[SoH Trophy II] Pagelle ed eventuali pronostici...

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
... e condanne invereconde alla serie C :hehehe:

A. C. Cittadella Como (Rebaf): se giudicassimo il libro dalla copertina, allora non dovremmo essere particolarmente clementi. Sorrentino è il migliore tra i tre portieri di Rebaf, un ottimo acquisto per carità, ma poteva essere utile contare sul goalkeeper di una squadra più blasonata, durante gli scontri duri del Chievo. Per Pegolo e soprattutto per Ujkani (fedelissimo di Rebaf che non fece neanche tanto male, l'anno scorso) si prospettano svariati mal di schiena, a furia di chinarsi a raccogliere i palloni dalla porta insaccata. La difesa del padre spirituale non è male, tutti nomi interessanti, con un paio di ragazzi, come Quadrado e Paletta, che potranno bilanciare, con un golletto, eventuali goleade subite dal portiere. Centrocampo gollerino, con Candreva, Hamsik e Lodi. Se Candreva giocherà titolare, allora ci siamo, anche perché dietro questi tre c'è l'abisso, forse solo Marquinho può dire la sua. L'attacco è una grande incognita, non riesco a decifrarlo, con Bergessio che FORSE andrà in doppia cifra, Gilardino che deve riscattarsi da un periodo buio, e la scommessa Immobile. L'alternativa è schierare i tre milanisti, ma ho paura che in questo attacco manchi proprio il bomber titolare, cioé Pazzini. Forse, per il buon Rebaf, conviene di più schierare un centrocampo corposo e sperare di compensare coi bonus centrocampo dei suoi tre pupilli. Intravedo un campionato da metà classifica. Voto: 6,5, Minicicciola

A. S. D. Lurk3rz (Artik): lo zio di Sohead ha portato un regalino per i suoi nipotini: il suo tris di portieri, il duo Buffon-Storari, inossidabile, con l'eventuale buona alternativa Viviano. Davanti al portiere più forte del mondo, un trio invidiabile come Basta, Chiellini e Chiellini, per il resto tutti difensori di squadre mediocri: si distingue Neto, che potrà essere una simpatica sorpresa. Il centrocampo bolle, è pieno di trequartisti e mezze punte calienti, forse anche troppo, come gli slavi Ilicic e Ljiajic, Santana che è molto interessante, e Mauri, sempre che la giustizia gli permetterà di giocare! L'attacco è davvero di un'altra categoria, non ce n'è uno che non giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra (tranne forse Pinilla): Di Natale, Milito, Pandev, Miccoli, Palacio. Peccato che non si possa schierare un bel 2-3-5, eh? Per me la slitta di Artik volerà verso la serie A, trascinata dai suoi cannonieri di razza. Voto: 8,5, B-52

Cosmik Debris (Camarillo): gli Scarti Cosmici, di primo acchitto, sembrano davvero una squadra comperata al mercato dell'usato. Tre portieri non malaccio, con Marchetti che si presenta come titolare fisso, supportato dall'ottimo Gillet (che, ricordiamo, nonostante giochi nel Toro, è ancora imbattuto), e il povero, fortissimo Frey, condannato però a giocare nello "zemaniano" Genoa. Una difesa di brave persone che non garantiscono particolari sorprese, ma che giocano (tranne forse Cassani, in ballottaggio con Cuadrado), e un centrocampo robusto, a cui manca però il vero bomber. L'attacco è probabilmente il reparto più interessante, Pazzini, Vucinic, tutta brava gente. La speranza è che Destro faccia almeno venti gol, che Vucinic giochi come ha giocato nell'ultima fase dello scorso campionato, e che Pazzini continui a segnare, come ha fatto al suo esordio. Jankovic è un buon rimpiazzo, mentre non conterei troppo su Amauri e Brienza. Non credo che farà sentire la sua presenza nella zona alta della classifica, come l'anno scorso. Voto: 6,5, Rauco

Atletico Giafo (Giafo): Giafo, il Gastone di Sohead. Son contento che tu abbia preso Abbiati, e che lo schiererai sempre, visti gli altri due portieri, perché ce l'ho anch'io. Per il resto, una difesa dalla media del sei e mezzo, anche se senza un vero e proprio colpitore d'area che possa dare il colpo di grazia agli sfigati che si scontreranno con te, un centrocampo in cui spiccano i blasonati Marchisio e Pirlo, e l'eventuale Guarin, e un attacco frizzante, fatto di fantasisti come Jovetic e Giovinco, con gli eventuali innesti di Cassano ed Insigne (sempre che giochino molto, questi due), e con la speranza di un Calaiò di nuovo in doppia cifra. Ma stiamo pur sempre parlando di Giafo, quindi è inevitabile che accadrà. Non male, fortunello. Non sarà facile vincere contro di te, io vedo un bel quarto posto. Voto: 7, Darkwing Duck

Nobility Lapsed F. C. (Olwe): dopo il Gastone della serie B, il Paperino della serie A. I presupposti buoni ci sono: tre portieri simpatici, come De Sanctis (anche se lo vedo un po' in calo, ultimamente), Consigli che ha già parato due rigori, e Andujar che come terzo portiere va benissimo. Difensori birichini, come Campagnaro, Ranocchia e Pasqual, possono causare il mal di pancia a qualcuno, per il resto c'è gente che non è neanche detto che giochi da titolare. Anche a centrocampo non c'è molto da sorridere, barrati Hernanes e, voglio esser buono, Maggio, gli unici interessanti possono essere Schelotto e Brighi, buoni rimpiazzi, ma restano due che comunque io non metterei mai come titolari nella mia squadra. Se a centrocampo non c'è da sorridere, in attacco c'è quasi da piangere, perché il leader di questo reparto sembra essere Mr. "10 gol" Pellissier; c'è solo la speranza che il redivivo Borriello ritorni a imporpare come un tempo nel suo Genoa, Immobile permettendo. La coppia Ibarbo-Sau mi fa sorridere a denti strettissimi. Spera che la tua sfiga perenne si sia allontanata, Olwe, perché io qui vedo aleggiare lo spettro della C. Voto: 6, Aperitivo

Worms (Hannibal): Annibale pesca nella busta dei lombrichi, e ne tira fuori serpenti: il fortissimo Handanovic e il sorprendente Romero, più il miglior terzo portiere del mondo, Stekelemburg, che temo verrà sforacchiato più di una forma di groviera, ma gioca pur sempre n'daa Maggica. Difesa tutta all'insegna degli inserimenti, dove gli aspidi Armero, Balzaretti e Lich porteranno morsi dolorosi, sottoforma di assist e golletti sparsi. Un centrocampo all'insegna dei giallorossi, con Bradley, Pjanic e Lamela, più il pazzesco Vidal, tutta gente che può segnare in qualunque momento, supportata da alcuni rincalzi di lusso come Borja Valerio (che forse Hanny sopravvaluta un po' troppo) e Nainggolan, con l'incognita Vargas. Sul fondo della busta, ahimé, solo vermi: Osvaldo non è male ma è inaffidabile, lo stesso si può dire di Muriel, Gomez è buono ma non può trascinare un reparto da solo, mentre Pato e Matri, senza i rispettivi rincalzi, possono arrecare parecchi dolori, specie nel caso si infortuni qualcuno (o che qualcuno venga squalificato, chi ha detto Osvaldo?). Belfodil boh, si vedrà quando tornerà Amauri. Secondo me farà abbastanza bene, con un po' di fortuna può lottare per il podio. Voto: 7,5, Aspide

Sporting Baia (Elwyhg): tutti alla Baia a fare il bagno! Probabilmente il DS di Elwyhg è ancora in costume a sfondarsi di tigelle e piadine, e si è dimenticato che il calciomercato è finito. L'impressione è quella di una squadra un po' rimaneggiata, con un Brkic che è forte, ma che difende la porta di una squadra un po' allo sbando (anche se con l'Udinese mai dire mai), Agazzi e Mirante che comunque prenderanno più di quaranta gol a testa, e una difesa che non convince, con molti elementi che probabilmetne faranno panchina nella loro squadra. Il centrocampo è il reparto migliore, con gente che rompe il cazzo, come Biabiany, Moralez e Conti, ed eventuali rincalzi che si fanno sentire, come Poli, Asamoah (probabilmente l'anno della sua consacrazione, questo) e il misterioso Weiss, che tutti vogliono e tutti cercano. L'attacco è illuminato dalla stella di Cavani, e il sempre buono Diamanti che, però, nel passaggio da centrocampista ad attaccante, ha perso un po' del suo appeal fantacalcistico. Gli altri quattro non arriveranno a 15 gol tutti assieme, probabilmente. Zona bassa della classifica. Voto: 6, Mollica

MabelSluts (Mabelrode): Mabel ci regala sempre un sacco di emozioni. Dato il nome della squadra, comincio a pensare che scelga i suoi giocatori per le proprie doti a letto, più che per la loro perizia calcistica. Il trio di portieri è incommentabile, con due giocatori che scopro solo adesso giocare in serie A, come Padelli e Polito, e un terzo, Curci, che FORSE giocherà titolare nel Bologna. È un peccato, perché la difesa non è affatto male, con giocatori che prendono voti buoni, come Legrottaglie, Mantovani e Biava, anche se i rincalzi (quando giocano) soffrono un po' della media del cinque e mezzo. Anche il centrocampo è abbastanza scoppiettante, nomi come Boateng, Cerci e Merkel/Kucka non fan dormire tranquillo nessun fantacalcista. Il vero top resta l'attacco, con gente del calibro di Totti, Klose, Maxi Lopez, e panchinari di lusso come Bianchi e Denis. È un vero peccato per la faccenda dei portieri, spero che riesca a risolvere, perché se ci riuscisse potrebbe lottare anche per riprendersi la Serie A. Voto: 7, Birbantello
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Curci è sicuramente titolare al Bologna, non ha giocato le prime due per infortunio ma è titolare.

Ujkani mi è arrivato a caso, io avevo puntato Buffon. L'attacco è per forza di cose menomato da Cavani che non è arrivato, pero' più di 400 non offro per una questione anche di morale fantacalcistica. Begessio secondo me potrebbe essere l'anno della consacrazione, è un po' di tempo che ci penso e quest'anno il tridente del Catania lo vedo bello collaudato.
 

elwyhg

Typing Monkey
ce l'avete tutti con la mia difesa, ma mi piace partire senza nessun buon pronostico, ps vinco la lega :awesome:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Fanculo alla Gazza
ora e sempre :asd:

stamattina parlando della bulgaria aveva un titoletto tipo: "penev, l'allenatore che ha sconfitto un tumore a un testicolo"
cioè, :wow:
 

Mabelrode

Get a life
Questo me la fa rivalutare non poco...
Qualcuno ha un sito affidabile per le probabili formazioni?
 

Mabelrode

Get a life
Con uno scambio ho preso Brkic e sistemato il reparto portieri :zizi:
Un paio di tappabuchi e son soddisfatto :zizi:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Anche Fantagazzetta è inaffidabile comunque, segnava Giovinco infortunato, non l'ho messo manco in panca e si è giocato 70 minuti facendo due gol, mortacci loro.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Anche Fantagazzetta è inaffidabile comunque, segnava Giovinco infortunato, non l'ho messo manco in panca e si è giocato 70 minuti facendo due gol, mortacci loro.

Aveva avuto una piccola distorsione era in forse ha giocato e fatto doppietta asd.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Eh porca puttana, ma pure i difensori non li ingarra mai. Tanto adesso mettono sempre X 49% - Y 51%, grazie al cazzo, così lo so fare anche io. Può darsi che sia solo all'inizio... io la uso solo per controllare eventuali squalifiche e gli infortuni, mi auguro che questo di Giovinco sia un caso isolato, perché se non sei sicuro metti IN DUBBIO e non INDISPONIBILI, così fotti la gente.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi purtroppo anche gli allenatori spesso decidono mezzora prima della partita se far giocare uno o l'altro. Il problema piuttosto è che se una partita è venerdì e un'altra lunedì cazzo ne possiamo sapere giovedi alle 6 di chi avrà recuperato o no per lunedì alle 9?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Eh, questa è la più grande merdata di sempre, sto spezzatino ha veramente rotto il cazzo. Però cazzo, io ho controllato il giorno prima, io capisco che è difficile indovinare la formazione e infatti non li biasimo tanto per questo, ci provano come tutti e le cose che dicono al massimo vanno interpretate o viste come consigli, non vanno certo visti come una bibbia. Però non so che cazzo abbiano dato a Giovinco in infermeria, ma questo tipo, nel giro di 20 ore, passa da distorsione al ginocchio a titolare e macinacampo, che cazzo davvero.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Chiaramente raccontano quello che vogliono perchè non hanno nulla da perdere mentre l'avversario si perchè non sa cosa aspettarsi. Tantissime volte dicono che un giocatore non giocherà e poi parte da titolare in forma.. Tutti bluff fatti apposta secondo me.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io al bar mi leggo volente o nolete 2/3 testate sportive, e mi faccio un'idea lì.

difficile incappare in errori enormi.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
si in effetti mou sullo spezzatino ha perfettamente ragione, dover schierare al giovedì uno che gioca il lunedì è un cazzo di terno al lotto.
in generale comunque devo dire che in effetti fantagazzetta due anni fa non sbagliava un colpo, l'anno scorso già meno bene... quando ho proprio un bel momento per fare le formazioni controllo magari fantagazzetta+sky+gazzetta, quando sono di fretta però solo la prima... e ogni tanto bestemmio, chiaramente.
 
Alto