Casa Rossano Shitposting

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
http://www.lastampa.it/2017/01/26/i...e-una-enne-tybSJ3S0AftQ4cFXtagLxI/pagina.html

Milano

Ne aveva per tutti. Politici «corrotti», amministratori locali «assassini», calciatori «venduti» e persino il direttore dello zoo di Copenhagen, colpevole di aver «ucciso la giraffa “Marius” per darla in pasto ai leoni». Da quando era andato in pensione seguiva la cronaca in televisione e sui giornali in modo compulsivo e aveva trovato il modo per sfogare la sua rabbia contro i responsabili di tutti i mali del mondo. Un ex vigile urbano di Milano, 71 anni, residente a Rozzano, è stato denunciato con la sua convivente di 54 anni, impiegata. Da due anni avevano messo in piedi una catena di montaggio dell’insulto e della minaccia fatti in casa. Inviavano ogni giorno dieci lettere minatorie, contenenti carta igienica imbrattata di feci, all’indirizzo di volti noti e personaggi pubblici.




La disgustosa corrispondenza andava avanti da due anni, per un totale di oltre 10 mila missive imbucate. «Non c’è ministero, questura, volto noto della politica o dello sport a cui non siano stati mandati insulti e minacce», ha spiegato il vicequestore aggiunto di Milano Carmine Mele. Migliaia di buste scritte in pennarello nero che riportavano come annullo postale «Cmp Milano Borromeo». Sono stati gli uomini della Digos a scoprire l’attività della coppia e cogliere in flagrante la donna mentre imbucava sette buste a Basiglio, nel Milanese. Durante la perquisizione dell’abitazione ne sono state trovate altre 110 già pronte, e più di 800 francobolli di Paesi stranieri e fuori corso, (in particolare Azerbaijan, Bhutan e Zaire), che il pensionato acquistava ai mercatini dei collezionisti.



Agli investigatori l’uomo, premiato per la sua attività di poliziotto negli anni 70 e 80 e senza precedenti di nessun tipo, ha confessato una storia di rabbia e ossessione, nate nella vita di un pensionato spesso a corto di denaro. Aveva cominciato a inviare le lettere con il materiale organico dopo aver visto uno spettacolo di Dario Fo: l’attore milanese raccontava un episodio risalente al Medioevo, quando i cittadini di Bologna si erano ribellati ai soprusi dei potenti ricoprendoli di letame. Aveva quindi deciso di fare anche lui la stessa cosa, spedendo gli escrementi del suo cane per vendicare le ingiustizie. In un quaderno aveva iniziato così ad annotare nomi e indirizzi dei protagonisti della cronaca, più o meno noti. «Per le vittime dell’articolo 18», «per il G8 di Genova», scriveva sulle buste, o più di recente anche «Amatrice» e «Rigopiano». Non mancavano insulti alle squadre di calcio, italiane e straniere, su cui scommetteva perdendo.



Per gli inquirenti era diventata una malattia, che avrebbe potuto portare a risvolti tragici: il pensionato era in possesso di una pistola, regolarmente detenuta, e di un numero di munizioni superiore al limite consentito. Alla fine dell’interrogatorio, l’ex vigile ha ringraziato gli agenti che l’hanno scoperto: «Grazie, mi avete liberato».
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ancora mi sfugge del perchè si impegnasse a non buttare la merda del proprio cane, e quindi ad intescarsela ancora densa e bollente, invece che adoperare la propria.

C'è molto di untold and deep as fuck in questa storia.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
chissà se tirasse merda anche ai lavoratori dei cantieri perchè non erano di eseguire i suoi suggerimenti
 
Alto