1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: it's up to you. no, really, it's up to you.

Sottosuolo

Discussione in 'Leader Fantasy' iniziata da Nemo, 14/04/2010.

1. Nemo

Nemo Chosen one

Qualcuno a suo tempo aveva proposto di aggiungere il sottosuolo e metterlo in una mappa a parte. Avevo accantonato l'idea per quanto mi piacesse, perché non volevo aggiungere altro e complicare ulteriormante.
    Ora invece ho cambiato idea, un po' perché mi sono reso conto che implementarlo è semplicissimo, un po' perché risolverebbe e semplificherebbe diverse questioni secondarie.

Qualunque regione non pianeggiante da ora avrà un sottosuolo, che verrà descritto in una mappa a parte. Per quanto riguarda le schede sarà a tutti gli effetti una nuova regione, descritta come "Sottosuolo di X".

Le razze che tradizionalmente vivono nel sottosuolo avranno fin da subito il controllo di quelli delle proprie regioni, che anzi saranno maggiormente sfruttati delle regioni stesse, in particolare dai nani di montagna e dai goblin.

Questo permetterà di risolvere anche dei problemi che si erano posti fin dall'inizio nell'implementazione di alcune nazioni.
    Lo stato di atleta ora sarà doppio, con gli gnomi in superficie e i nani nel sottosuolo, e governato come una federazione dei due.
    I ratti di Rauf controlleranno una parte del sottosuolo dei territori di Ashran, semplificando la situazione del doppio controllo.
    Sto prendendo in considerazione di sovrapporre, almeno parzialmente, gli stati di atleta e Thor., dando ai goblin il controllo del sottosuolo e ad orchi e minotauri quello della superficie.

Vivere nel sottosuolo darà dei bonus difensivi, ma darà minore accesso a determinate risorse (e maggiore ad altre), sarà quindi fondamentale mantenere il controllo della superficie anche per chi ci vive stabilmente.

Solo determinate razze potranno sfruttare pienamente il sottosuolo, anche se chiunque potrà prenderne il controllo.
    Nello specifico, le razze da sottosuolo sono nani, goblin, halfling e mahwash (ratti di Rauf).

P.S. Per la gioia di Bardiel, sto prendendo in considerazione di aggiungere un livello -2 alle montagne, così che potrà finalmente incontrare i suoi amati Balrog. Ma questa è una cosa che potrà essere implementata successivamente, o come quest per i nani o in altro modo.

2. Oghard "El Burro" Fireburp

Oghard "El Burro" Fireburp Admin Fantacalciaro

A me fotte i cazzi...A PIRATE I WAS MEANT TO BE, TRIM THE SAILS AND ROAM THE SEAS!

3. Solctis

Solctis Chosen one

Mi stò fappando come un adolescente....

:fap:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

Sottosuolo del deserto? :look:

5. Oghard "El Burro" Fireburp

Penso che si riferisca alle montagne ad est, se non sbaglio Fuffestin ha anche dei territori lì.

6. Mikhail Mengsk

Ah capito, non ricordavo bene la mappa.

7. Nemo

Nemo Chosen one

Esattamente. Il deserto pianeggiante non avrà sottosuolo, ma quello collinare sì, e sarà controllato dai ratti. Quindi avrete due o tre regioni condivise, ovvero tu controllerai la superficie e Rauf il sottosuolo :zizi:

8. Space Monkey

Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

le caverne con in afghanistan o/

allahu akbar

9. Oghard "El Burro" Fireburp

10. Space Monkey

Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

11. Mikhail Mengsk

12. Solctis

Solctis Chosen one

Sort of win

13. Mourinho

Mourinho Get a life Fantacalciaro

14. [S]ir[B]ardiel

[S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

15. artista.

artista. Uomo del Popolo

nulla per i miei polinesiani.

16. atleta dei giochi panellenici

atleta dei giochi panellenici Typing Monkey

ma io credevo che anche gli gnomi potessero usare la rete di tunnel. landanidee avrebbe dovuto essere una città sotterranea. look.

17. Nemo

Nemo Chosen one

:auhm:

Si può anche fare, ma vedo un po' forzata questa convivenza tra gnomi e nani, per questo avevo pensato di metterli in zone diverse :zizi:

18. atleta dei giochi panellenici

atleta dei giochi panellenici Typing Monkey

ma i nani avrebbero dovuto essere una semplice elitè di mercenari che fungeva da difesa della città in casi di estrema gravità. non sono una nazione federata, almeno così la pensavo io.

19. Nemo

Nemo Chosen one

A questo punto i nani non ce li metterei proprio. Puoi addestrare degli gnomi per creare questa guardia d'elite, ma avere dei nani che non si sa bene da dove escono solo per avere i bonus razziali non mi pare giusto. Non ho comunque intenzione di penalizzare pesantemente gli gnomi dal punto di vista militare, quindi si potrà vedere come caratterizzare questa guardia d'elite gnomica.

Considera comunque che una città sotterranea avrà dei bonus difensivi, quindi come tutte le razze del sottosuolo non saresti facilmente attaccabile a prescindere dalla presenza di una guardia speciale.

20. [S]ir[B]ardiel

[S]ir[B]ardiel Arrizza Cazzi

nei forgotten realms gli gnomi delle profondità sono tonici e spaccaculi :V svirnfnebli

Condividi questa Pagina