[Sudafrica] Privatizzazione SAGMC e SAMTAC

Silen

Get a life
[Effettivamente come mourinho ha fatto notare, ho sbagliato nel mettere in vendita la SAGMC dato che non possiedo la maggioranza delle azioni. Memntre penso a cosa fare, limito la vendita alla SAMTAC]

Riassunto delle offete pervenute per la SAMTAC

Dalla Cina: offerta per l'intero pacchetto azionario per la base d'asta

La FinMin si propone per l'acquisto della 5% della SAMTAC per la base d'asta attuale.

La Jaamatransyt offre 2000 per il 10% della SAMTAC.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Giappone: offerta per l'intero pacchetto per la base d'asta più 500 milioni (3000 in tutto) altrimenti 1700 per il 15%
 

Toga!

Chosen one
Israele ricorda a Johannesburg che è pervenuta la propria offerta in busta chiusa.
 

Silen

Get a life
Al momento in governo sudafricano si dice molto interessato alle offerte pervenute da FinMin e Jaelaerys. Per i risultati definitivi si attende di capire se ci sono ulteriori offerte.

Il delegato israeliano viene rassicurato, vista la tradizione di amicizia fra sudafrica e Israele, Pretoria ritiene meritevole l'offerta di una valutazione separata.
 

Balto

Ninja Skilled!
CNCP: 3500 per il 10% delle quote, restante parte alla base d'asta incrementata di 50$ a punto percentuale.
 

Silen

Get a life
La SAGMC non la posso vendere, per ora si tratta solo la SAMTAC, in futuro metterò probabilmente in vendita un alto pacchetto azionario in sostituzione
 

Silen

Get a life
A meno di ulteriori offerte, il governo sudafricano annuncia i risultati finali dell'asta.

Il 10% del pacchetto azionario è aggiudicato alla cinese CNCP per 3500 milioni di $
il 10% viene assegnato alla libica Jaamatransyt per 2000 milioni di $
Il 5% viene assegnato alla FinMin per 700 milioni di $

Un ulteriore quota non specificata viene assegnata al governo israeliano tramite trattative privata.

Allo scopo di ufficializzare la cessione viene richeista la conferma dell'offerta alle società vincitrici dell'appalto.
 

Toga!

Chosen one
Israele conferma la trattativa. L'ufficializzazione della stessa resta comunque determinata alle clausole della trattativa riservata.
 
Alto