Servizi segreti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvor_hardin

Spam Master
La parte di gestione dei servizi segreti è estramamente semplice: in scheda avete un numero n di spie, ognuna con il suo set di abilità abbastanza intuitivo, che potrete assegnare ad una specifica missione. Le spie sono re mutabili come gli altri personaggi, nel caso di reclutamento specifico, potrete settare le abilità, avendo un numero massimo di punti assegnabili. Le spie possono aumentare di abilità in seguito a determinate missioni particolarmente difficili (probabilità sotto al 50%).

Le missioni, costo di attivazione 1PA, possono essere pianificate su un singolo turno (furto) o su più turni (controspionaggio/raccolta info).

Ad ogni missione, a vostra discrezione, dovete assegnare da 1 ad n spie. In base alla missione, il numero di spie assegnate influenza le probabilità di riuscita. Non possono essere aperte missioni senza assegnarci spie.

Ad una missione, sempre a vostra discrezione, potete assegnare un budget, più alto è più probabilità avrete di riuscire. Alcune missioni hanno necessariamente bisogno di un fondo (non potete corrompere Washington ad appoggiarvi offrendogli caramelle).

Di norma, tutte le spie non ulizzate faranno automaticamente controspionaggio. Dividerò il numero di spie rimanente per le regioni, ottenendo così una "densità di spie". Questo numero stabilisce le probabilità di beccare qualcuno. Ovviamente potrete fare missioni di controspionaggio mirate, sia su una determinata regione che per un dato evento o su entrambi.

una volta avviate, delle missioni non si potrà modificare l'obiettivo, solo i fondi e le spie assegnate. La modifica è gratuita.

Avrete due diversi fondi da gestire, comodamente chiamati "leciti" ed "illeciti". Non esistendo ancora il problema dei finanziamenti extra finanziaria con fondi neri, questi fondi servono qualora doveste venire scoperti: se avete usato i leciti, direttamente provenienti dalle vostre casse, si saprà immediatamente che siete stati voi a finanziare quella azione, con le eventuali conseguenze diplomatiche. Se avete usati gli illeciti, invece, non si saprà che ci siete voi dietro ai soldi. Sarà possibile fare una missione ad hoc scoprirlo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto