[SERVER] Prestazioni

Epitaffio

SoHead Technician
Qui indicate SOLAMENTE problemi inerenti le prestazioni, quindi:

Pagine bianche
Tempi di attesa medi/lunghi per visualizzare le pagine
e cose del genere


inserite anche il browser in utilizzo in quel momento (gradita sarebbe anche la versione)
il numero di eventuali schede aperte di sohead in quel momento
se ci avete fatto caso -o se ci date un occhio apposta- al numero di utenti collegati in quel momento


il resto trasho senza pietà e mi metto a scalare anche post.
 

Il Droide

Spam Master
Alle emoticon darei un expire-time più alto, me le scarica ogni volta (e ogni volta ci mette qualche secondo prima di visualizzarmele :aranciata: )
 

Epitaffio

SoHead Technician
Il Droide ha scritto:
Alle emoticon darei un expire-time più alto, me le scarica ogni volta (e ogni volta ci mette qualche secondo prima di visualizzarmele :aranciata: )

Ho impostato l'expire max su nginx, ma con l'aggiornamento di firefox (solo main version... bò) ho perso page speed e non posso controllare con altri browser/pc come va, chi me lo può controllare? :happy:
 

Il Droide

Spam Master
Non ho quella brodaglia da SEO ma la situazione mi sembra decisamente migliorata :aranciata:

Non ho mai avuto un forum così veloce, bravo Epi, bravo nginx e brava Debian.. il prossimo step è pgsql anziché mysql :aranciata:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Uha la versione online non la conoscevo mica..

Comunque, 87,2 KiB di possibile riduzione, stiamo parlando seriamente? :look:
 

Rude

Spam Master
Epitaffio ha scritto:
Uha la versione online non la conoscevo mica..

Comunque, 87,2 KiB di possibile riduzione, stiamo parlando seriamente? :look:
dipende tutto dai volumi di traffico.

Noto che non è installato google analytics però potrebbe tranquillamente essere un 87,2 KiB * 2000 al giorno..

e comunque 87,2 KiB sono una riduzione del 73%.

Installiamo analyticsì lo colleghiamo agli strumenti per webmaster di google?
 

Epitaffio

SoHead Technician
E' già tutto collegato, manca solo lo script di collegamento nel tema (che ho rifatto da zero). Appena ho tempo lo ricollego, ma sinceramente non vedo questo gran beneficio nella compressione
 

Rude

Spam Master
Ti dico tutto dipende da quanto carico porta al server.
se come credo è un carico irrisorio credo si possa provare..però si può anche evitare se non lo ritenete opportuno..
 

Epitaffio

SoHead Technician
No vabbè a provare proviamo.. male che va si torna indietro. Appena ho un attimo rimetto le ultime cose apposto e vediamo
 
Alto