Serie A Serie A 2020/2021

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Roma rischia di perdere 3-0 a tavolino perché ha segnato Diawara come Under-22, ma ha 23 anni. :rotfl:

Sembra ci sarà un cambiamento nel giudicare i falli di mano in area, con un caso eclatante di Bonucci (toh, la Juventus) non sanzionato. Sono contento: la regola dell'anno scorso era troppo punitiva ed aveva portato a sedicimila rigori.

Il Milan ieri sera ha confermato le buone impressioni del post-lockdown: la squadra gioca e sembra avere coscienza dei propri mezzi. La palla gira fluidamente e non si incastra solo e soltanto sulle fasce, i contropiedi finalmente sono veloci, e c'è sempre qualcuno che prova ad attaccare gli spazi o almeno liberarsi per un passaggio. Mi piace tantissimo il pressing a recuperare subito le eventuali palle perse.

Il Bologna è partito forte ed ha assaltato il fortino negli ultimi 10 minuti, ma poteva finire 5-2 senza rubare niente.

Donnarumma: 7. Pochi interventi ma con grande sicurezza, tranne forse una respinta troppo centrale.

Hernandez: 6,5. Mezzo punto in più per l'assist, ma a me sembra che non corra più come prima.
Gabbia: 6. Dai, stasera non ha combinato guai ed è rimasto abbastanza attento.
Kjaer: 6,5. Affidabile come sempre.
Calabria: 7,5. Oh, non ci credevo nemmeno io ma è stato veramente superlativo sia in fase difensiva che offensiva. Sorprendente, inesauribile. Forse giocare senza pubblico gli ha dato sicurezza, o forse si è reso conto che quest'anno era veramente a rischio cessione in qualche squadretta, boh, sembra un altro giocatore.

Bennacer: 6,5. Meno brillante del solito ma ha recuperato settemila palloni e procurato un rigore.
Kessie: 7. Gioca con il cervello acceso, finalmente: grande puntualità per intercetti e passaggi, non ha paura di spingere ed osare.

Rebic: 6,5. Meno letale in area, ma gran lavoro nella trequarti. Difficilissimo che perda palla quando ce l'ha fra i piedi, e il suo pressing è fenomenale.
Calhanoglu: 6,5. Troppo confusionario stasera, ma comunque illumina il gioco quando vuole. Bonus per l'assist a Ibra (poi sprecato).
Castillejo: 5. Male. Caotico, male nella fase finale dell'azione. Solita grinta, ma non basta più.

Ibrahimovic: 8. Oh, che gli devi dire? Sbaglia un goal facile ma per il resto domina in lungo e in largo.


Brahim Diaz: 5,5. Quelli che giocano a palla prigioniera non mi piacciono.
Tonali: 5. Conferma lo spaesamento visto in Irlanda: troppa emozione e si vede che non si muove in sincrono con i compagni. Tutto normale, ci vuole tempo.
Saelemaekers: 7. Non ci credevo zero in questo tizio, ma mi sta sorprendendo in positivo. Anche nel recuperare palla è sorprendentemente efficace nonostante il fisico da sollevatore di polemiche.
Krunic: 5. Entra -> cartellino giallo. Dai eh.
Duarte: 6. Sufficienza politica.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Bella niubbata i dirigenti della Roma...

Ibrahimovic contagiato dal coronavirus. Porca puttana ce l'ho al fantacalcio e mi salta due partite facili facili
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma sta puttanata che la ASL della campania vieta la trasferta al Napoli, ma la Lega dice che si gioca lo stesso e quindi vittoria 3-0 a tavolino per la Juventus?
ma possibile in Italia ognuno si fa le regole e le leggi sue?
Pure al fantacalcio sta cosa me va in culo
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
121698250_1402471586610041_6835262696980320943_n.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un derby vinto, da quanto tempo non provavo questa sensazione? Partita bella, caotica nel finale ma combattutissima. Ci stava anche il pareggio, sull'ultima azione e il colpo di tacco a un metro dalla porta ho rischiato l'infarto. Gestione dei cartellini dsicutibile.

Donnarumma: 7. Quando serve c'è. Sfortunato sulla deviazione dell'assist di Perisic che manda il pallone fra i piedi di Lukaku.

Calabria: 6,5. PErde troppo Perisic, ma complessivamente tiene botta e attacca bene.

Romagnoli: 6. Nessun acuto, nessun disastro.

Kjaer: 6. Soffre la velocità di Lautaro, ma mantiene una prestazione decorosa.

Hernandez: 5,5. Io continuo a vederlo loffio quest'anno. Occasionali folate, ma non basta. Hakimi ne evidenzia la debolezza in fase difensiva.

Kessie: 7,5. Gigantesco, gioca a testa alta, l'unico ad andare uno contro uno con Lukaku senza rimbalzare. Gioca palloni facili ma senza sbagliare.

Bennacer: 6,5. Prende botte e distribuisce palloni, sempre preciso o quasi. Un paio di sbavature, ma che playmaker.

Saelemaekers: 7,5. Dai, ma che cazzo di gicoatore è? Se avesse anche il tiro da fuori sarebbe perfetto. Il modo in cui va via sulla fascia sull'azione del goal è bellissimo, e dopo lo rifà pure. Corre ovunque, a volte sbaglia per eccesso di foga.

Calhanoglu: 8. Poesia applicata al calcio, che piedi fenomenali.

Leao: 6. Indolente, con sprazzi di gioco da supremazia assoluta. Va via sull'azione del goal come se l'avversario fosse inchiodato a terra, e l'assist è PERFETTO. Poi però cincischia, si incaponisce, fa vedere grandi cose poi trotterella per il campo. Questo o si sveglia o fa la fine di Balotelli.

Ibrahimovic: 8. E che gli devi dire a uno che domina così un derby alla soglia dei 40 anni? Corre e si impegna solo quando serve, ma quando lo fa semina panico e meraviglia.


Castillejo: 6. Ci mette la corsa e la foga, ma nient'altro.

Tonali: 6. Tiene botta quando serve.

Krunic: 5. Oggetto misterioso.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sono d'accordo con i voti e vorrei fare qualche appunto in più su alcuni giocatori.
Chalanoglu e Kessie sono diventati giocatori di calcio. Non so se dipende da Ibra che gli ha fatto violenza psicologica, dal loro semplice maturare, da Pioli, ma sono due giocatori completamente diverso rispetto all'anno scorso fino a gennaio.
Kessie ha subito una metamorfosi anche fisica che lo porta ad assomigliare nei movimenti, vedendolo dalla TV, a Seedorf. Chalanoglu ora sa come usare la palla, si muove partecipa all'azione. Incredibile. Speriamo duri questa cosa.
Saelemaekers lo adoro. Secondo me grande crack dei giovani del Milan. Speriamo non si perda e se non lo fa può solo migliorare. E se queste sono le basi di partenza...
Leao d'accordissimo. Mi ricorda troppo Niang e secondo me farà la stessa fine
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Kessié e Calhanoglu hanno sempre saputo fare quello che fanno ora, solo che lo facevano una volta ogni 5 partite. Ora lo fanno con continuità, e la continuità fa la differenza fra un mediocre con buoni colpi e un ottimo giocatore. Calhanoglu anche il primo anno ogni tanto faceva magie coi piedi, ora ne fa 5 a partita. Kessié agli esordi era pazzesco, sapeva sempre cosa fare ed aveva anche un gran tiro. E' quello che manca a Leao: far sì che il modo in cui ha mandato al bar D'Ambrosio e messo un pallone PERFETTO in area non sia una roba occasionale, ma una possibilità costante.

Saelemakers non gli detti una lira quando arrivò e invece... Tecnicamente ci sa fare, nello stretto e nel dribbling secco è letale, gli manca forse un cross più preciso.


Comunque, a latere: quanto serviva un Bakayoko che potesse entrare dalla panchina invece di Krunic?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Esattamente. Mik ha già detto tutto. Quando dicono "Pioli normalizzatore" come fosse un insulto, io direi che, invece, normalizzare vuol anche saper creare una squadra che gioca con continuità e coscienza dei propri mezzi. Poi, puoi vincere o perdere, ma giochi e lotti. Questo Milan è dal post lockdown che lo fa incessamente, a parte qualche fisiologico calo fisico e psicologico (v. partita con il Rio Ave).

Io non chiedo di più.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è un caso se le squadre che giocano meglio sono quelle che hanno allenatori da 2+ anni. Non puoi creare gioco di squadra se cambi allenatore ogni cazzo di anno. Non ho mai veramente creduto nella "rivoluzione Ragnick": troppi rischi a fronte di un profilo che, francamente, non era certo Klopp o Guardiola.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vittoria speciale a Napoli dopo 10 anni di digiuno. Rischiato tantissimo, sprecato tantissimo, partita al cardiopalma bella da vedere ma con tanti errori in generale da entrambe le parti. Il nostro gioco mi piace, ma la foga e il pressing ossessivo purtroppo hanno il difetto che quando perdi palla sei nei guai e che arrivi a fine partita spompato. Per fortuna gli innesti funzionano.


Donnarumma: 9. MIRACOLO su un tiro, grandi parate per il resto. E tanti auguri a chi ancora lo considera un sopravvalutato.

Calabria: 6,5. Bene dai, ma che ammonizione stupida.

Kjaer: 7. Un punto in meno per il goal clamoroso che si mangia nel primo tempo. Per il resto salvataggi che contano come goal e il solito lavoro da diga umana.

RomagnolI: 6-. Sufficienza, ma in un paio di occasioni non l'ho visto bene.

Hernandez: 7,5. Finalmente rivedo i suoi scatti devastanti, e ho notato anche diverse azioni difensive ben condotte. Ritrovato.

Kessié: 7. L'unico che può contrastare Bakayoko, ma non solo. A centrocampo domina quasi incontrastato, lucido ed autorevole.

Bennacer: 6,5. Perde alcuni palloni sanguinosi ma per il resto che gli vuoi dire? Non spreca un pallone, pressa anche Bakayoko, trova sempre la linea di passaggio. Mezzo punto in meno perché porca puttana maiala NON DEVE TIRARE IN PORTA MAI. UNA cosa non sa fare, ed è tirare in porta. Basta. Sul finale c'era Kessié libero davanti al portiere e lui tira.

Rebic: 6,5. Un punto in più per il bell'assist ma stasera specie nel primo tempo non mi è piaciuto.

Saelemaekers: 5. Onestamente deludente, qualche corsa e scatto ma mai incisivo stasera.

Ibrahimovic: 9. Punto.


Castillejo: 5,5. Bene in pressing, male quando c'è da ragionare.

Hauge: 7,5. Mezzo punto in più per il goal, ma in generale entra col piglio giusto, prova a saltare l'uomo, a scattare in profondità e far scattare i compagni.

Krunic: sv.

Colombo: 7. Voto alto perché in pochi minuti ha dimostrato grandissima grinta, intelligenza e pericolosità. Secondo me quando Ibra non è disponibile o deve uscire dovremmo schierare Colombo invece di riciclare uno degli esterni. La stoffa IMHO c'è.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ooooh l'Inter ha battuto la Juventus in maniera netta e si candida a vincitrice dello scudetto.

Il Milan tiene botta ma la rosa corta ci sta obbligando a miracoli su miracoli. Stasera Cagliari senza Calhanoglu e Theo Hernandez... E' arrivato Mandzukic, buono per fare il brodo se non si è tenuto in forma da solo da Luglio... Dalla nostra parte c'è il gioco di squadra, la voglia di lottare sempre e la consapevolezza di potercela fare. L'obiettivo è il quarto posto, stringiamo i denti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' Coppa Italia ma vabbè.

Senza Bennacer e Calhanoglu contro squadre di livello l'unica speranza in attacco è Ibrahimovic. Se questo si fa buttare fuori come un pirla sparisci dal campo. E infatti 45 minuti di pallonate. Risultato giusto, meglio così che andare ai supplementari e prenderne tre o quattro.

Benissimo Tomori e Tatarusanu.

Bene Romagnoli e Leao.

Male Rebic e Meité.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
In 11 contro 11 probabilmente si vinceva, anche se il secondo tempo l'Inter ci stava mettendo sotto.
E' sempre un peccato quando si perde, soprattutto contro l'Inter, ma nella partita di ieri ci può stare. In fin dei conti quest'anno non mi aspetto molto, è tutta legna in cascina per i prossimi anni
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Probabilmente si vinceva? Stavate vincendo avendo fatto un solo tiro, a parte una decina di minuti l'Inter è stata più in partita e ha creato in più anche prima dell'espulsione
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Probabilmente si vinceva? Stavate vincendo avendo fatto un solo tiro, a parte una decina di minuti l'Inter è stata più in partita e ha creato in più anche prima dell'espulsione
Ma perché l'Inter nel primo tempo quanti tiri aveva fatto? Vatti a rivedere gli highlights.
Nel secondo tempo l'Inter aveva iniziato forte, ma alla fine, in 10 contro 11 ha segnato con 2 calci piazzati. In 11 contro 11 probabilmente Niang non si sarebbe ritrovato in area a fare un fallo stupido
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Madonna che fatica di stagione. Primi invincibili, poi crollati e fuori da tutto, poi risorti massacrando la Juventus, poi fallito il match point col fottuto Cagliari, partita decisiva a chi ci ha preso a pallonate per tre anni, e la vittoria finale.

Spiace per il Napoli che si è cagato addosso col Verona, sennò era la stagione quasi perfetta.
 
Alto