PC spmbt

Nohant

Chosen one
gli ho sparato da 50 metri.
T72, 20metri di altitudine.

lui cella affianco, 10 metri altitudine, t60.

é sopravvissuto a due colpi.
ho ragequittato lold.
 

Nohant

Chosen one
@Mikhail Mengsk puoi spiegarmi bene il funzionamento delle bombe termobariche? le sparano come se fosse un attacco normale? non riesco a capire o_ò io non noto cose strane.
un buon carro qualità/prezzo?

comunque alla fine i miei 2 carri si sono mangiati 5 dei suoi più 3 veicoli blindati, un genocidio a sud D:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Attacco normalissimo, solo che fanno un olocausto di morti e alzano la suppression da qui a Marte. Quindi nel migliore dei casi hai annientato un'unità nemica; nel peggiore l'hai fatta cacare addosso dalla paura e non farà niente per X turni. Ah, hanno anche un discreto valore di penetrazione delle armature. Non uscire di casa senza. Con i Buratino puoi sterilizzare un'intera area ben difesa, aprendo la strada a qualsiasi attacco. Occhio però che se mandi le tue truppe in mezzo agli incendi si alzerà anche a loro la suppression. E ovviamente costano un'esagerazione, ma valgono ogni punto.
 

Nohant

Chosen one
come li riconosco sulle truppe? hanno un nome particolare queste munizioni? D: mi sa che le mie non hanno niente di simile.
Ora sto provando un t-80Um. speriamo funzioni, mappa completamente aperta, c'è un punto che è boscaglia praticamente e poi pianura desolata, li piazzo all'ultimo punto dei boschi belli separati a guardare il vuoto e li aspetto.
La battaglia di prima è stato un genocidio, si è lanciato coi carri nella foresta ed io ero pieno di rpg. finita presto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le riconosci perché hanno valori oscenamente alti. Comunque dovrebbero chiamarsi RKO o qualcosa del genere, e le hanno delle squadre specifiche.

Se piazzi un tank così il minimo che puoi aspettarti è che il nemico lo sgami con uno scout e piazzi 1-2 atgm in posizione per fulminartelo. Considera che le squadre scout sono difficilissime da individuare.
 

Nohant

Chosen one
Principalmente conto sul fatto che fino ad ora ha puntato su assalti frontali con roba medio/pesante.
Corazzati e apc, quindi piazzando io atgm e tank fermi nel bosco sarei il primo a sparare, da fermo, su lui in pianura come bersaglio mobile.

A sto giro, abbiamo scelto 2014 Russia Ucraina, lui odia i russi e le prova tutte, ancora 2500 punti. Sono 10 turni di tempo, ma se non ha preso atgm o robe particolari da lontanissimo dovrei staccarlo appena mette il muso nella prateria centrale
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si beh se è nabbo è tutto più facile :asd: Generalmente però piazzare un carro in prima linea fermo per più di un turno ha tre possibili esiti:

- te lo sgama con gli scout, porta due ATGM in posizione e te lo secca
- te lo sgama con gli scout, ci punta sopra le artiglierie con le cluster e te lo secca
- te lo sgama con gli scout, fa una finta con qualcosa di leggero per farti sprecare opfire poi esce con i suoi carri e te lo secca

E levate il limite di turni, cristoddio, le battaglie mica finiscono quando suona la campanella. FINO ALL'ULTIMO UOMO/VICTORY HEX.
 

Nohant

Chosen one
non so come impostare la vittoria per "punti vittoria" che sarebbe effettivamente perfetto D:
Comunque si, comprendo quella logica e penserò ad un modo, ieri mi ha lanciato addosso un'orda da 2000 punti di T-60, mi aspetto qualcosa di simile oggi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sa che non si può, ma puoi girarci attorno facilmente mettendo alti valori ai VH (250 mi pare fosse il massimo). Metti limite 40 turni. Il gioco finirà ben prima e l'alto valore dei VH condizionerà il risultato finale.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
comunque semplicemente il tuo avversario non conosce molto di guerra moderna e usa i carri un po stile seconda guerra mondiale.

valutate se passare allo steel panther sulla WW2 che è altrettanto valido.

comunque l'uso degli esploratori è fondamentale. Io faccio avanzare ben poco sulla prima linea senza sapere di preciso cosa c'è nei dintorni. Al massimo qualche mezzo leggero.
 
Alto