SERIO: questione tech, esercito, mantenimento.

artista.

Uomo del Popolo
1) molte tech che non esistono più vengono ancora calcolare nel costo di mantenimento degli eserciti. non sarebbe il caso di rivedere la cosa, eventualmente aggiustare la formula ed aggiornare con le nuove tech? anche perchè...
2) ...le nuove unità create vengono create con le nuove tech, quindi alcuni campi delle vecchie tech vengono settati a zero, quindi i costi di mantenimento sono minori delle unità create prima della riforma delle tech.
3) infine una scheda arruolamento con le nuove tech non sarebbe male.

please non dismettete tutto con un bello1 visto che devo upgradare/comprare soldati nei prossimi turni -> mi serve sapere queste cose, grazie.
 

artista.

Uomo del Popolo
ok mi autocertifico come coglione ma adduco come giustificazione che il search non funziona. ::\:
rimane la questione per la 1: le tech che non esistono più le azzeriamo anche nelle unità già esistenti?

edit: magari esiste anche una guida di conversione da vecchie tech a nuove tech? che tipo sistemi attivi/passivi/fof non capisco cosa sono.
se c'è, è possibile metterne una copia nel forum regolamento proprio?
 

Redual

Brontolo
era stata postata nel momento che si era fatto il travaso dalla vecchia tabella alla nuova, ma ora ammetto di non trovarlo più.
Ad ogni modo dove ci sono i maggiori "problemi" sono gli aerei, quindi.

Automatizzazione volo = morta
Sistemi di navigazione = morti
Sistemi attivi/passivi/fof = protezioni elettroniche (ovviamente va usato solo il valore in una delle tre.




Rauf io azzardo un consiglio.
Visto che per te sarebbe un lavoro totalmente eretico farlo per tutti, perchè non crei un nuovo foglio di arruolamento unità con le schedine nuove per le unità che sono cambiate (non sono poi così tante, principalmente sono quelle aeree) formattato già con le medesime grandezze delle celle delle schede (così basta copio incollarlo) e lo posti?
poi ognuno se vuole si aggiorna le unità a mano.



se mi dai l'ok durante questo lungo turno lo posso fare io, creandolo direttamente dalla pagine delle forze armate, così le casella stanno giuste.
 

artista.

Uomo del Popolo
Redual ha scritto:
ai tempi mi rispose che le unità esistenti sono così e si tengono così.
aspetta, questo è un po' nonsense. nel senso, se io creo un'unità esattamente identica a quella che ho ora mi viene a costare meno di mantenimento? :gratt:

edit: comunque quelle che sono sparite sarebbero queste:
- sistemi di tiro
- sistemi attivi/passivi/fof (incorporati in protezioni elettroniche)
- sistemi per FO
- le già citate per l'aviazione

le unità colpite sono queste:
- reggimento corazzato
- reggimento difesa aerea
- artiglieria
- aviazione

rauf so che ti sto facendo girare le palle, perdono.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Effettivamnte con la crisi economica stati con un esercito molto attivo ne risentono parecchio. So benissimo che è giusto, usi tante truppe, paghi tanto a livello economico, pero' ecco almeno compensare i mantenimenti. Se Rauf non ha voglia basta che dica delle direttive ufficiali e poi ognuno se li aggiusta, chi non ha voglia di aggiustarsele pagherà di più e saranno cazzi suoi.
 

artista.

Uomo del Popolo
volendo posso sperimentare un po' con i moltiplicatori delle formule per mantenere invariato il costo di mantenimento anche con le nuove tech, se a rauf sta bene (e/o se a lui scoccia farlo).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Sinceramente non ho voglia di pensarci a questo turno.

Eventualmente fai degli studi per i moltiplicatori ma non è detto che gli darò un'occhiata.
 

artista.

Uomo del Popolo
non necessariamente a questo turno, può essere anche al prossimo però avrò presto bisogno di aggiornare l'esercito (come penso anche altri) per cui potrebbe essere il caso di darci un occhio.
io gli studi li fo e poi te li sottopongo, poi fa' te.
 
Alto