[Seghe mentali] Gandalf VS Smaug

TFT

Ninja Skilled!
Mi stavo facendo un trip mentale e pensavo.

Ma se Gandalf fosse andato con i Nani ad Erebor e per un motivo random avesse combattuto contro Smaug, chi avrebbe vinto.

Un prima analisi mi suggerisce smaug per la sua forza e tutto quanto, però pensandoci bene:

1) Gandalf ha Gladmdring, la spada elfica superpower, con tutti i poteri delle prime spade elfiche
2) Gandalf ha l'anello del fuoco che lo rende immune alla fiamma di Smaug e infonde coraggio nei suoi compagni
3) Ha il bastone e la cappa del mago.
4) Gandalf, pur sacrificandosi, ha sconfitto il Balrog di Morgoth, che dovrebbe essere allo stesso livello di Smaug o forse qualcosina meno.
5) Smaug ha il punto debole :)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A meno che Gandalf non dia fondo al suo potere, cosa che non gli è concessa, vince Smaug.

Se può dare fondo al suo potere boh.
 

Spam Rulez

Chosen one
TFT ha scritto:
Mi stavo facendo un trip mentale e pensavo.

Ma se Gandalf fosse andato con i Nani ad Erebor e per un motivo random avesse combattuto contro Smaug, chi avrebbe vinto.

Un prima analisi mi suggerisce smaug per la sua forza e tutto quanto, però pensandoci bene:

1) Gandalf ha Gladmdring, la spada elfica superpower, con tutti i poteri delle prime spade elfiche
2) Gandalf ha l'anello del fuoco che lo rende immune alla fiamma di Smaug e infonde coraggio nei suoi compagni
3) Ha il bastone e la cappa del mago.
4) Gandalf, pur sacrificandosi, ha sconfitto il Balrog di Morgoth, che dovrebbe essere allo stesso livello di Smaug o forse qualcosina meno.
5) Smaug ha il punto debole :)

Se parlate del libro beh Smaug è solo il minore dei problemi della compagnia di Thorin e viene abbattuto da uno che nemmeno è della compagnia.

Se vogliamo parlare di un ipotetico VS non ha senso alcuno perchè sebbene Smaug sia di molto inferiore a Gandal ed anche ad un Balrog ha il vantaggio di una mole fisica più che massiccia ed il vantaggio di volare, inoltre Gandalf è un mago della Terra di Mezzo non di Faerun, paradossalmente la lotta con il Balrog che pure era di rango più alto di Smaug era meno impari.
 
Alto