Strutture Costruibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Elenco qua sotto le strutture che potete costruire. Ricordatevi che possono essere costruite solo nelle province che fanno parte dei vostri Possedimenti e che i loro bonus hanno effetto solo a partire dal turno successivo.

Il costo può essere speso sia in Denari, sia nell'equivalente valore in Rifornimenti e/o Merci. Una struttura di costo 1000 potete anche pagarla con 500 Denari, 400 Rifornimenti e 20 Merci.

Le strutture con costo >4000 potete costruirle in più turni dilazionando il costo, spendendo però ogni turno i PA necessari.

Attenzione: alcune strutture hanno dei requisiti che devono essere soddisfatti prima di poter essere costruite, oppure sono legate a certi fattori non modificabili (tipo di Terreno della provincia, ad esempio).


- Accampamento Fortificato: fortificazione permanente. Costo 1000.

- Mulino: +400 Rifornimenti provincia, si può costruire solo in Pianura, Steppa e province attraversate da Fiumi. Massimo 1 ogni pianura/steppa. Costo 800.

- Irrigazione: +1000 Rifornimenti provincia, costruibile solo in Pianura o Steppa attraversata da un Fiume. Costo 2000.

- Porto: permette di costruire Navi (richiede castello/città), +50 Merci se c'è un Mercato. Costo 1000.

- Mercato: permette di comprare/vendere merci. Se in Castello ne genera automaticamente +50 a turno. Se in città ne genera +100 a turno. Costo 1000.

- Miniera: +200 Merci a turno. Solo collina/montagna, massimo 1 ogni 2 province di collina/montagna. Costo 1500.

- Palazzo: +10 Fedeltà provincia (richiede castello/città), +2 Sicurezza Personale quando siete nella provincia. Costo 2000.

- Casa dell'Esattore: -10 Fedeltà provincia. +250 Denari provincia (+500 in città). Costo 250.

- Tribunale: +10 Fedeltà provincia. Costo 500.

- Guardie Locali: +10 Fedeltà provincia (non contano in battaglia), -100 denari e -100 rifornimenti provincia. Costo 500.

- Ponte di Legno: attraversa un fiume. Costo 500.

- Ponte di Pietra: come sopra, più resistente, non può essere abbattuto, compare nella mappa. Costo 2000.

- Bottega Magica: permette di acquistare e vendere oggetti magici. Costo 1000.

- Caserma: permette di arruolare Mercenari (richiede castello/città). Può essere usata per promuovere le proprie unità base in unità d'elite. Costo 1000.

- Armaiolo: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 la difesa O l'attacco (non entrambe insieme) di una tua unità (costo variabile). Costo 500.

- Allevamento di Destrieri: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco di una tua unità di Cavalleria (costo variabile). Costo 500.

- Campo di Tiro: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco a distanza di una tua unità di Tiratori (costo variabile). Costo 500.

- Campo di Addestramento: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 il morale di una tua unità (costo variabile). Costo 500.

- Serraglio: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco, la difesa e il morale di una tua unità di Mostri (costo variabile. Costo 500.


MURA

Castelli e Città possono essere difesi con delle Mura. Se si costruiscono da zero si possono costruire subito di qualsiasi livello. Se sono già presenti Mura di livello >1 e si vuole passare al livello superiore basta pagare la differenza di prezzo. Come per le Strutture normali, il prezzo può essere pagato indifferentemente in Denari, Rifornimenti o Merci.

Le mura vengono danneggiate dagli assedi: solitamente il costo di riparazione è scritto nei report e si aggira intorno l 50% del costo del Livello.

Costruire delle Mura costa 4 PA invece di 2.

- Mura 1. Palizzata di tronchi con portoni d'ingresso. Costo 2000.

- Mura 2. Semplice cinta muraria con portoni d'ingresso. Costo 7000.

- Mura 3. Cinta muraria con torri. Costo 10000.

- Mura 4. Cinta muraria con torri, catapulte e porte fortificate. Costo 20000.

- Mura 5. Doppia cinta muraria con torri. catapulte e porte fortificate. Costo 40000.

Attenzione: il costo delle mura è influenzato dal Terreno della provincia:
- Pianura, Steppa: nessuna variazione di prezzo
- Foresta: +1000 (costo per disboscare un tratto di foresta davanti alle mura)
- Collina: +25%
- Montagna: +50%
- Palude: impossibile costruire Mura di livello superiore a 1
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Chiarimento: le strutture che danno bonus alle unità hanno effetto solo per le unità reclutate in loco oppure che passano per la provincia durante il turno. Se un'unità non passa mai (o non inizia/finisce il turno) nella provincia con la struttura non può essere potenziata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto