Film Snatch-Lo strappo

Alaisch

Chosen one
snatch.jpg


Un capolavoro d'azione e colpi di scena dal "Quarantino inglese", Guy Ritchie. Sulla strada per consegnare al suo boss a New York un enorme diamante rubato, il ladro Franky Quattrodita fa una piccola deviazione a Londra. Il fatto scatena un'incontrollabile serie di eventi in cui restano coinvolti i personaggi che contano, poco o moltissimo, nel sottobosco della malavita locale. Intanto, tra violenti incontri clandestini di boxe senza guantoni, allevamenti di suini, agenzie di pegni e zingari irlandesi, molti scoprono che i soldi facili costano fatica, che le regole esistono per essere infrante e che da certi strani cani ci si può aspettare di tutto.


Un film apparentemente non sense in cui le situazioni si incastrano paradossalmente come Burning after reading, solo che questo è uscito nel 2002,è pulp,ha un cast da paura,e le musiche sono simili a quelle di Ocean.

Insomma per gli amanti del genere non è da perdersi.

Trovo che qui Brad Pitt ha interpretato molto bene il personaggio:uno zingaro.

Benicio non è colpa sua,ma è durato poco nel film :(

Bravi anche gli altri attori.
 
A

Anonymous

Guest
è spassosissimo e ci sono delle chicche geniali, tipo la rapina col grosso o il bos e i maiali ...roba da pazzi

da vedere assolutamente
 

Mabelrode

Get a life
Adoro questo film e ne amo anche un altro.

E' un film di Guy Ritchie in cui un oggetto di valore immenso gira per le mani di persone appartenenti alla malavita e totalmente ignare del valore dell'oggetto. In questo film ci sono alcuni bravi attori come Jason Statham

253911~Jason-Statham-Posters.jpg


Jason Flemyng

5fbc060b25799029a6869c2356aca1b6.jpg


e Vinnie Jones

vinnie-jones-picture-1.jpg



Si chiama "Lock and Stock" e non è lo stesso film...
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
E' veramente un film grandioso, divertente e "d'azione" allo stesso tempo. Una trama bellissima, ricchissima di colpi di scena; praticamente dall'inizio all'ultimo fotogramma del film rimarrete a bocca aperta, per come la storia si incatena e si evolve. I personaggi sono tutti grandiosi e particolari, ognuno ha il suo perché e pendi dalle loro labbra per ogni singola battuta: da Pitt-gitano al vecchio boss, dai due ragazzi protagonisti a Vinnie Jones (mi sfugge il nome del protagonista che fa :D). La colonna sonora poi non era male, e la sceneggiatura piena di citazioni da spargere qua e là . :awesome:

Film consigliato a tutti. Se non l'avete visto, correte a farlo. :X
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
* Sì, a Londra: tè, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio e Mary scassa palle Poppins. (Avi)
* Vedi di tirarmi via la lingua dal culo, i cani leccano e tu non sei un cane; eppure hai tutte le caratteristiche del cane... tutte tranne la fedeltà. (Testa Rossa)
* Scommesse? Stiamo parlando di Frankie ho un problema col gioco quattrocazzo di dita! (Avi)
* Tommy, devi proteggerti? E da chi? Dai Teteschi? (Turco)
* Ti piacciono i coni? (Mickey)
* Il patto era: "te la pruzzi com'è" (Mickey)
* Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili. (Testa Rossa)
* Conosci il significato della parola "Nemesi"? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana, me! (Testa Rossa)
* E così... tu ovviamente sei il grande cazzone, e loro due ai tuoi fianchi sono le tue palle. Ci sono due tipi di palle: palle quadrate e toste... e poi le palline mosce da finocchio.
Vedi, i cazzoni vanno dritti e ci vedono chiaro, ma non sono intelligenti. Sentono odore di passera... e vogliono mettersi a giocare. E tu credevi di aver fiutato una bella passera, e ti sei tirato dietro anche quelle due palline mosce da finocchio per divertimento. Però hai fregato in pieno i tuoi compagni: non c'è passera qui, solo sifilide. Rimpiangerete di non essere nati donne. Da bravo cazzone... se ci pensi ti ammosci; cominci a rattrappirti e le tue palline si rattrappiscono assieme a te. Il fatto che ci sia replica sul fianco delle vostre pistole... e che invece ci sia desert eagle... punto cinque zero... sul fianco della mia... dovrebbe precipitare... di colpo te e le tue palle, nel tuo buco nero. Andate... a farvi fottere. (Tony Pallottola al dente)
* Come disse la moglie di Matusalemme dopo una scopata: "ce la fai a ripetere?" (Testa Rossa)
* Boris Lametta? Detto anche Boris Schiva Pallottole? - Perchè lo chiamano Schiva Pallottole? - Perchè schiva le pallottole, Avi! (Dialogo tra Tony Pallottola al dente e Avi)


:awesome: :awesome: :awesome: :awesome:
 

Shelin

Typing Monkey
Uno dei pochi bei film degli ultimi anni..
Grazie soprattutto grazie ad una bella performance di Brad Pitt.. spettacolare..
 

Kernal

Typing Monkey
Sì, decisamente The snatch è una vera figata. È gasante e tremendamente pulp, il pezzo forte è sicuramente la sceneggiatura che è una delle più avvincenti che io ricordi anche se la regia ci regala alcune scene veramente piacevoli, come quella dell'inglese che prende l'aereo per andare in USA (o viceversa, non sono sicurissimo di ricordarlo con precisione). Secondo me i lavori di Ritchie sono anche ben più frenetici e spassosi di Tarantino, hanno due stili simili ma sicuramente non uguali ed io, fra i due, preferisco l'europeo per quel poco che ho visto, s'intende. Ritchie è davvero bravo a riconoscere e copiare ciò che più vende :D
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Guarda che quelle citazioni sono uniche!

E così... tu ovviamente sei il grande cazzone, e loro due ai tuoi fianchi sono le tue palle. Ci sono due tipi di palle: palle quadrate e toste... e poi le palline mosce da finocchio.
Vedi, i cazzoni vanno dritti e ci vedono chiaro, ma non sono intelligenti. Sentono odore di passera... e vogliono mettersi a giocare. E tu credevi di aver fiutato una bella passera, e ti sei tirato dietro anche quelle due palline mosce da finocchio per divertimento. Però hai fregato in pieno i tuoi compagni: non c'è passera qui, solo sifilide. Rimpiangerete di non essere nati donne. Da bravo cazzone... se ci pensi ti ammosci; cominci a rattrappirti e le tue palline si rattrappiscono assieme a te. Il fatto che ci sia replica sul fianco delle vostre pistole... e che invece ci sia desert eagle... punto cinque zero... sul fianco della mia... dovrebbe precipitare... di colpo te e le tue palle, nel tuo buco nero. Andate... a farvi fottere.

Questa me la devo salvare :awesome:
 

Kernal

Typing Monkey
Vedi Dsc, secondo me The snatch si potrebbe paragonare ad una distrazione. È come una bella donna con un corpo perfetto, che scopa da paura e che fa di tutto per farti godere; però se la porti al ristorante riesce solo a farti piedino facendoti imbarazzare con il suo provocante decoltè. Qualcuno (pochi) preferirebbe una donna come Litizzetto, qualcun altro una come Montalcini, donne che sanno sostenere conversazioni certamente interessanti e piacevoli. L'ideale sarebbe poter avere entrambe le categorie di femminilità ma sfortunatamente non si può: grazie a Dio però esiste il Cinema che si concede a noi in ogni sua forma, spetta solo a noi saperne cogliere i frutti migliori :love:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Kernal ha scritto:
Vedi Dsc, secondo me The snatch si potrebbe paragonare ad una distrazione. È come una bella donna con un corpo perfetto, che scopa da paura e che fa di tutto per farti godere; però se la porti al ristorante riesce solo a farti piedino facendoti imbarazzare con il suo provocante decoltè. Qualcuno (pochi) preferirebbe una donna come Litizzetto, qualcun altro una come Montalcini, donne che sanno sostenere conversazioni certamente interessanti e piacevoli. L'ideale sarebbe poter avere entrambe le categorie di femminilità ma sfortunatamente non si può: grazie a Dio però esiste il Cinema che si concede a noi in ogni sua forma, spetta solo a noi saperne cogliere i frutti migliori :love:

Devo salvarmi pure questa.

Anzi mettila sticky in alto del forum :fag11:
 

Alaisch

Chosen one
Beh che dire,mi spiace per tutti coloro che non lo hanno visto e ora stanno andando a scar...procurarselo, sicuramente rimarranno delusi da come ne hanno parlato perchè si aspettano il capolavoro,certo a me è piaciuto davvero tantissimo,vuoi perchè prima di questo mi sono visto la mummia e l'imperatore dragone,vuoi perchè ne ho sentito parlare solo di recente e me lo sono.....procurato...ma davvero non rimpiango un singolo secondo di questo film che ripeto,per me era sconosciuto se non il titolo.

Beh che vi devo dire gente,questi incontri con sconosciuti avvengono per puro caso,ma se è la donna giusta ti lasciano davvero di sasso.

Edit:in ogni caso a mio avviso andava citato qui.

mmmm.....non dite niente su lock & stock.
 

Mabelrode

Get a life
Alaisch ha scritto:
mmmm.....non dite niente su lock & stock.

Perchè?
Io dico solo che è un capolavoro da certi punti di vista superiore a The Snatch :snob:

P.S: Kernal.. non facciamo paragoni con la regia/dialoghi di Tarantino.. sono due livelli indubbiamente diversi
 

Tib

Typing Monkey
guarda che lock & stock è il "prequel" molte scene son prese da quel film, attori, situazioni
Jones in lock e stock "finisce" sbattendo la testa nella porta della macchina del tizio, in the snatch per la prima volta lo vedi sbattere la testa nella portiera della macchina, ad esempio.
ma poi, the snatch è un gradino sopra solo per Pitt, ora pruzzatevela com'è
 

Mabelrode

Get a life
Tib ha scritto:
guarda che lock & stock è il "prequel" molte scene son prese da quel film, attori, situazioni
Jones in lock e stock "finisce" sbattendo la testa nella porta della macchina del tizio, in the snatch per la prima volta lo vedi sbattere la testa nella portiera della macchina, ad esempio.
ma poi, the snatch è un gradino sopra solo per Pitt, ora pruzzatevela com'è

Prequelì Guarda che è stato fatto prima di The Snatch.. al massimo è questo ad essere un sequel.
Comunque più che un sequel è un remake del concetto fatto con più soldi e attori famosi... non è una critica eh, però credo che Lock and Stock sia cinematograficamente più rilevante.
 
Alto