Musica SoHeadian JAM! number 1

Reflex86

Typing Monkey
Come dicevo in gestione un po di tempo fa, vorrei provare a fare questa cosa, se riusciamo a partecipare almeno in 7-8 potrebbe essere divertente.

In sostanza colui che da inizio alla jam posta una base di suo gradimento, dopodichè chi vuole partecipare registra una sua improvvisazione sulla base stessa, allo scopo di divertirsi, confrontarsi, migliorare e via dicendo.. alla fine si può tentare di fare una sorta di collage del tutto e vedere che ne viene fuori.

Comincio io postando una base heavy molto semplice in A min, io ci sto improvvisando sopra con la classica pentatonica minore e suona bene.. se poi qualcuno ha maggiori conoscenze teorico-musicali ben vengano

Visto che siamo in periodo di vacanze direi di fissare la scadenza per metà settembre, facciamo il 15?

Intanto chi vuole partecipare si faccia avanti, poi entro quella data cercate di postare il vostro pezzo :zhat:

Qui la jamtrack: (c'è un hosting piu adatto per files cosi piccoli?)

http://www.megaupload.com/?d=EWCLOE2K
 

Reflex86

Typing Monkey
Reflex86 ha scritto:
...

In sostanza colui che da inizio alla jam posta una base di suo gradimento

...

Comunque nessun problema se avete altre basi da proporre, io ho proposto questa perchè è piuttosto semplice improvvisarci sopra, se volete ne posto altre e fate lo stesso e si decide su quale fare, no problem
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Imho sarebbe figo tenere questa base metal e vedere come viene declinata da diversi utenti con sensibilità musicali e artistiche differenti :awesome:
 

un certo tale

Ninja Skilled!
io con la chitarra ci potrei essere ma ho una qualità di registrazione davvero bassa dato che non ho scheda audio.

Al massimo faccio qualche prova.
 

Heclegar

Typing Monkey
Quando avete la base pronta ci canto sopra.

Anzi, ci canto sopra direttamente. Appena ho 5 minuti registro. Intanto scrivo il testo.
 

Reflex86

Typing Monkey
Per registrare è sufficiente un programma per registrare audio multitraccia (es. gratuiti: Audacity, Reaper) e una scheda audio con line-in a cui attaccare l'uscita dei vostri effetti o un mic-in con microfono se volete registrare direttamente quello che esce dal vostro ampli (per farla breve e rustica)

Una piccola guida alla registrazione con audacity:

http://www.theopencd.it/live/tutorials/audacity/guida_audacity.htm

In sostanza caricate la traccia base nel programma, poi ne fate una nuova che mettete in REC e mentre registrare sentirete sotto la traccia della base che suona
 

Heclegar

Typing Monkey
Ecco ho registrato velocemente una demo del cantato. Ora la uppo così mi fate sapere cosa ne pensate.

I Need SoHead

E' cantata un pò di merda quasi tutta in presa diretta, comunque ho lasciato pure due battute libere se qualcuno volesse aggiungere un assolo di chitarra.
 

Heclegar

Typing Monkey
- FatmikE - ha scritto:
posta il testo completo :fap:

Avevo scritto un testo sensato e senza errori grammaticali, ma siccome l'ho perso, in fase di registrazione ho dovuto improvvisare e quindi sono venute fuori delle robe assurde.

--------------------------------------------------------

Reflex86 + Heclegar - I Need SoHead

I was so bored and I got scared
And I began washing my hair
I still was bored so I decided to post, to post on my sohead
Nothing but spammers on my way, on my way

Thanks to Ostrègone I went there
I NEED SOHEAD
Nothing but spammers on my way, on my way
I NEED SOHEAD
I NEED SOHEAD

(qui comincio a parlare a random di Oprah e dei suoi 9000 peni)

Her name is Oprah and she is fat
She just put on a shoe on her head
9000 penises along the world, we'd better run away
Nothing but lamers on my way, on my way

Thanks to 4chan I learned and went there
I NEED SOHEAD
Nothing but lamers on my way, on my way

We are the union of the grave
We don't need time to stop and save
But we just need to spam on you
[Vocalizzo Strano Pre-Assolo]

Thanks to Ostrègone I went there
I NEED SOHEAD
Nothing but spammers on my way, on my way
I NEED SOHEAD

------------------------------------------------------

Ostrègone dice che sembra la sigla finale di un anime stile pokèmon.

Insomma, se vi serve un cantato per le vostre jam ci penso io! :fag11:
 

Reflex86

Typing Monkey
stupenderrimo :bow: :bow: hai già stracciato la concorrenza :sad: cmq preciso che la base non è mia, l'ho presa da internet

appena riesco posto anche il mio pezzo, con il testo che hai scritto e la tua voce pensavo che si potrebbe fare anche qualcosa di originale, ci vorrebbe un bel inno :zizi:
 
Alto