Spammate selvagge

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Non ci saranno turni, almeno non nel significato classico.

Un Leader anarchico, su più livelli, un po feudale, che ha una musica in testa che fa così:

 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
spiegaci papà raufestin
spiegaci

Dai ve lo spiego.

Allora ci sono due considerazioni da fare:

1] I leader falliscono alla fine perché muore l'interesse. Magari c'è un momento in cui il master è più impegnato o ha semplicemente meno voglia e passa molto tempo tra la consegna e il report. Questo smorza l'azione e il coinvolgimento.

2] L'ambientazione moderna ha il forte inconveniente dei tempi di reazione. E' ridicolo che l'Albania invada la Puglia e prima che il governo reagisca debba passare un anno e mezzo. Allo stesso tempo fare turni di pochi mesi significa che passa meno di 1 anno in tutta la partita e quindi non cambia mai nulla.

La soluzione che vi proporrò in questo leader sarà quindi la seguente:

La scheda ha le sue normali azioni che coprono un arco di 2.5 anni. Queste azioni sono divise in 5 fasi da 6 mesi l'una. Quindi l'ordine di un'azione ha molta importanza. Ovviamente potete lasciarvi dei Punti Azione non spesi.

I report verranno quindi pubblicati uno alla volta per le 5 fasi. Come un'immagine pesante scaricata con il 56k. Ad ogni pubblicazione di una parte di report avete 5-6 giorni per fare diplomazia dell'ultimo minuto e spendere i punti azione che vi erano rimasti. Ovviamente tale spesa avverrà con costi maggiorati e alcune limitazioni ad esempio solo unità militari QRF potranno essere inviate in giro. Insomma deve essere una cosa occasionale che vi permette di aggiustare il tiro oppure annullare azioni che avete messo in altre fasi.

In questo modo posso iniziare a pubblicare i report del turno anche già pochissimi giorni dopo la consegna. Questo perché posso dividermi il lavoro che normalmente facevo tutto assieme in 5 fasi diverse. Se poniamo caso che i PA sono 10 significa che ogni fase avrà in media 2 PA, ci vuole ben poco a scrivere un report di 6 mesi fatto di due soli punti azione!

Tra una fase di consegna e quella di report inoltre c'è un minimo di gioco da gestire quindi diminuiscono i tempi morti. Potendomi dividere il lavoro posso anche perderci più tempo nello scrivere il singolo report arricchendolo di dettagli.

___________

Vi comunico anche che ho eliminato molti dettagli da me ritenuti inutili seppur divertenti. Ad esempio la gigantesca tabella dei personaggi è stata brasata. Le aziende e le sue miliardi di quotazioni non esistono più, purtroppo. Le leggi e i trattati devono essere di una lunghezza massima altrimenti verranno tranquillamente ignorati. Gli accordi con i png devono seguire alcuni modelli che vi presenterò.

Tutto questo perché il Leader si propone di simulare i grandi flussi storici e geopolitici. Non è assolutamente una simulazione di politica internazionale. Per renderla realistica c'è bisogno di una quantità di attori in gioco sicuramente superiore ai 1500 tra governi, personaggi, multinazionali ecc.

Ovviamente il tutto è preso con elasticità. Se in una determinata situazione è fondamentale la presenza di un attore attivo come una multinazionale verrà inserita ad hoc. Non ho però più alcuna intenzione di aggiornare a mano milioni di schede.

Infine è altamente probabile che alcuni tipi di azioni dovranno essere annunciate sul forum gdr entro tot giorni dalla fine del turno. Un po come la mobilitazione delle forze armate in Leader 1881. Questo perché non voglio azioni importanti all'ultimo minuto che costringono tutti a rivedere la propria strategia dilazionando la fine del turno con ritardi vari nella consegna. Nessuno vi vieta azioni alla Putin in Crimea, ci sono gli strumenti per farlo ovviamente con un costo maggiore ma non voglio ritrovarmi a dover rispondere ad un milione di pm l'ultimo giorno di turno quando magari dovrei stare a studiare.
 

Arminio

Ninja Skilled!
A me interessa la ricerca.
Posso costruire i Gundam oppure ci sarà un albero tecnologico conosciuto già all'inizio?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
A me interessa la ricerca.
Posso costruire i Gundam oppure ci sarà un albero tecnologico conosciuto già all'inizio?

L'albero delle tech è fisso ma scoperto di passo in passo. In realtà lo creo lentamente tenendomi sempre un palmo avanti a voi.

Ovviamente visto il periodo ci sono alcune novità tecnologiche. Ma solo roba molto realistica. Ho fatto molte ricerche in materia. I robot militari comunque ci sono già dal primo turno.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd, non te lo avevo scritto massonicamente quando scherzavamo sui terroristi pan-mediterraneisti? Pensavo fosse scontato ci fossi e mi ero perso il thread di iscrizioni. Vedi tu comunque, mi fido.

Che rosico Turchia e Iran già presi :(
 
Alto