Technology Skype sul cellulare

Reflex86

Typing Monkey
Dunque.. devo trovare il modo più semplice ed economico per parlare con una persona all'estero tramite skype, usando un cellulare, quindi senza dovermi accordare sugli orari per beccarsi al pc.

Mi sono guardato un attimo attorno e le soluzioni sembrano essere due:

1- Telefonino skype wi-fi (circa 150 euro)
2- Cellulare su cui installare skype

Dato il prezzo del primo, e dato che con il primo ci farei solo ed esclusivamente quello, sarei più propenso a spendere anche qualcosina (ina ina..) in più e prendere un buon cellulare che mi permetta la stessa cosa, però non avendolo mai usato non ho idea di come sia a livello di praticità e soprattutto di qualità.

Qualcuno ha esperienze in merito? Anche altri consigli e stratagemmi per parlare gratis con l'estero, son ben accetti

Grazie :pippotto:

Edit:
per il momento sto valutando il collegamento esclusivamente Wi-Fi, da utilizzare quindi in ambienti domestici o quando si trova una rete disponibile, però se qualcuno è a conoscenza di tariffe convenienti per collegarsi ad internet direttamente dal cellulare, sarebbe ancora meglio. Il discorso è che non voglio spendere un patrimonio e vorrei fare una cosa il più semplice possibile. Aggiungo anche che l'operatore dei due cellulari è Wind e il paese estero è la spagna.
 

Laitorn

SoHead Hero
Un cellulare android dovrebbe fare al caso tuo, l' operazione e' piuttosto semplice e viene pure spiegata nel link di epitaffio
 

Reflex86

Typing Monkey
Più che altro, mi interessava qualche consiglio preciso su quale modello scegliere, considerando che il mio budget oscilla intorno ai 150-200 euro, non vorrei trovarmi in mano qualcosa che sulla carta è supportato e poi funziona male. Nessuno ha esperienze dirette? Quelli che già hanno incluso skype (e verosimilmente dovrebbero funzionare bene) costano un botto :pippotto:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io ho un Nokia N78, stasera posso provare ad installare e provare ma sarà una prova breve, non so quanto ti possa aiutare..
 

ding

Chosen one
qualsiasi cosa che tenga iOs, android o windows mobile ti va bene dato che il software c'è sicuramente. per sybian e altro non mi sono mai informato. su iphone funziona discretamente, comunque.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Acer beTouch me lo faceva vedere un mio amico giusto ieri..100 euro ed e' uno smartphone con windows 6.5...ottimo ed economico.
 

Epitaffio

SoHead Technician
su windows mobile è stato ritirato skype mobile (perlomeno così c'è scritto nel primo link che ho postato)
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
L'acer betouch nuovo mi ha detto che ha android...costa un pochino di piu penso sulle 150..e' quello che ci smanetta massi mi sa lui puo' essere utile.
 

Reflex86

Typing Monkey
stavo vedendo un nokia 5800, rientra nel mio budget e sembra girarci skype senza problemi. Quel che mi interessa piu che altro è capire a che livello è la qualità di conversazione, se non convenga prendere ad esempio un telefono apposito, in quanto sia il periodo che il tempo giornaliero di utilizzo saranno lunghi. Buh, se funziona decentemente dal cell, tipo non dover ripetere le frasi per farsi capire, evito di buttare soldi per un aggeggio che utilizzerò solo in questa occasione. Epitaffio se riesci a far una prova, per quanto il tuo cell sia fuori dal mio budget è pur sempre un nokia, quindi potrebbe esser utile credo... grazie. :pirate:
 

Spina

Spam Master
Ci smadonnerai a vita con quel telefono :asd:
Touch screen impreciso + symbian = fail

Ecco che arriva Bardiel che deve fare il figo PRIMA di me :ehbeh:
 

Reflex86

Typing Monkey
si in effetti anche sul modello di cell... accettasi consigli, io solitamente sono il tipo da cellulare da max 50 euro, quindi non ci capisco na sega ::\:
 

Epitaffio

SoHead Technician
allora, appena provato con il contatto di prova.

L'audio è ottimo, il microfono perfetto (si sentiva decentemente rauf dall'altro lato del tavolo un 2metri circa) quindi direi che va bene.

Ovviamente su questo modello di tel e questa connessione (che fa schifo eh)
 

Viconia

Spam Master
se devi parlare con l'estero dipende da dove

ma se devi parlare con gli stati uniti

free call www.freecall.com

15 euro di ricarica e oltre ai 15 euro che ti durano una vita ha 3 mesi di chiamate GRATIS (300 min a settimana) ai numeri fissi... per gli stati uniti i cellulari contano come numeri fissi

poi mandi sms a prezzi bassi

e figata ultima puoi fare la phone to phone ovvero

metti il numero da chiamare, metti il numero da cui vuoi parlare

ti squilla prima il tuo telefono e poi squilla il telefono della persona ovviamente in questo caso ti contano 2 telefonate
 

Il Droide

Spam Master
Skype non c'è per Android, non ancora almeno. (Dato che ne stavate parlando prima)


Ci sono delle alternative ma fan tutte cagare, Nimbuzz è quella che si distingue vagamente di più dalla massa ma al 90% delle volte esce una voce metallica e hai un ritardo di anche 8 secondi sulla comunicazione - che è abbastanza fastidioso


L'altra alternativa che si distingue è iSkoot che però è valida solo per i clienti della 3 perché usufruisce delle promozioni della Super Internet, ma anche quello funziona a tratti, a volte ci mette più di 5-10 minuti per connettersi e per fare una chiamata devi fare anche una dozzina di tentativi.


Ergo, se ti serve Skype opta per iOS (eccellente sotto questo punto di vista) o Symbian, non Android.
 
Alto