Sui Toni e sul torpiloquio

Falciatore

Ninja Skilled!
Ok, titolo un po meh, per cercare di smorzare i toni subito in partenza.
L'ho gia scritto in qualche topic, ora lo porto all'attenzione di tutti, mi pare più giusto che sporcare con altri post topic dove già si è sfondato il ridicolo.
Abbiam capito tutti che qua va per la maggiore un certo tipo di pensiero, che alla maggior parte dell'utenza può star antipatico un utente ma qua pare di essere entrati in un asilo in cui son scappate le maestre e i bambini hanno appena scoperto la parola cacca.
Senza prendere ad esempio questo o quello ormai ci sono 15 post di insulti ogni 3 di discussione, diventa davvero sgradevole leggere il forum per chi è interessato ad altro oltre che l'opinione che uno ha di un utente.
Questo sopratutto nei forum dove la parte "ludica" conta di meno, come il politica e il gestione, dove nell'ultimo topic di Spam si è visto un degenerare anche da parte di persone che ritenevo serie.
Non faccio un wall, penso sia chiaro il problema che espongo, e la soluzione è semplicemente darsi una piccola calmata, la differenza tra una discussione animata e una rissa è che quando si discute quello che si scontra son gli argomenti, non le persone che li portano.
 
Da newbie della community mi sono abituato in fretta al modus operandi e ribadisco anche qui come detto nel topic di sfiducia a dds: SE QUALCUNO, ME COMPRESO, DICE UNA STRONZATA e :shitstorm: sia!
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
hai già partito sbagliando, falcia.

non è un utente che sta antipatico, mi spiace tu la voglia mettere sul personale insinuando che ci sprechiamo ad insultare così per partito preso.

ogni stronzata va perseguita, consequences will never be the same.
e poi se uno si fa una fama del cazzo, è ancora più facile che i suoi sgarri non vengano lasciati passare intonsi.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
All'ingresso di questa sezione c'è scritto
++++no spam++++
Il topic aperto prima di questo è composto dall'80% di spam, e il resto offese quantomeno motivate.
La differenza tra quotare e scrivere "COGLIONE"invece che "questa idea è una coglionata per questo quello e quell'altro" non è poca.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
se per te i nostri interventi sono "spam", sono solo cazzi tuoi :| due post hanno espresso perfettamente il de facto.

falciatore ma lo hai letto il thread?
dal tuo intervento mi pare palese di no e quindi questo thread è spam ;)

a buon rendere
 

Laitorn

SoHead Hero
Indubbiamente il thread di Spam rulez è sfuggito di mano e andrebbe moderato (buttare l' 80% dei post nel cestino, inclusi alcuni miei), ma altrettanto indubbiamente ammetterai che questo non succede in genere, soprattutto se si sta parlando del gestione.

Per il resto, in particolare il politica, siamo appena usciti dal clima delle elezioni e mi sembra scontato si siano alzati parecchio i toni. Vale la pena discutere di questo, falcia, ma diciamo che hai scelto un periodo un po' "viziato" per criticare certe sezioni.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ne approfitto per aggiungere:
Ci sono circa centocinquanta pagine sul Politica divise in vari thread sulle elezioni e il nuovo governo.
Di queste centocinquanta pagine, circa centoventi sono battibecchi stupidi su chi ha ragione e chi no, tra insulti a Spam e sue risposte lapidarie, o sentenze, chiamiamole così.
Non si capisce un cazzo.
Penso che potete pure provare a ignorarlo, tanto non cambia nulla, così posso continuare a leggere il forum senza doverci perdere due o tre ore ogni volta.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' vero, però dovresti considerare il fatto che in certi ambiti Spam esprime il pensiero anche di altri utenti che hanno le sue stesse idee. Rispondere a lui è anche rispondere a loro, a volte.

Ultimamente c'è un po' di degenero, è vero, anche per colpa mia (ora invece sono in fase zen :ehbeh: ) però dato il momento ci sta.

C'è un moderatore che sta facendo il suo dovere, e le discussioni sono relativamente leggibili, non concordo per niente sul "Di queste centocinquanta pagine, circa centoventi sono battibecchi stupidi". Se in un post ci sono 5 paragrafi di argomentazioni (anche fallaci eh) e 10 insulti, non è un post illeggibile. Il fatto è che ora come ora, visto il periodo, ci vorrebbe una brigata di mod al lavoro 24 ore su 24 :asd:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Si che poi non stiamo parlando di un trend, ma di un singolo utente che ultimamente si e' attirato insulti da ogni dove. Qualche volta le persone non dovrebbero solo guardare al fatto che ci siano turpiloqui ma alla radice degli stessi e guarda un po' si avrebbe una risposta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Falciatore ha scritto:
La differenza tra quotare e scrivere "COGLIONE"invece che "questa idea è una coglionata per questo quello e quell'altro" non è poca.

Su questo concordo
 

Joke

Chosen one
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ci sono circa centocinquanta pagine sul Politica divise in vari thread sulle elezioni e il nuovo governo.
Di queste centocinquanta pagine, circa centoventi sono battibecchi stupidi su chi ha ragione e chi no, tra insulti a Spam e sue risposte lapidarie, o sentenze, chiamiamole così.
Non si capisce un cazzo.

In realtà non mi pare proprio sia così, anche perchè i degeneri veri vengono splittati direttamente in arena, quello che leggi nei 3ad sono forse post poco interessanti magari perchè si avvitano sulle solite questioni ma sicuramente argomentano nella maggior parte dei casi.


Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Il problema è che si ripetono sempre le stesse cose, Mik. Una volta dette, penso che sia superfluo ridirle.

Sì esatto ma allora consigliatemi cosa dovrei fare, cestinare i post ridondanti a distanza di pagine? sarebbero più quelli che vanno nel cestino che quelli presenti nella board ma questo vale anche per altre sezioni.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Il problema è che si ripetono sempre le stesse cose, Mik. Una volta dette, penso che sia superfluo ridirle.

Si, ma certe volte parte la nervatura a leggere determinate cose...
Concordo in pieno sull'utilità di tenere pulito il 3d, e io sono uno di quelli che più si infervora su quei post che io ritengo "insulti all'intelligenza umana", ma certe volte è difficile regolarsi
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E infatti i moderatori servono a questo, a tutti capita di perdere le staffe ed esagerare, la presenza del moderatore dovrebbe eservire a tenere fruibile il forum pur nel rispetto della libertà totale soheddiana e quindi vai di thread arena e split.

Da questo punto di vista ritengo Joke abbia tracciato una via da seguire.
 

Spam Rulez

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Indubbiamente il thread di Spam rulez è sfuggito di mano e andrebbe moderato (buttare l' 80% dei post nel cestino, inclusi alcuni miei), ma altrettanto indubbiamente ammetterai che questo non succede in genere, soprattutto se si sta parlando del gestione.

Per il resto, in particolare il politica, siamo appena usciti dal clima delle elezioni e mi sembra scontato si siano alzati parecchio i toni. Vale la pena discutere di questo, falcia, ma diciamo che hai scelto un periodo un po' "viziato" per criticare certe sezioni.

Non temo i toni accesi ma si discute di temi in maniera anche cruenta non si dovrebbe insultare in maniera prolungata e collettiva una persona perchè esprime delle opinioni o anche perchè parla di cose inesatte.

Il forum è un luogo di confronto non di insulto libero e personale.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Più che altro noto in certi utenti un malcelato gusto nel partire alla carica con la scusa della plateale cazzata letta.

Per dire, pure a me il 97.5 % delle cose che scrive Spam sembrano assurdità, ma non per questo mi giro storto.

La butto lì così, tanto per... probabilmente bisognerebbe tenere i cazzi propri fuori dal forum, dove per cazzi propri si intende l'avere il mestruo e volerlo palesare all'universo mondo.
 
Il problema non è la cazzata detta, ragazzi non giriamoci intorno.

Il problema è che CERTI UTENTI sono ottusi come dei fottuti muli.

Lo volevo scrivere nel mio topic, dove Spam da l'ennesima prova di essere ottuso. Dove TUTTI, TUTTI gesù cristo gli stanno dicendo "non dire puttanate, QUI i moderatori non centrano un cazzo con quello che dici tu", ma lui no, ottuso se ne esce con "non temo il ridicolo" con le stupide battaglie contro i mulini a vento che non esistono.

Ah, quando dico tutti, intendo TUTTI compresi gli utenti che mi portano sul cazzo, e questo dovrebbe dirla lunga sulla bontà del gesto. Non è che si son schierati dalla mia parte i "miei 4 amichetti della cricca" che proprio per evitare paranoie anzi, evitano di postare o lo fanno coi toni piuttosto moderati.

Adesso, il problema è chi è ottuso come un mulo e ripete le 4 puttanate, de facto ROVINANDO le discusisoni, o chi si infervora perchè magari ci tiene all'argomento?

Falcia, tu sei sempre stato uno dei "moderati", raramente ti ho visto tirare/ricevere barili di merda, e spesso hai preso le difese dei "più deboli", ma non ti sei mai chiesto perchè con te non capita?

Cioè, una cosa è un flame onesto come può essercene uno tra me e zara, thewo e oghard, roba così, ma qua si va oltre. Qua si va coi TUTTI VS UNO e non perchè c'è il branco, perchè sinceramente, io Shaka, Los Mardein, e gli altri che nella stessa discussione gli han dato del ritardato non li sento se non qui dentro.

I toni si alzano, ma sopratutto in discussioni politiche, sopratutto in un contesto delicato come quello italiano oggi. Non è che stiamo parlando di quello che ha fatto ieri sera il milan.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
E quindi? Non credo che a qualcuno manchi il buon senso di capire quando è il caso e quando no di intervenire/quotare/commentare.

Vedi un andazzo? Sai che l'unica cosa è urlargli "sciocchino;)"? Che lo fai a fare?

Ne guadagna lui? No.
Ne guadagna il forum? No.
Ne guadagni tu? No, a meno che tu non abbia il ciclo e necessiti di sfogo (vedasi mio post precedente).
 
E quindi niente, dico solo che è sintomatico.

Perchè, che diavolo ci vuole nel dire "ah giusto ho detto una cazzata"?

Cioè, stiamo parlando della stessa persona che ha detto che a sanremo non si dovrebbe parlare di politica e che non ha abbozzato manco quando gli hanno detto "vedi che quando c'era crozza ha fatto lo share più alto"

Quando uan persona manco davanti ai dati si tira indietro, continua a testa bassa a carica e a sporcare la discussione, che ci puoi fare? Prendertela con chi sclera? Oggi sto rilassato e ci passo sopra, ma se domani l'utente X c'ha i cazzi suoi e gli risponde piccato non è che ci faccio la tragedia sopra.

Alla fine gli ha dato del coglione, non è che si è scopato la madre
 

Cedrata

Ninja Skilled!
E' proprio questo il punto. Se l'utente X c'ha i cazzi suoi, se li tiene e non ci ammorba sul forum a noi che non li abbiamo per grazia di Crom.

Oppure va nel Lamerozzo's e si sfoga col primo Cedrata che passa.

Scusami, tu sei moderatore. Se vedi qualcuno che sporca un thread nella tua sezione, sei più propenso a lasciare che arrivino gli altri a blastarlo per 20 pagine o a mettere tutto nel cestino così che chi ha qualcosa di interessante da dire possa andare avanti?

Nel politica (ma anche in S&M) non è compito tuo riprendere gli utenti che sbagliano. E' compito del mod di sezione. Il tuo compito è quello di non mettere altra merda sulla pila di sterco, flammando senza costrutto.

Personalmente, non mi scandalizzo certo per un "coglione". Mi fa più che altro ridere che, rispondendogli stolidamente per 20 pagine, vi siate messi sul suo stesso livello.
 
Alto