[SFE] Comunicato al governo turco

Nemo

Chosen one
Dopo mesi di silenzio da parte della Turchia, viene diramato un breve comunicato pubblico dal governo europeo.

Il governo europeo intima al governo turco di fornire al più presto una versione ufficiale riguardo gli attacchi subiti dalla flotta europea da parte di quella turca. Chiediamo inoltre la consegna dei responsabili e un risarcimento per i danni materiali e morali pari a 4 miliardi di Euro.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo un incontro tra il ministro degli esteri turco e l'ambasciatore statunitense ad Ankara viene aperto un canale di comunicazione ai massimi livelli.

Il governo turco si dice immediatamente disposto a pagare i 4 miliardi richiesti da Bruxelles e a far avviare indagini indipendenti da parte di commissari della NATO. Tutti i registri navali, i documenti governativi, le registrazioni radar e le comunicazioni vengono messe a disposizione.
 

Nemo

Chosen one
In spirito di collaborazione con il nuovo governo turco, dimostratosi più assennato e diplomatico del precedente, attendiamo i risultati delle indagini dei commissari NATO per conoscere i responsabili di tali atti, e quindi la dichiarazione ufficiale del governo turco a riguardo. Non ci aspettiamo dai commissari NATO niente di meno che indagini rapide e scrupolose, che portino alla luce le responsabilità di tutti i coinvolti, anche ai massimi livelli.
 
Alto