte di un'altra discussione.

Gli effetti positivi e negativi possono venir fuori in qualsiasi altro momento.. Qui, sinceramente, lo trovo fuori luogo.
 
Alto