1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la comunità che lo style c'è la solo ki porta rispetto.

[SRI-Genova]Il giusto processo

Discussione in 'GdR' iniziata da Falciatore, 03/12/2009.

  1. Falciatore

    Falciatore Ninja Skilled!

    Registrato:
    02/12/2008
    Messaggi:
    2.998
    Corrado III, reggente della dieta del Sacro Romano Impero, Re della Germania, Spada di Cristo
    Dopo aver suffragato le prove portate in campo dalla Serenissima alla quale và il merito di aver cercato con ogni forza la verità nonostante la difficoltà di tale atto, per il quale ha sacrificato tante vite giuste e la cui riuscita è sicuramente stata un dono di Dio, verso la quale l'Impero avrà sempre riconoscenza.
    Chiede che Genova consegni i responsabili del gesto che macchiò di lutto la cristianità intera, che prolungò la mia prigionia e che arrecò danno alla gloria e alla fama del Sacro Romano Impero.
    Essi verranno giudicati ad Aquisgrana, dalla dieta riunita e sottoposti alla giusta punizione.
    Chiediamo al Santo Padre di inviare lui stesso un delegato per verificare la legittimità e la corretta soluzione del processo.
    I responsabili già ora dovrebbero essere in catene e in direzione di Aquisgrana.
    Vadislao II viene nominato difensore della repubblica di Genova, garante della sua buona condotta nell'indipendeza fin'ora concessagli e protettore da eventuali rimostranze.
    Il processo sarà aperto a delegazioni straniere che abbiano dei diritti nei confronti di Genova e l'Impero assicura che ad ognuno sarà concesso il giusto.
    Corrado III
     
  2. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.159
    Località:
    Bildungsroman
    Chi avesse attraversato la Via Europa in quei confusi mesi, forse, avrebbe potuto incrociare un piccolo reggimento di soldati genovesi, accompagnati da alcuni uomini in arme tedeschi, che assieme a tre carri-prigione si dirigevano verso nord.

    Per la quasi totalità della gente comune quel carro significava solo l'ennesimo trasporto di prigionieri scomodi o pericolosi, ma per uno spettatore non disinteressato tale spettacolo era chiaro. Quei grossi carri chiusi da sbarre e scortati da soldati genovesi e tedeschi erano chiaramente i carri dove si diceva fossero rinchiusi alcuni nobili genovesi assieme a quel che era rimasto della nobiltà kharigita esule dalle Baleari.

    ---

    Una note giunge alla corte dell'Imperatore Corrado III, tale nota viene inviata per conoscenza anche a tutti i partecipanti del prossimo Concilio di Zara.

    Mio imperatore Corrado III della casata degli Hohenstaufen, Spada di Cristo, unico Imperatore dei Romani, re di Germania e Italia, io Ansaldo d'Oria, console di Genova, vi informa che Vadislao II sarà accolto con grande gioia e rispetto per il gravoso e importante compito che gli spetta.

    Inoltre segnaliamo che i traditori Ottone di Caffaro, Alina e Oberto della famiglia degli Embriaco, Guglielmo e Ada della famiglia dei Mercenaro, in compagnia dell'ex imam Muhammad bin Omar, della sua famiglia e di alcuni membri della sua corte, sono in viaggio verso Aquisgrana affinchè possano essere processati per i loro delitti contro la cristianità intera. Disponiamo inoltre che tutti i beni delle famiglie Caffaro, Embriaco e Mercenaro vengano confiscati e introiettati nelle casse della Repubblica affinchè possano essere gestiti coscienziosamente e per il bene di tutto il popolo genovese.

    Che il timore di Dio possa prevenire altri nobili genovesi azioni tanto scellerate come quelle che hanno portato alla rovina di queste nobili famiglie.
     
  3. Falciatore

    Falciatore Ninja Skilled!

    Registrato:
    02/12/2008
    Messaggi:
    2.998
    Federico II si affiancò al carro insieme al suo gruppo di cavalleria che approffittava della missione per allenarsi alle manovre.
    Il tragitto verso Aquisgrana scorreva veloce sulle ampie strade della Via Europa ma mancavano ancora almeno 2 giorni di cammino a quel passo e Federico teneva ad "allietare" i prigionieri con la sua presenza.
    Poche ore della prima notte passarono a dormire, sia gli ospiti che Federico, e all'arrivo ad Aquisgrana la stanchezza non era il primo segno che si vedeva sui volti dei Genovesi.
     
  4. Nemo

    Nemo Chosen one

    Registrato:
    05/01/2009
    Messaggi:
    7.778
    Il Regno di Francia invia una delegazione ad Aquisgrana per assistere al processo.
     
  5. Joke

    Joke Chosen one

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    8.530
    Anche Re Geza II è ansioso di sapere l'esito del processo e invia un delegato ad aquisgrana.
     
  6. Falciatore

    Falciatore Ninja Skilled!

    Registrato:
    02/12/2008
    Messaggi:
    2.998
    Dopo una settimana esatta dall'arrivo degli imputati fù allestito nella sala delle udienze del trattato di Aquisgrana una sorta di tribunale.
    Parte della giuria era composta dai più importanti feudatari dell'impero e a loro capo Federico II, dato che Corrado non se la sentiva di giudicare egli stesso chi aveva reso più lungo il suo esilio.
    Gli imputati avevano un aspetto tirato, ma tutto sommato non sembravano essere stati trattati male. Forse Federico non era così freddo come si pensava.
    Nella piazza antistante l'edificio molte persone erano accorse per sapere prima di tutti le sorti di quello che era diventato presto un caso in tutto l'Impero, aiutato nella diffusione anche dal clero che ne aveva fatto una bandiera per Corrado.

    "Si apre oggi" iniziò il Barbarossa " il processo verso Ottone di Caffaro, Alina e Oberto della famiglia degli Embriaco, Guglielmo e Ada della famiglia dei Mercenaro.
    Essi sono accusati di tradimento nei confronti della repubblica di Genova, nei confronti dell'Impero e nei confronti della Cristianità intera."
    In qualche ora venne esposta l'accusa e le prove a carico degli imputati che stettero in silenzio tutto il tempo.
    Spesso un fischio o degli applausi interrompevano il caloroso discorso di Federico, ma allo scoccare di mezzogiorno l'esposizione dei capi di accusa era finita.
    Il giorno dopo ci sarebbe stata la difesa degli imputati,
     
  7. Nemo

    Nemo Chosen one

    Registrato:
    05/01/2009
    Messaggi:
    7.778
    [Ottone di Caffaro e Oberto Embriaco erano due ragazzini all'epoca dei fatti. Non ho ben capito chi avrebbe dovuto difenderli, visto che qualunque cosa dica io è metagame e gli altri semplicemente se ne fregano.

    Complimenti a tutti comunque, voi sì che sapete come si fà il GdR :zhat:]
     
  8. Falciatore

    Falciatore Ninja Skilled!

    Registrato:
    02/12/2008
    Messaggi:
    2.998
    [Che ne so, sono quelli che mi ha dato Genova come colpevoli, delle famiglie che al tempo avevano affari al potere.Comunque cioè, in questa faccenda hai cambiato idea almeno 4 volte, ora non ti va più bene neanche questa???]
     
  9. Nemo

    Nemo Chosen one

    Registrato:
    05/01/2009
    Messaggi:
    7.778
    [Non ce l'avevo necessariamente con te. Ansaldo d'Oria ha mandato quelli come imputati, chi avrebbe dovuto difenderli? Io?

    Avrebbe dovuto pensarci Rebbo a difenderli, io gliel'avevo fatto notare che la situazione era per lo meno bizzarra.]
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.315
    Località:
    Pisa
    [Parlando da esterno, in effetti visto che Genova stessa li ha "scaricati" per migliorare la propria situazione, al massimo potevano difendersi da soli :look:]
     
  11. Zaratustra

    Zaratustra Amministratore Membro dello Staff Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    24/09/2008
    Messaggi:
    17.218
    [be anche lasciare il proprio stato appena prima di un casino del genegere e difenderlo con un alto non è proprio il massimo nemo e scusami c è poco che tiene a questo :V]
     
  12. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.159
    Località:
    Bildungsroman
    [Ragazzi dovevate aspettare me, oggi sono stato fuori tutto il giorno per motivi accademici e non ho potuto controllare il forum. C'è ancora tutto domani, nel caso spostiamo di un giorno la consegna in modo da finire questa cosa.

    Anche perchè una difesa l'avevo già preparata. Annulliamo l'ultimo post gdr di Falcia, in nottata scrivo la difesa e spostiamo la consegna al 15]
     
  13. Nemo

    Nemo Chosen one

    Registrato:
    05/01/2009
    Messaggi:
    7.778
    [Mi avete veramente rotto il cazzo con questa storia. Quando ho lasciato Genova non pensavo neanche più alla storia del furto, anzi trovo alquanto improbabile che dieci anni dopo sia spuntate le prove, ma và be.

    E poi non ho mai difeso Genova. Ho semplicemente fatto ciò che era interesse del mio attuale stato fare. E non ho intenzione di dire perché per evitare accuse di metagame.

    Anzi, proprio perché non ho intenzione di difendere Genova non interverrò come difensore nel processo, ma non ho neanche intenzione di lasciare fare certe cose.]
     
  14. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.159
    Località:
    Bildungsroman
    [Nemo non difende nessuno, dato che sono personaggi genovesi e kharigiti li gestisco io che sono l'attuale controllore di Genova. Stop al flame subito, lascio questi reply solo per visibilità della nuova data ordini]
     
  15. Rebaf

    Rebaf Get a life Fantasy League Fantacalciaro

    Registrato:
    19/09/2008
    Messaggi:
    25.159
    Località:
    Bildungsroman
    [Riapro per la conclusione del processo con la difesa]

    Ottone di Caffaro decise di difendere se stesso da quella accusa, rifiutarono invece di difendersi gli Embriaco e i Mercenaro dicendo a chiare lettere che tutto quel processo era solo una farsa veneta e l'Imperatore avrebbe dovuto vergognarsi per le sue azioni.

    Ottone, invece, dimostrò una grande vena retorica. Il sangue del padre, tutto sommato uno dei più grandi statisti genovesi, scorreva forte in lui. Parlò a lungo su come lui, durante quei fatti, fosse poco più che un ragazzo. Inesperto alla vita e al di fuori dei sordidi giochi politici, si dichiarò completamente estraneo ai fatti tanto che la notizia lo ha colpito duramente. Ricordò quindi le gesta di Caffaro, suo padre, nella Baleari contro i mori, e ricordò che lo stesso nome di suo padre derivava dal termine arabo per "infedele", a testimonianza di quanto fosse temuto. Parlò quindi di quanto lo stupì sentirlo contrattare con infedeli della peggior specie. Terminò il suo discorso proclamanda il suo diritto a vivere e a cercare di espiare i peccati del padre e riabilitare il nome della sua famiglia, per questo chiede di poter entrare a far parte dell'Ordine del Tempio affinchè possa servire la cristianità tutta.

    Terminata la difesa la dieta parlamentò e si confrontò per prendere una decisione, il delegato papale sostenne la proposta di Caffaro considerando giusta la sua richiesta e chiedendo una ferma condanna per gli altri quattro prigionieri. Dopo qualche ora si arrivò ad una decisione, la dieta di Aquisgrana riunita e con il parere favorevole della Santa Sede decide che Ottone di Caffaro venga ordinato ed entri a far parte come cavaliere dell'Ordine del Tempio, si condannano a morte tramite impiccagione i traditori Alina e Oberto della famiglia Embriaco e Guglielmo e Ada della famiglia dei Mercenaro.

    [Falcia se vuoi concludere tu con l'esecuzione fai tu, altrimenti la metto io nei report]
     
  16. Falciatore

    Falciatore Ninja Skilled!

    Registrato:
    02/12/2008
    Messaggi:
    2.998
    [per me va benissimo così;)!se ti serve che lo scriva per alleggerirti il carico lo faccio volentieri, altrimenti fai pure tu che sò di non essere un buon gdrista]
     
  17. Mourinho

    Mourinho Get a life Fantacalciaro

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    17.715
    Località:
    Manchester
    Alla notizia rispose prontamente Bertrand de Blanchefort, Siniscalco dell'Ordine.

    "Ottone di Caffaro è da sempre un'ispirazione per tutti quei pii uomini che si donano alla causa di Dio in tutta Iberia. Con questa notizia nuovo orgoglio brillerà sulle lance templari in tutto il Portogallo; alla Misericordia di Dio, ad Ottone, al delegato papale e a tutta la Dieta di Acquisgrana vanno i ringraziamenti rossocrociati.

    Vite scorrono, anime ascendono e altre bruciano. Ma solo dopo aver terminato la propria missione in Terra."
     

Condividi questa Pagina