PC spmbt

Nohant

Chosen one
Ragazzi mi servirebbe un aiutino, qualcuno di voi conosce un modo "poco traumatico" per iniziare?
Vorrei giocare con un amico ma ci siamo "leggermente" stufati di menarci a 750 punti senza arty e senza aviazione, e volevo consigli su come configurare una partita decente ma non troppo incasinata ^^
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Madonna cos'hai ripescato.

Non ricordo un cazzo ma era facilissimo impostare partite di ogni tipo.

Non c'è un modo poco traumatico di iniziare: l'unico modo è provare e riprovare fino a quando non integri una conoscenza decente dei campi di battaglia moderna e il sistema di gioco.
 

Nohant

Chosen one
mai smesso di gicoarci, semplicemente ora ho un compagno di partite fisso u.ù
il problema è che con "troppi punti" non capisco manco cosa gettare dentro, con 750 ci fai stare 2 plotoni meccanizzati, e un supporto, il che bene o male basta per iniziare xD
Vorremmo provarne una 2500 punti, ma SONO VERAMENTE TANTISSIMI D:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ci devi gettare dentro di tutto.

Artiglieria con cluster per fare danni, fanteria per occupare gli obiettivi, scout con infrarossi per esplorare, ATGM per coprire gli spazi aperti, AA per evitare di farti blastare dal cielo, APC ben armati per eventuali puntate rapide verso punti importanti, i carri per la riserva. L'unica cosa della quale ho più o meno sempre fatto volentieri a meno è proprio l'arma aerea. Va molto in base alla mappa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Hmm gli aerei in alcuni casi sono una soluzione notevole sopratutto in mappe desertiche o nelle grosse pianure. In caso di boschi o giungla sono del tutto inutili.

In ogni caso senza SEAD non si fanno strike e sono tanti punticini che volano via. Quindi spesso non vale la pena rispetto magari ad un paio di carri armati fatti saltare.

Comunque ha ragione Mik, è il gioco più traumatico di sempre con una curva d'apprendimento così: _|

Purtroppo non ti resta che provare.
 

Arminio

Ninja Skilled!
MADONNA

Usiamo spmbt per simulare gli scontri di minore grandezza di Leader 2020.
Il motore di spmbt può simulare una marea di cose fino all'era contemporanea in tantissimi ambienti.

Mi ricordo che una volta simulai uno sbarco di fanteria di marina greca appoggiato da mezzi anfibi e forze speciali contro un'isola fortificata turca nell'egeo.

@Il Partito
 

Nohant

Chosen one
boh, abbiamo deciso 2000pti, senza aviazione ma con artiglieria .
Quindi mo andrà a culo o_ò i carri servono realmente o sono meglio apc con Atgm?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
boh, abbiamo deciso 2000pti, senza aviazione ma con artiglieria .
Quindi mo andrà a culo o_ò i carri servono realmente o sono meglio apc con Atgm?

Dipende tutto dalle situazioni. Il bello di questo simulatore è che è molto realistico quindi non ci sono armi definitive.

Che anno è? Chi siete? Che genere di terreno?
 

Nohant

Chosen one
Finlandia russia, piccolo villaggio a sud, il resto landa di ghiaccio, coperta dai boschi.
Presuom finiremo a menarci al sud, 2004 l'anno, puntiamo 2000 pti

2s95f8m.jpg

il blocco al centro dove ci son ipunti è il villaggio, lui ha scelto anno 1990, io sono l'orso bruno.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'artiglieria la comanda. Con le cluster spazzi via qualunque cosa corazzata, mentre per la fanteria bisogna usare i grossi calibri o l'artiglieria termobarica.

Hai i russi? Prendi i TOS-1 Buratino e/o i Tulpan per distruggere la fanteria nemica. I Buratino usano le termobariche: trasformano in lava ampie zone di mappa a ogni salva. I Tulpan sono mortai da 260mm: devastano l'esagono che colpiscono e quelli adiacenti, ma devi essere più preciso. Per le cluster io ho sempre usato i semplici Grad: costano poco e distruggono quello che devono distruggere. In mappe così fanteria>carri armati. Prendi qualche T-72 da poco, tanto mi sa che i finlandesi non hanno grandi carri armati. Per la fanteria abusa dei BTR-80 col cannoncino da 30mm. Oppure se te la senti prendi ancora meno carri e usa i BMP con ATGM per la fanteria meccanizzata.

Prendi qualche jeep che costi un cazzo per usarle come scout sacrificabili. Prendi i cecchini e i Forward Observers (vitali). Prendi le mitragliere da 12.7mm che sono eccezionali.


E perdio sposta l'artiglieria dopo ogni colpo altrimenti la controbatteria ti manda affanculo. Io la prima salva la mando spesso nei punti dove penso il nemico schieri la sua artiglieria. Nel 90% dei casi perdere l'artiglieria significa perdere la partita.

Non arroccarti in un punto, neanche se è strategico: l'artiglieria nemica ti farà a pezzi. Lascia feram solo la fanteria, se proprio devi, ma muovi costantemente i tuoi mezzi corazzati. Tieni i carri al coperto nelle retrovie e tirali fuori solo se saltano fuori i carri nemici o APC da parecchi punti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non mi ricordo quanto costava la roba ma mi sa che con 2000 punti potevi risparmiarti i BMP in favore di più BTR visto che avevi i T-72.

Hai preso le squadre di fanteria con le termobariche? I BTR hanno il cannoncino, vero?

I Nona, mah.
 

Nohant

Chosen one
voelvo qualcosa di mobile.
fanteria con termobariche, si, e si, i btr hanno un cannoncino.
ho caricaot la fanteria su tutti i blindati e ho occupato il centro, scaricandola. ora invio, e speriamo bene, questo vive di artiglieria D:
 

Nohant

Chosen one
ecco per esempio, i mortai li devi chiamare come artiglieria o devi dirgli tu dove sparare? io è la prima volta che prendo qualcosa dal gruppo artillery - e non sono mortai, sono 120mm montati su btu-
 

Nohant

Chosen one
no, l'ho imboscato dietro le case, spero arrivi all'altro lato del villaggio (10 esagoni) con il tiro, in modo da ripulire dove sicuramente si barricherà.
 
Alto