starting builds - chi portare?

Luxor

Typing Monkey
Dunque, sto sperimentando un po sulle combinazioni di nani e oggetti da portare all'embark, e questo è quanto sto facendo ultimamente:
2 nani minatori, proficient. Opzionalmente gli do anche altre cose, tipo Masonry, ma non spesso.
1 nano carpentiere e woodcutter.
1 nano mason e architetto.
1 nano carpentiere e mason.
1 nano brewer e grower.
1 nano grower e appraiser.

Gli oggetti di solito tolgo un ascia, metto due cani e due gatti, una corda (per attaccare un cane all'entrata subito contro ladri) e tutto a semi, cibo e booze.

Voi che fate?
Qualcosa che prendete all'embark in particolare che trovate utile oltre a quanto gia detto qua sopra?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io faccio così:

2 minatori
1 taglialegna
1 carpentiere
1 mason (pietraio?)
1 contadino (grower)
1 contadino (grower) + birraio

Durante il gioco rendo il mason architetto e il carpentiere crafter (wood, stone e bone).
Una volta arrivata la prima carovana di immigrati clandestini mi muovo sulla base dei lavori che mi son arrivati, in genere tolgo i crafting al carpentiere e li do tutti ad uno insieme alla lavorazione gemme. Per il resto dipende da ciò che arriva..

-1 ascia
+4 cani
+4 gatti
+3 balestre
tutto il resto in cibo
 

Luxor

Typing Monkey
Si, infatti.
Se devi dargli punti in qualcosa tantovale che gliene dai 5 direttamente.

Cmq ripeto qui quello che ho detto in un altro topic:

Sto avendo grande successo facendo embark senza l'anvil e distribuendo invece i punti a tutti i nani e comprando un fottio di altre cose... legno, cibo, birra, vino, cani da guerra, etc.

In particolare, ora parto sempre con l'ultimo nano proficient negotiator e proficient appraiser.

Quel nano sarà il broker e gli setto anche stonecrafting, cosi fa l'artigiano.
Le skill iniziali pero mi danno un bel vantaggio a negoziare con la prima carovana, e loro hanno sempre o quasi sempre un bell'anvil da vendermi!
 
Alto