STATO SERVER

Nohant

Chosen one
penso che il problema sia la connessione contemporanea di me e mio fratello... da soli sul server lagghiamo
 

Epitaffio

SoHead Technician
artista. ha scritto:
questa è una funzione che sul minisito voglio assolutamente.
l'hai fatto con minequery o come?

socket.

E' già sul mini sito, solo che se crasha il server crasha anche il mini sito, ancora devo capire come sta fatta la tua rete :hehehe:
 

artista.

Uomo del Popolo
Epitaffio ha scritto:
socket.

E' già sul mini sito, solo che se crasha il server crasha anche il mini sito, ancora devo capire come sta fatta la tua rete :hehehe:
router centrale alice pirelli "aperto", dmz (porta 80 compresa) su grace (un nas hackato con debian) che gestisce anche il dhcp, server di minecraft su dakkon, servizi vari che non ti interessano su annah. il port forwarding lo gestisce il router (configurabile solo via web, 192.168.1.1 se vuoi tunnelarlo in qualche maniera).
 

Laitorn

SoHead Hero
Ultimamente i miei messaggi con artista sono questi:



sc20120505012555.png
 

Epitaffio

SoHead Technician
Artie, il wake on lan non funge.. manda il pacchetto magico ma non succede un cazzius

tra l'altro mi accorgo solo ora che nello scirptino di wake l'ip è 255 finale e non 24 come dovrebbe essere dakkon (che comunque non funziona anche cambiandolo o lanciando wol a mano) :look:
 

artista.

Uomo del Popolo
Epitaffio ha scritto:
Artie, il wake on lan non funge.. manda il pacchetto magico ma non succede un cazzius

tra l'altro mi accorgo solo ora che nello scirptino di wake l'ip è 255 finale e non 24 come dovrebbe essere dakkon (che comunque non funziona anche cambiandolo o lanciando wol a mano) :look:
mando all'indirizzo di broadcast perchè non sono sicuro che dakkon regga l'ip o sia in grado di connettersi al server dhcp su grace anche da spento.
il wol per ora non funziona per via della sistemazione dei cavi elettrici del pc. devo trovargli una nuova posizione dove possa stare attaccato alla rete elettrica 24/7.
comunque ora è acceso, mi scuso per non averlo acceso la mattina prima di uscire come mi ero ripromesso di fare.
 

Il Droide

Spam Master
Epitaffio ha scritto:
Artie, il wake on lan non funge.. manda il pacchetto magico ma non succede un cazzius

tra l'altro mi accorgo solo ora che nello scirptino di wake l'ip è 255 finale e non 24 come dovrebbe essere dakkon (che comunque non funziona anche cambiandolo o lanciando wol a mano) :look:

il wol va mandato in broadcast, altrimenti il router non sa a chi mandarlo visto che nella tabella non è presente il 24 come ip (pc spento)
 

artista.

Uomo del Popolo
Il Droide ha scritto:
il wol va mandato in broadcast, altrimenti il router non sa a chi mandarlo visto che nella tabella non è presente il 24 come ip (pc spento)
ho spostato il server dhcp su grace (ex bligo).
 

Il Droide

Spam Master
artista. ha scritto:
ho spostato il server dhcp su grace (ex bligo).

Ancora peggio! Ora hai la ARP di tutta la rete gestita dal router (perché è l'entry point) e la tabella DHCP gestita da bligo, questo significa che ad ogni ACK DHCP, bligo deve informare il router che la propria tabella ARP è cambiata e chiedergli di mettersi in sync e idem per ogni REL DHCP, questo può provocare problemi se il lease DHCP è basso (tabella ARP corrotta lato router, quindi inconsistenza della rete, il router crede che alcuni IP siano attivi quando in realtà non lo sono).

Rimettilo sul router o ti picchio!
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il Droide ha scritto:
Ancora peggio! Ora hai la ARP di tutta la rete gestita dal router (perché è l'entry point) e la tabella DHCP gestita da bligo, questo significa che ad ogni ACK DHCP, bligo deve informare il router che la propria tabella ARP è cambiata e chiedergli di mettersi in sync e idem per ogni REL DHCP, questo può provocare problemi se il lease DHCP è basso (tabella ARP corrotta lato router, quindi inconsistenza della rete, il router crede che alcuni IP siano attivi quando in realtà non lo sono).

Rimettilo sul router o ti picchio!

dai, stai dicendo delle sigle a caso.
 

Il Droide

Spam Master
Raufestin ha scritto:
dai, stai dicendo delle sigle a caso.

No dai.

La tabella ARP è un po' come quando sei in guerra e hai una mappa di tutti i territori nemici, usi quella mappa per sapere qual è il percorso più sicuro e più breve per raggiungere in modo diretto il tuo nemico.
La tabella ARP contiene dati importanti come neighborhood e depth.. ovvero se due territori nemici sono vicini lo sai, e sai anche se sono uno dietro l'altro (quindi per arrivare ad uno devi prima uccidere tutti quelli dell'altro) o di fianco.
I bombardamenti aerei non sono contemplati.

Un ACK DHCP funziona quando vai al tuo reggimento e dici "VOGLIO DIVENTARE PARTE DI QUESTO REGGIMENTO VOGLIO DIVENTARE PARTE DI QUESTO REGGIMENTO", in pratica tu lo urli a tutti e aspetti che il generale (il server DHCP) ti risponda e ti viene assegnata una matricola univoca per identificarti (indirizzo IP esterno, spesso coincide col codice del reggimento) e un nomignolo di guerra tipo "CiccioPasticcio" per identificarti univocamente all'interno del reggimento (indirizzo IP interno).

Un REL DHCP è quando muori in battaglia, tutti si devono dimenticare di te perché sei morto e non conti più un cazzo.

Il lease DHCP sono i tuoi punti vita e stamina. Se muori muori, se finisci la stamina vieni mandato indietro al reggimento e ti viene cambiato il nomignolo di guerra tipo "CiccioPasticcioAffaticato" in attesa che qualcuno si ricordi di te e ti richiamino ancora "CiccioPasticcio".


Quello che fa Artista è dare la mappa dei territori nemici (tabella ARP) ad un soldato comune, così se lui la cambia, il generale rischia di avere una mappa vecchia e non sapere dove sono gli altri. Inoltre ha reso il soldato semplice responsabile di reclutare nuovi soldati.. così ogni volta che un nuovo nome viene aggiunto sulla mappa, il Generale ha una mappa outdated.


Più chiaro così? ::3:
 

artista.

Uomo del Popolo
mi aiuti massi? ::3:
temo che invece tirerò giù il server dhcp da bligo. tanto era per il pxeboot. :V
 

artista.

Uomo del Popolo
Il Droide ha scritto:
C'est exactement ce que je voulais dire.

Usa il DHCP del pirellino ::3:
sisi fatto. mi sono comunque ricordato che lo script del dhcp l'ho cavato dall'init e lo accendevo solo quando dovevo netbootare.
 

Il Droide

Spam Master
artista. ha scritto:
sisi fatto. mi sono comunque ricordato che lo script del dhcp l'ho cavato dall'init e lo accendevo solo quando dovevo netbootare.

Bravissimo ::3: Ora ti soffio sul pancino così fa quel rumore bizzarro che sembra una scoreggina e tutti e due ridiamo così :hehehe:
 
Alto