[Sicilia] Indipendenza per le poleis della Magna Grecia

Lev

One of many
Un messaggero da Siracusa viene inviato nella vicina regione Ager Bruttius recando questo messaggio per la popolazione dei Bruzi:


«Il regno di Sicilia non può tollerare oltre che uomini, che hanno il nostro stesso sangue greco, possano essere sottomessi al giogo straniero. Chiediamo l'immediata indipendenza delle poleis della Magna Grecia che si trovano nel territorio Ager Bruttius. Confidiamo nel fatto che i Bruzi non siano così stolti da rifiutare questa richiesta. Se non avverrà la liberazione saremo pronti ad entrare in guerra con gli oppressori. Parola del basileus di Sicilia, Agatocle»






 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se i Bruzi rifiutano il Regno di Sicilia acquisisce un casus belli che può utilizzare fin da questo turno.
 

Panda

Chosen one
La sicurezza di un consanguineo è affare di ogni buon greco, pertanto la Massalia si fa garante dell'indipendenza dei suoi fratelli
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Il popolo dei Bretti non agisce come i suoi lontani padroni. In questa terrà non vi sono oppressori, e nessuno da liberare.
Abbiamo il ricordo di una schiavitù perdurata nei tempi e ancora oggi ne conserviamo il ricordo come la peggiore delle infamie subite.
E proprio per questo che il nostro consiglio sta sancendo in questo momento un editto a favore della minoranza greca presente nel nostro territorio.Lungi da noi commettere gli stessi crimini che abbiamo subito in passato.
Tuttavia crediamo che l'indipendenza delle Poleis greche non sia la soluzione accettabile. I Bruzi saranno liberi uomini in terra Bruzia. I Greci saranno liberi uomini in terra Bruzia.
Saranno considerati al pari e mai in nessuna circostanza subiranno sottomissioni o cadranno vittime di discriminazione. Hanno accesso al nostro consiglio, ed avranno le loro terre come tutti coloro che vivono nel territorio dell'Ager Bruttius senza alcuna discriminazione.
Vivranno vite felici e collaboreranno alla crescita delle nostre città e dei nostri figli come tutti coloro che sentono nel cuore l'appartenza a quella terra.
Verranno accolti come uomini liberi e potranno portare avanti le loro tradizioni e le loro credenze senza essere disturbati, poichè questa è una terra di unione e parità fra tutti gli uomini.
Se vorranno potranno scegliere di rimanere, di andare via o di considerarsi Bruzi come fratelli al pari.
Nonostante tutto, cioè che ci inorridisce è il vostro tono, che sembra considerarsi non consono alle richieste così liberatorie che andate ad elargire al nostro popolo.
Tuttavia capiamo la vostra preoccupazione e perciò non ci sentiremo in alcun modo minacciati o ricattati, in quanto il popolo Bruzio sa bene come difendere la propria terra e non accetta padroni.
Li abbiamo scacciati una volta, lo rifaremo ancora.
Spero che tutto si risolva in modo pacifico, in quanto ora sapete che i Greci presenti nelle nostre terre, sono padroni al pari dei Bruzi.

Eielo Prebia, Meddiss Supremo.


 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Aiace Giasonide, capo della resistenza greca, prende contatti con il Meddiss Supremo informando che la sua città, Reghium e le poleis di Thurii e Kroton accettano di sottostare alla Lega Bruzia in cambio della concessioni di pari diritti e di una rappresentanza nell'Assemblea del Consenso. "Per noi greci non è facile, ma sappiamo riconoscere quando un popolo fiero come quello dei Bruzi decide di scendere a compromessi per il bene comune. Le istituzioni della lega bruzia ci garantiscono una perfetta rappresentanza, chiediamo solo che sia istituita una magistratura per la gestione dei commerci e una magistratura atta al comando della flotta di trireme che porteremo al servizio della Lega."

La polis di Locri Epizeferi, invece, rifiuta con forza ogni compromesso e dichiara la sua indipendenza annunciando che i suoi opliti resisteranno fino alla morte al contrario degli altri vili greci che considera dei traditori del vero spirito di libertà che contraddistingue ogni ellenico.

Se Olwe accetta l'Ager Bruttius viene diviso in due: la regione interna chiamata Ager Bruttius, e la regione costiera chiamata Magna Greacia. In Magnia Graecia nascerà anche per evento gdr anche la città di Reghion. Inoltre vengono istituite queste due nuove cariche e la fazione dei Greci acquisisce dei seggi nell'assemblea del consenso. In più, data l'integrazione riuscita, avrà un evento gdr per le tecnologie che fornirà un "boost" di 3 turni ai PI delle ricerce tecnologiche per simulare l'apporto dei greci. A fronte di questo, 1000 di falange oplitica si ribellano nel tentativo di salvare l'indipendenza totale della cittadina di Locri.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
I Greci saranno rappresentati in Assemblea come è giusto che sia ed avranno la loro influenza sulle decisioni della Lega Bruzia.
Le parole di Aiace Giasonide sono di una saggezza che appartiene solo ai greci, è perciò mio dovere come Meddiss Supremo ascoltarle e far in modo che venga istituita una magistratura per la gestione dei commerci e una magistratura atta al comando della flotta di trireme, da portare al servizio della Lega tutta, nel minor tempo possibile.
Grande gioia portano all'Assemblea le parole del rappresentante Greco, ma è altresì vero che alcuni problemi non possono che essere risolti con il ferro.
E' interesse del Popolo tutto, la difesa di ogni uomo libero presente su questa terra, ma non agiamo mai dimenticando le responsabilità che ci sono richieste.
Le nostre decisioni non saranno affrettate. Abbiamo fatto tanto per avvicinare ed unire i nostri popoli, se cedessimo ora a qualche ribelle avremmo combattuto per nulla.
Diamo quindi tempo ai ribelli greci che non accettano la convivenza pacifica e l'unione sotto la stessa bandiera, di posare le armi e andare dove potranno trovare ciò che cercano.
Nella Locride non troveranno che morte.

*Invio un ultimatum in cui spiego la follia del loro gesto. Provo diplomaticamente con l'aiuto di Aiace Giasonide di risolvere la ribellione senza spargimenti di sangue. Se sono costretto invece non esiterò a marciare su Locri ed a procedere con lo sterminio di tutti i ribelli. Spero con la diplomazia o la paura di far cessare la ribellione*.


 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli abitanti della Locride rifiutano ogni trattativa ponendo fine ad ogni possibilità di risolvere diplomaticamente la loro ribellione.
 
Alto