Segnale di aiuto automatico FVSOS.313

Panda

Chosen one
Questo segnale ci giunge dal sistema Rayter ed è criptato con codici di aiuto Filveriani
Al suo interno è contenuta l'oloregistrazione della nave sorgente. Procedo con la decriptazione.

"Feren imposta le coordinate 000x0A2E verso il quadrante Rayter, codice esplorativo FV-774"
"Non so che diavolo ci andiamo a fare laggiù Vaerw, è già la terza volta in un mese, che credi che sia cambiato?"
"Abbiamo ordine di monitorare i settori esterni della galassia Feren, preferirei fare qualcos'altro anch'io, ma questi sono gli ordini, sai com'è il comandante"
"Come se non lo sapessi. L'altro giorno ha urlato per tre ore solo perchè mi ero dimenticato di firmare dopo il test gravitazionale. Ha detto che mi costerà una nota di demerito, quel bastardo. Comunque la rotta è impostata, viaggio oltreluce fra 3,2,1..."


Le immagini mostrano le sequenze di lancio oltreluce e la nave che giunge a destinazione. Da questo momento in poi le immagini sono disturbate, probabilmente a causa di qualche scompenso magnetico, mentre il computer di bordo segna l'ingresso nel pianeta Liam. A questo punto le immagini mostrano un gas rosa fuori dalla nave

"Oh santo cielo, che è successo qui?"
"Metti a fuoco Vaerw, voglio vederci chiaro"
"Attivo il radar e lo scan termico"
"Dev'essere una specie di..."
"Feren, i comandi non rispondono, stiamo perdendo potenza!"
"Attiva il generatore di emergenza!
"Il generatore è fuori uso, posso provare a... Un momento, che diavolo è quello?"
"Cazzo, ci viene addosso, reimposta la rotta presto, reimposta la rotta!"
"Non risponde niente, siamo come paralizzati, mettiti alla torretta, spara, cazzo, spara!"
...
...
...


Scansione del segnale completata, visualizzo le ultime immagini registrate dalla videocamera esterna

52127891.jpg


La creatura risulta di una specie sconosciuta e non è catalogata in nessun database della galassia.
 
Alto