Sta strabordando tutto

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io sono d'accordo coi pugliesi.
Non voglio entrare nel merito del Congresso, la Costituente, o come la si vuole chiamare. Ma...
Queste votazioni vanno a modificare Sohead ADESSO, non sono solo un tentativo di sondare le preferenze degli utenti, giusto?
E allora vanno nelle Piscine. Anche perché ci sono un sacco di utenti che non aprono affatto il forum del Congresso.
Ci sono troppe notizie nella bacheca e non si capisce molto quando c'è qualcosa di nuovo.
La notizia di queste votazioni non l'ha vista nessuno, perché è stata subito coperta da altre e, a livello estetico, era invisibile.
C'è solo un modo per attrarre l'attenzione delle persone: fermarsi davanti a loro e urlare.
 

Joke

Chosen one
Come mai per esempio a me che non è fregato un cazzo del congresso e compagnia bella, che non ho polemizzato nei 3ad adibiti invece queste votazioni erano note? Usiamo la cassa di soh per comprare pannoloni.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Joke che ti devo dire, sei stato più attento. Purtroppo se una persona dice qualcosa, probabilmente è un problema solo suo.
Se lo dicono in tre o quattro, cinque, sei, probabilmente bisogna cominciare a porsi qualche domanda.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Si ma infatti il problema di visibilità è stato appurato ed ora c'è un reindirizzamento nella sezione delle piscine. Purtroppo non riesco ad aggiungere un po di giorni altrimenti lo farei ma comunque c'è ancora un po di tempo per votare.
 

Laitorn

SoHead Hero
Comunque avevo notato anche io che la nuova visualizzazione, pur essendo figa senza dubbio, perde parecchio in visibilità.

Ci vuole colpo d'occhio, una cosa che si nota subito, come erano le nostre vecchie news sparate a size enormi in rosso. Attualmente è perfetto: il segnale magari è ridondante ma vista l' urgenza va benissimo, ma soprattutto bisogna togliere lo scorrimento automatico delle news.
Lasciamo un' unica news FISSA in cui mettere i nostri soliti annunci di massima importanza, con poi le altre tab selezionabili con altre notizie però di secondaria importanza.

Se non si riesce ad aggiungere altri giorni suggerirei di rimobilitare tutti i moderatori a uppare il loro vecchio post di pubblicizzazione sulla costituente, sarebbe una soluzione un po' estrema ma mi sembra l' unico modo per assicurare validità generale (per tutto il forum) a queste votazioni.

Boh, l'ho buttata là, vedete che farne...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho fatto degli esperimenti su un topic a caso e sono riuscito ad aggiungere i giorni, avevo paura che azzerasse i risultati invece non è così.

Sullo scorrimento credo che invece sia una risorsa utilissima, basta che si da un colpo d'occhio ai titoletti in basso a destra per vedere se ci sono cose importanti oppure no.

Inoltre le notizie possono essere chiuse, cosa che non può essere fatto con quelle importanti.

Ci vuole un minuto a leggerle tutte e si chiudono quello che non interessano.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
I titoletti li ho visti, però se leggo "Congresso di Sohead", ed è una cosa che non mi interessa, salto la notizia a pié pari. I titoli dovrebbero essere il più espliciti possibile.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I titoletti li ho visti, però se leggo "Congresso di Sohead", ed è una cosa che non mi interessa, salto la notizia a pié pari. I titoli dovrebbero essere il più espliciti possibile.

Si, ma si torna allo stesso punto di prima. Perché non ti deve interessare?

E' una cosa nell'autogestione, sta da un mese la tutti i punti che si vogliono discutere.

Alcuni di questi come le riforme proposte ultimamente erano già dal primo giorno in cui mi sono ricandidato scritte esplicitamente.

Io continuo a ripetere, se ci sono problemi di visibilità ok. Ma se ad uno come dici tu "non interessa", a quel punto non capisco che abbiamo a fare la democrazia diretta.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Rauf, la Costituente/Assemblea o come cazzo la vuoi chiamare è nata... non lo so perché è nata, io, anche sforzandomi, non son mai riuscito a trovarne uno scopo. E dire che ho anche provato a leggere e rispondere, però non posso togliermi dalla testa che non ha nessuna utilità, che non porta a niente di concreto.
Il che non è per forza un male, anzi, ma in questo momento non posso mettermi a leggere venti pagine su cose che io so già, visto che ci sono stato dentro fino al collo per un sacco di tempo.
Altri lo troveranno noioso, specie visti i battibecchi con Archangel al limite della demenza senile.
L'unica cosa certa che so e che sanno tutti (o almeno credo) è che è/era una riunione per PARLARE di Sohead, di quello che è, di quello che può diventare.
Le decisioni concrete si son sempre prese qui o nelle Piscine.
Qua si sta parlando di modificare i termini di azione di amministratori e moderatori, le figure più importanti di Sohead, non di stabilire cosa è un admin e cosa è lo spirito di SOhead (leggasi: legiferare sul sesso degli angeli).
È una questione non concreta, ma CONCRETISSIMA, e in quanto tale, andrebbe trattata qui, e i poll andrebbero messi nel forum apposito, nato per prendere le decisioni concrete.
Tutto questo secondo me, ovviamente.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Si ogh, il problema di visibilità delle questioni concrete è stato già portato avanti e penso che ormai sia più che risolto. O no?

Sulla questione costituente/congresso. Io ero uno di quelli che giustamente standoci dentro fino al collo la trovavo una cosa di utilità relativa. Però quando Rebaf ha avviato il tutto c'è stato un certo entusiasmo ed ho pensato che fosse giusto portare avanti il progetto.

Ora però non facciamo passare la proposta di riforma che ho portato avanti come una stortura del congresso/costituente fatto in sordina. Questo era il post della mia candidatura che mi sembra piuttosto esplicito:

Io mi ricandido.

Principalmente mi ero dimesso per far si che su SoHead giungesse un po di nuova linfa ed evitare la stagnazione di Breznev. La breve amministrazione di Rebaf sicuramente lo ha fatto.

1] Spero di poter usare il mio "prestigio" sia tra "i lulloni" che tra "i seri" per poter continuare il progetto di Rebaf cercando di accontantare tutte le parti e con una base di consenso che sia la più ampia possibile.

2] Cercherò di stimolare una discussione sul futuro della community e tentare di trovare qualche modo per espanderla.

3] Proporrò una revisione del ruolo dell'admin con una diminuzione del tempo della carica ed un massimo di candidature di seguito (insomma un periodo di pausa obbligatorio ogni tot) per favorire una continua mobilitazione degli utenti ed evitare un loro disinteressamento.




Poi i soliti tagli ai parlamentari, alle auto blu, sviluppo sostenibile, lavoro per i giovani, pensioni per i vecchi, più moderatori e meno F35. Ah e bannerò DSC per lesa maestà ;P


Sinceramente da questa questione e dagli atteggiamenti che ho visto mi sento preso fortemente in giro, cosa che mina tantissimo la mia volontà di proseguire in futuro un impegno concreto verso SoHead.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ma secondo me è giusto fare queste riforme, non penso che qualcuno qui stia urlando al colpo di stato, aldilà dei toni esagerati usati da Asfaltatone all'inizio. Si sta solo dicendo che, come direbbe il professor Oak, c'è un tempo e un luogo per tutte le cose, il luogo di queste riforme è l'Autogestione e il forum delle Piscine comunali, dove si racchiudono tutti i sondaggi importanti indetti per la gestione del forum.
Per quanto riguarda il lato pubblicistico dei sondaggi, direi che ora ci siamo alla grande.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E poi Rauf ti chiedi perchè ho smollato tutto :asd: E' tutto inutile Generale, perchè è ormai palese che, a causa di un nutrito gruppi di persone conservatrici e legate a determinate dinamiche, siamo in uno stallo da cui non usciremo mai e SoHead rimarrà sempre solo un luogo dove scrivere due cazzate e vedere un po' di disagio sul Lamerozzo.

Io lo avevo detto: è evidente che c'è un certo scollamento tra la base e le intenzioni della "classe dirigente" e ho smollato tutto. Sono stato insultato, mi è stato dato del codardo, ma guardate un po': dopo mesi siamo ancora da capo e vengono fuori ancora queste questioni, ridicole e insulse.

Sempre più basito e sempre più convinto della mia scelta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
a me infatti mi sembr tutto un pò esagerato. E' giusto dopo tutti questi anni fare un cambiamento generele anche della struttura di SoHead, e il tutto direi che non è stato fatto in sordina, visto che si è discusso per settimane. Arrivare e dire "ehi ehi ehi...state cambiando delle cose e non mi avete detto niente. A me non va di leggere tutta quella roba, perchè non mi interessa, non potete fare delle votazioni senza dirmi niente", mi sembra quanto meno infantile e stupido.
Comunque dire che ora il problema visibilità è risolto, e non è inficiato niente, visto che alla fine di votazione ce ne sono solo due e sono quelle in corso. Sulla natura di questo "progetto" raufiano, sarà che sono superintelligente, ma mi sembra che è sempre stato chiaro a me che non era la costitunete teorica di rebaf, ma qualcosa di più concreto, per questo ho deciso di seguirla.
Non si può addossare il proprio menefreghismo all'attivismo di altri, imho
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ma secondo me è giusto fare queste riforme, non penso che qualcuno qui stia urlando al colpo di stato, aldilà dei toni esagerati usati da Asfaltatone all'inizio. Si sta solo dicendo che, come direbbe il professor Oak, c'è un tempo e un luogo per tutte le cose, il luogo di queste riforme è l'Autogestione e il forum delle Piscine comunali, dove si racchiudono tutti i sondaggi importanti indetti per la gestione del forum.
Per quanto riguarda il lato pubblicistico dei sondaggi, direi che ora ci siamo alla grande.


Si, ma davvero cambia qualcosa se è tutto li nel sottoforum bello preciso punto per punto o nel sottoforum poco più in alto?

Rileggiti sto topic, rileggilo bene dall'inizio e vienimi a ridire: il problema è che il forum di votazione è nel sottoforum del congresso invece che nel sottoforum delle piscine.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
a me infatti mi sembr tutto un pò esagerato. E' giusto dopo tutti questi anni fare un cambiamento generele anche della struttura di SoHead, e il tutto direi che non è stato fatto in sordina, visto che si è discusso per settimane. Arrivare e dire "ehi ehi ehi...state cambiando delle cose e non mi avete detto niente. A me non va di leggere tutta quella roba, perchè non mi interessa, non potete fare delle votazioni senza dirmi niente", mi sembra quanto meno infantile e stupido.
Comunque dire che ora il problema visibilità è risolto, e non è inficiato niente, visto che alla fine di votazione ce ne sono solo due e sono quelle in corso. Sulla natura di questo "progetto" raufiano, sarà che sono superintelligente, ma mi sembra che è sempre stato chiaro a me che non era la costitunete teorica di rebaf, ma qualcosa di più concreto, per questo ho deciso di seguirla.
Non si può addossare il proprio menefreghismo all'attivismo di altri, imho


hugs05-446cc35671126ad37759657dddf7c764.jpg
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì, Rauf, cambia tutto, perché i presupposti del Congresso e quelli che esistono su Sohead da quando esiste Sohead sono diversi.
Te lo dico chiarissimo: il problema è che il forum di votazione è nel sottoforum del congresso invece che nel sottoforum delle piscine.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
a me infatti mi sembr tutto un pò esagerato. E' giusto dopo tutti questi anni fare un cambiamento generele anche della struttura di SoHead, e il tutto direi che non è stato fatto in sordina, visto che si è discusso per settimane. Arrivare e dire "ehi ehi ehi...state cambiando delle cose e non mi avete detto niente. A me non va di leggere tutta quella roba, perchè non mi interessa, non potete fare delle votazioni senza dirmi niente", mi sembra quanto meno infantile e stupido.
Comunque dire che ora il problema visibilità è risolto, e non è inficiato niente, visto che alla fine di votazione ce ne sono solo due e sono quelle in corso. Sulla natura di questo "progetto" raufiano, sarà che sono superintelligente, ma mi sembra che è sempre stato chiaro a me che non era la costitunete teorica di rebaf, ma qualcosa di più concreto, per questo ho deciso di seguirla.
Non si può addossare il proprio menefreghismo all'attivismo di altri, imho

Peccato anche la mia Costituente aveva una parte concreta in cui si doveva parlare della struttura di SoHead e su come migliorarla ma, a causa dei proto-grillini di SoHead che gridano alla dittatura del brutto e cattivo intellettuale, non ci siamo mai arrivati.

Rauf non ha fatto molto altro di diverso da quello che aveva in mento io (e lo ha detto sin da principio). L'unica differenza sta nel nome, in cui ha scelto qualcosa di più lullo e legato ad un meme di SoHead come quello del partito. Anche nel tentativo di convincere i più restii a partecipare. Ma questo thread è la dimostrazione del fallimento non solo di Rauf (ma non è colpa tua amico mio, è che la gente appena gli tocchi un paio di privilegi si sente colpita nel vivo) ma di un'intera comunità che non sa rinnovarsi ed è bloccato in schemi che si ripetono da anni e che, francamente, stanno stancando.
 
Alto