1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la comunità con gli stessi obiettivi stagionali del Chievo Verona.

Statuto dell'UCA

Discussione in 'Unione Centro Asiatica' iniziata da Mikhail Mengsk, 19/02/2010.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.298
    Località:
    Pisa
    [​IMG]

    L'UCA nasce nel 2015 come organizzazione economico-politica che unisce le repubbliche centroasiatiche ex-Sovietiche. Rappresenta senza ombra di dubbio un passo decisivo per il futuro dell'intera area geografica, troppo spesso ignorata dalla Storia e considerata come un "campo di battaglia" per gli interessi di potenze estere. L'Asia Centrale da oggi in poi rivendica la propria importanza e autonomia, ergendosi a legittimo interlocutore nelle grandi questioni che interessano il mondo intero in questi anni travagliati. Non più bistrattati paesi dell'ex blocco Sovietico, ma paesi moderni e determinati a difendere i propri interessi.

    Ne fanno parte:

    - Kazakistan
    - Turkmenistan
    - Uzbekistan
    - Kirghizistan


    L'aspetto economico dell'UCA si traduce nell'abbattimento delle barriere doganali fra i paesi membri, nella creazione di un Fondo Comune per lo Sviluppo, nella generale coordinazione degli sforzi e degli investimenti al fine di promuovere uno sviluppo equilibrato e costante dell'intera Asia Centrale.

    L'UCA si propone inoltre di massimizzare l'efficienza della lotta al crimine organizzato, vera e propria piaga della regione, attraverso la creazione di una Banca Dati unificata nella quale condividere le informazioni relative alle attività criminali complesse, e alla collaborazione per le relative indagini. L'UCA formerà inoltre un corpo di polizia investigativa a partecipazione mista che opererà per colpire i collegamenti fra le varie organizzazioni criminali, vanificando i loro sforzi di sfuggire alla giustizia dei Paesi membri.

    I paesi membri si impegnano infine a consultarsi reciprocamente riguardo alle grandi questioni di interesse internazionale, portando gradualmente al perseguimento di una politica estera comune che valorizzi le posizioni dell'intera Asia Centrale nel "grande gioco" della diplomazia internazionale.

    La sede dell'UCA si trova nel modernissimo grattacielo Basayev ad Almaty, nel sud del Kazakistan, per l'occasione ribattezzato UCA Tower.


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina