Sottosuolo

Nemo

Chosen one
Qualcuno a suo tempo aveva proposto di aggiungere il sottosuolo e metterlo in una mappa a parte. Avevo accantonato l'idea per quanto mi piacesse, perché non volevo aggiungere altro e complicare ulteriormante.
Ora invece ho cambiato idea, un po' perché mi sono reso conto che implementarlo è semplicissimo, un po' perché risolverebbe e semplificherebbe diverse questioni secondarie.

Qualunque regione non pianeggiante da ora avrà un sottosuolo, che verrà descritto in una mappa a parte. Per quanto riguarda le schede sarà a tutti gli effetti una nuova regione, descritta come "Sottosuolo di X".

Le razze che tradizionalmente vivono nel sottosuolo avranno fin da subito il controllo di quelli delle proprie regioni, che anzi saranno maggiormente sfruttati delle regioni stesse, in particolare dai nani di montagna e dai goblin.

Questo permetterà di risolvere anche dei problemi che si erano posti fin dall'inizio nell'implementazione di alcune nazioni.
Lo stato di atleta ora sarà doppio, con gli gnomi in superficie e i nani nel sottosuolo, e governato come una federazione dei due.
I ratti di Rauf controlleranno una parte del sottosuolo dei territori di Ashran, semplificando la situazione del doppio controllo.
Sto prendendo in considerazione di sovrapporre, almeno parzialmente, gli stati di atleta e Thor., dando ai goblin il controllo del sottosuolo e ad orchi e minotauri quello della superficie.

Vivere nel sottosuolo darà dei bonus difensivi, ma darà minore accesso a determinate risorse (e maggiore ad altre), sarà quindi fondamentale mantenere il controllo della superficie anche per chi ci vive stabilmente.

Solo determinate razze potranno sfruttare pienamente il sottosuolo, anche se chiunque potrà prenderne il controllo.
Nello specifico, le razze da sottosuolo sono nani, goblin, halfling e mahwash (ratti di Rauf).


P.S. Per la gioia di Bardiel, sto prendendo in considerazione di aggiungere un livello -2 alle montagne, così che potrà finalmente incontrare i suoi amati Balrog. Ma questa è una cosa che potrà essere implementata successivamente, o come quest per i nani o in altro modo.
 

Nemo

Chosen one
Esattamente. Il deserto pianeggiante non avrà sottosuolo, ma quello collinare sì, e sarà controllato dai ratti. Quindi avrete due o tre regioni condivise, ovvero tu controllerai la superficie e Rauf il sottosuolo :zizi:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
rats.jpg
 

Nemo

Chosen one
:auhm:

Si può anche fare, ma vedo un po' forzata questa convivenza tra gnomi e nani, per questo avevo pensato di metterli in zone diverse :zizi:
 
ma i nani avrebbero dovuto essere una semplice elitè di mercenari che fungeva da difesa della città in casi di estrema gravità. non sono una nazione federata, almeno così la pensavo io.
 

Nemo

Chosen one
A questo punto i nani non ce li metterei proprio. Puoi addestrare degli gnomi per creare questa guardia d'elite, ma avere dei nani che non si sa bene da dove escono solo per avere i bonus razziali non mi pare giusto. Non ho comunque intenzione di penalizzare pesantemente gli gnomi dal punto di vista militare, quindi si potrà vedere come caratterizzare questa guardia d'elite gnomica.

Considera comunque che una città sotterranea avrà dei bonus difensivi, quindi come tutte le razze del sottosuolo non saresti facilmente attaccabile a prescindere dalla presenza di una guardia speciale.
 
Alto