Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Elenco qua sotto le strutture che potete costruire. Ricordatevi che possono essere costruite solo nelle province che fanno parte dei vostri Possedimenti e che i loro bonus hanno effetto solo a partire dal turno successivo.
Il costo può essere speso sia in Denari, sia nell'equivalente valore in Rifornimenti e/o Merci. Una struttura di costo 1000 potete anche pagarla con 500 Denari, 400 Rifornimenti e 20 Merci.
Le strutture con costo >4000 potete costruirle in più turni dilazionando il costo, spendendo però ogni turno i PA necessari.
Attenzione: alcune strutture hanno dei requisiti che devono essere soddisfatti prima di poter essere costruite, oppure sono legate a certi fattori non modificabili (tipo di Terreno della provincia, ad esempio).
- Accampamento Fortificato: fortificazione permanente. Costo 1000.
- Mulino: +400 Rifornimenti provincia, si può costruire solo in Pianura, Steppa e province attraversate da Fiumi. Massimo 1 ogni pianura/steppa. Costo 800.
- Irrigazione: +1000 Rifornimenti provincia, costruibile solo in Pianura o Steppa attraversata da un Fiume. Costo 2000.
- Porto: permette di costruire Navi (richiede castello/città), +50 Merci se c'è un Mercato. Costo 1000.
- Mercato: permette di comprare/vendere merci. Se in Castello ne genera automaticamente +50 a turno. Se in città ne genera +100 a turno. Costo 1000.
- Miniera: +200 Merci a turno. Solo collina/montagna, massimo 1 ogni 2 province di collina/montagna. Costo 1500.
- Palazzo: +10 Fedeltà provincia (richiede castello/città), +2 Sicurezza Personale quando siete nella provincia. Costo 2000.
- Casa dell'Esattore: -10 Fedeltà provincia. +250 Denari provincia (+500 in città). Costo 250.
- Tribunale: +10 Fedeltà provincia. Costo 500.
- Guardie Locali: +10 Fedeltà provincia (non contano in battaglia), -100 denari e -100 rifornimenti provincia. Costo 500.
- Ponte di Legno: attraversa un fiume. Costo 500.
- Ponte di Pietra: come sopra, più resistente, non può essere abbattuto, compare nella mappa. Costo 2000.
- Bottega Magica: permette di acquistare e vendere oggetti magici. Costo 1000.
- Caserma: permette di arruolare Mercenari (richiede castello/città). Può essere usata per promuovere le proprie unità base in unità d'elite. Costo 1000.
- Armaiolo: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 la difesa O l'attacco (non entrambe insieme) di una tua unità (costo variabile). Costo 500.
- Allevamento di Destrieri: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco di una tua unità di Cavalleria (costo variabile). Costo 500.
- Campo di Tiro: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco a distanza di una tua unità di Tiratori (costo variabile). Costo 500.
- Campo di Addestramento: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 il morale di una tua unità (costo variabile). Costo 500.
- Serraglio: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco, la difesa e il morale di una tua unità di Mostri (costo variabile. Costo 500.
MURA
Castelli e Città possono essere difesi con delle Mura. Se si costruiscono da zero si possono costruire subito di qualsiasi livello. Se sono già presenti Mura di livello >1 e si vuole passare al livello superiore basta pagare la differenza di prezzo. Come per le Strutture normali, il prezzo può essere pagato indifferentemente in Denari, Rifornimenti o Merci.
Le mura vengono danneggiate dagli assedi: solitamente il costo di riparazione è scritto nei report e si aggira intorno l 50% del costo del Livello.
Costruire delle Mura costa 4 PA invece di 2.
- Mura 1. Palizzata di tronchi con portoni d'ingresso. Costo 2000.
- Mura 2. Semplice cinta muraria con portoni d'ingresso. Costo 7000.
- Mura 3. Cinta muraria con torri. Costo 10000.
- Mura 4. Cinta muraria con torri, catapulte e porte fortificate. Costo 20000.
- Mura 5. Doppia cinta muraria con torri. catapulte e porte fortificate. Costo 40000.
Attenzione: il costo delle mura è influenzato dal Terreno della provincia:
- Pianura, Steppa: nessuna variazione di prezzo
- Foresta: +1000 (costo per disboscare un tratto di foresta davanti alle mura)
- Collina: +25%
- Montagna: +50%
- Palude: impossibile costruire Mura di livello superiore a 1
Il costo può essere speso sia in Denari, sia nell'equivalente valore in Rifornimenti e/o Merci. Una struttura di costo 1000 potete anche pagarla con 500 Denari, 400 Rifornimenti e 20 Merci.
Le strutture con costo >4000 potete costruirle in più turni dilazionando il costo, spendendo però ogni turno i PA necessari.
Attenzione: alcune strutture hanno dei requisiti che devono essere soddisfatti prima di poter essere costruite, oppure sono legate a certi fattori non modificabili (tipo di Terreno della provincia, ad esempio).
- Accampamento Fortificato: fortificazione permanente. Costo 1000.
- Mulino: +400 Rifornimenti provincia, si può costruire solo in Pianura, Steppa e province attraversate da Fiumi. Massimo 1 ogni pianura/steppa. Costo 800.
- Irrigazione: +1000 Rifornimenti provincia, costruibile solo in Pianura o Steppa attraversata da un Fiume. Costo 2000.
- Porto: permette di costruire Navi (richiede castello/città), +50 Merci se c'è un Mercato. Costo 1000.
- Mercato: permette di comprare/vendere merci. Se in Castello ne genera automaticamente +50 a turno. Se in città ne genera +100 a turno. Costo 1000.
- Miniera: +200 Merci a turno. Solo collina/montagna, massimo 1 ogni 2 province di collina/montagna. Costo 1500.
- Palazzo: +10 Fedeltà provincia (richiede castello/città), +2 Sicurezza Personale quando siete nella provincia. Costo 2000.
- Casa dell'Esattore: -10 Fedeltà provincia. +250 Denari provincia (+500 in città). Costo 250.
- Tribunale: +10 Fedeltà provincia. Costo 500.
- Guardie Locali: +10 Fedeltà provincia (non contano in battaglia), -100 denari e -100 rifornimenti provincia. Costo 500.
- Ponte di Legno: attraversa un fiume. Costo 500.
- Ponte di Pietra: come sopra, più resistente, non può essere abbattuto, compare nella mappa. Costo 2000.
- Bottega Magica: permette di acquistare e vendere oggetti magici. Costo 1000.
- Caserma: permette di arruolare Mercenari (richiede castello/città). Può essere usata per promuovere le proprie unità base in unità d'elite. Costo 1000.
- Armaiolo: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 la difesa O l'attacco (non entrambe insieme) di una tua unità (costo variabile). Costo 500.
- Allevamento di Destrieri: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco di una tua unità di Cavalleria (costo variabile). Costo 500.
- Campo di Tiro: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco a distanza di una tua unità di Tiratori (costo variabile). Costo 500.
- Campo di Addestramento: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 il morale di una tua unità (costo variabile). Costo 500.
- Serraglio: puoi pagare un tot di soldi per potenziare di +1 l'attacco, la difesa e il morale di una tua unità di Mostri (costo variabile. Costo 500.
MURA
Castelli e Città possono essere difesi con delle Mura. Se si costruiscono da zero si possono costruire subito di qualsiasi livello. Se sono già presenti Mura di livello >1 e si vuole passare al livello superiore basta pagare la differenza di prezzo. Come per le Strutture normali, il prezzo può essere pagato indifferentemente in Denari, Rifornimenti o Merci.
Le mura vengono danneggiate dagli assedi: solitamente il costo di riparazione è scritto nei report e si aggira intorno l 50% del costo del Livello.
Costruire delle Mura costa 4 PA invece di 2.
- Mura 1. Palizzata di tronchi con portoni d'ingresso. Costo 2000.
- Mura 2. Semplice cinta muraria con portoni d'ingresso. Costo 7000.
- Mura 3. Cinta muraria con torri. Costo 10000.
- Mura 4. Cinta muraria con torri, catapulte e porte fortificate. Costo 20000.
- Mura 5. Doppia cinta muraria con torri. catapulte e porte fortificate. Costo 40000.
Attenzione: il costo delle mura è influenzato dal Terreno della provincia:
- Pianura, Steppa: nessuna variazione di prezzo
- Foresta: +1000 (costo per disboscare un tratto di foresta davanti alle mura)
- Collina: +25%
- Montagna: +50%
- Palude: impossibile costruire Mura di livello superiore a 1