GDR-d20 Sono una merda e non so farmi un thread per parlare dell'Oracolo

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
domanda per grandi e piccini

Come avete notato ho creato un pg che si basa sul corpo a corpo come un guerriero ma con le magie del chierico senza pero l emanazione o come si chiama

all 11 devo prendere un talento e un altra rivelazione

e sono indeciso fra


Si seleziona un tipo di manovra da combattimento. Quando si esegue la manovra selezionata, si tratta il livello da oracolo come bonus di attacco base per determinare il BMC . Al 7° livello, si ottiene il talento Migliorato (come Sbilanciare Migliorato) che concede un bonus durante l'esecuzione di tale manovra. Al 11° livello, si ottiene il talento Superiore (come Sbilanciare Superiore) che concede un bonus durante l'esecuzione di tale manovra. Non è necessario soddisfare i requisiti necessari per ricevere questi talenti.

molto forte anzi fortissima ma : sporco trucco oltre è un po fuori dal bg del personaggio , sbilanciare c è gia zyclon che lo fa anche se con i miei 3 ADO potrebbe essere sgravo e o disarmare anche se tengo scaldare metallo o come si chiama


oppure

Una volta al giorno, ci si può muovere fino alla propria velocità come azione immediata. Si può usare questa capacità una volta al giorno in più al 7° livello e al 15° livello.

mi permetterebbe sia di smarcarmi dalle situazioni incresciose , sia una mobilità straordinaria unita alla velocità che mi da la mia armatura in mitrhal

che dite ? le altre rivelazioni rimaste mi rendono resistente ad alcune condizioni o mi danno dei merdosi bonus all iniziativa

se avete consigli anche sul talento sparate a vista
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
pensavo fosse il tread dove ci organizzavamo sulle classi

comunque fai il moderatore e crealo te
 

artista.

Uomo del Popolo
per i ma della prima ti consiglio la seconda.
i bonus all'inezia attiva e le resistente pisciale male.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io prenderei il primo: con Zyklon sono sempre disposto a fare il retrain dei miei talenti di sbilanciare se in due siamo di troppo e tu lo fai infinitamente meglio (se prendi pure fury's fall aggiungi la destrezza al tiro per sbilanciare)
così potrei prendere per esempio la catena di talenti per dirty trick

il secondo è molto figo ma è 1\giorno. meh.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
il che in genere è peggio che perdere il bonus di dex.
esatto, tranne che dal punto di vista di un ladro che vorrebbe piazzare i suoi furtivi
cosa scema che non ti prendi un malus anche alla difesa da manovra. la metto assieme a quelle meccaniche ricopiate pari pari da 3.5 e non tenute al passo con le introduzioni pathfinder
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io prenderei il primo: con Zyklon sono sempre disposto a fare il retrain dei miei talenti di sbilanciare se in due siamo di troppo e tu lo fai infinitamente meglio (se prendi pure fury's fall aggiungi la destrezza al tiro per sbilanciare)
così potrei prendere per esempio la catena di talenti per dirty trick

il secondo è molto figo ma è 1\giorno. meh.


il secondo è 2 volte a di mi pare


il primo con sbilanciare sarebbe definitivo perche con stoccata potrei sbilanciare a 4,5 metri :amideezhat:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ah vero 2 al giorno al 7°. già meglio.

ah ho letto una cosa: quando sei in taglia grande raddoppi la portata ma aumenta anche la sezione che non puoi colpire
ovvero non resta invariato che non puoi colpire i quadretti adiacenti, ma l'area "cieca" diventa
arma con reach 3 metri: 0-1,5 nisba, 1,5-3 minacciato
reach 6 metri: 0-3 nisba, 3-6 minacciato
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Large or larger creatures using reach weapons can strike up to double their natural reach but can't strike at their natural reach or less.

se aggiungi lunge, quando sei in taglia grande puoi colpire a 7,5 metri ma non sotto i 3 metri, minacciando AdO tra 3 e 6 metri quando non è il tuo turno e fino a 7,5 durante il tuo turno quando usi lunge(quindi per determinare se puoi infliggere AdO ad un nemico da te sbilanciato)
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
sinceramente non ci ho capito un cazzo
solo con le armi ad asta lunghe o anche con quelle normali ??
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
GRIGLIE PER COMBATTENTE CON ARMA CON PORTATA E TAGLIA VARIABILE

upload_2013-11-16_19-12-50.png upload_2013-11-16_19-13-0.png

In grigio le zone cieche, in verde quelle minacciate e in rosso quelle che puoi raggiungere con lunge.

Visto che i quadretti diagonali contano doppio la tua area colpita con lunge aumenta in modo risibile considerando l'astrazione della griglia di combattimento - nota che senza l'ufficialità della griglia sopra riportata, quando sei in taglia grande la tua area dovrebbe essere

upload_2013-11-16_19-16-51.png

ma fortunatamente già ai tempi capirono che c'è un limite a tutto

resta senza lunge a sto punto, il vantaggio è troppo trascurabile
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
no non ho proprio idea di come cazzo si possa trasporre sulla griglia l'incremento di 1,5 fornito da lunge. i quadratini che ho aggiunto sopra sono probabilmente sbagliati
forse si può direttamente aggiungere un quadretto aggiuntivo adiacente a un qualunque quadretto minacciato ma senza andare in diagonale
oppure no, boh
che bello aggiungere le cose senza spiegarle :v questa è la settimana in cui incoccio in tutte.
 

artista.

Uomo del Popolo
esatto, tranne che dal punto di vista di un ladro che vorrebbe piazzare i suoi furtivi
cosa scema che non ti prendi un malus anche alla difesa da manovra. la metto assieme a quelle meccaniche ricopiate pari pari da 3.5 e non tenute al passo con le introduzioni pathfinder
io quando mastero lo applico anche alla bmc.
 
Alto