Seconda olimpiade

giobia86

Spam Master
E ti ritrovi con 4 fallimenti critici e un pg morto al Simposio.
hA4557D2A
 

giobia86

Spam Master
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP] ultima nota, in ognuna delle locazioni sono presenti delle "attività segrete" che possono essere attivate al di fuori della meccanica base descritta, molte dipendono dalla locazione o dalla psicologia dei personaggi coinvolti, ragionateci un po su e se volete provateci :)
 

Andros

Just a newbie
"Briatore è stato accettato quindi?" Disse ridendo re Andros
"Sarà meglio allora che io vada a ringraziare il gran sacerdote Arles per la comprensione e per la saggezza nel consultare gli dei"

Il re così,da solo, andò al tempio di Zeus per incontrare Arles.
Una volta arrivato aspettò che il sacerdote fosse solo.

"Gran Sacerdote Arles, ti ringrazio a nome di Corinto e soprattutto mio per aver avuto la lungimiranza di consultare gli dei per la partecipazione di Briatore il mulo.
Oltre che le semplici parole di ringraziamento,però, sono venuto a portare un dono a voi e alla città di Olimpia. Gli altri sovrani saggiamente sono venuti qui con un dono già preparato,io però ebrio della voglia di affrettarmi ad Olimpia ho dimenticato ciò che ogni Elleno dovrebbe fare, ringraziare gli dei per questa opportunità di pace e la loro grande ospitalità.
Per questo motivo ho già disposto l'arrivo dei migliori stalloni da Corinto in modo da ringraziare adeguatamente dell'ospitalità e rimediare alla mia inadeguatezza."

Il re fu estremamente umile e senza voler rubare altro tempo al gran sacerdote andò via.

Corinto invia 3 unità di cavalli a Olimpia
 

wezard78

Spam Master
Il re di poseidonia raduna i suoi migliori uomini per le gareggiare alle olimpiadi, decide che Alcibiade gareggerà al penthtlon, Antioco gareggerà al Hoplitodromos e Achillos gareggerà nel pancratos mentre Glauco di Metilene alla poesia ed eraclito nel simposio.
 

wezard78

Spam Master
OFF: piccola modifica, non avevo letto che si potevano mettere fino a 3 personaggi:

Alcibiade -> penthtlon
Antioco -> penthtlon
Achillos -> penthtlon

Alcibiade -> Hoplitodromos
Antioco -> Hoplitodromos
Achillos -> Hoplitodromos

Alcibiade -> pancratos
Antioco -> pancratos
Achillos -> pancratos

Glauco di Metilene ->poesia

Glauco di Metilene ->simposio
Eraclito -> simposio
 

giobia86

Spam Master
se ne possono mettere quanti se ne vogliono anche 9999999999 solo che un personaggio può iscriversi soltanto a massimo 3 gare, personaggi ne puoi inviare a cariolate
 

Tzasstan

Useless Member
Non ci volle molto prima che l'importante missiva da Olimpia giungesse finalmente a Rankore. Il tiranno era intento ad osservare mentre i suoi uomini facevano capitolare le vecchie effigi dei sovrani che per anni avevano governato sull'isola, prima che la loro hubris li avesse fatti cadere sotto la spada e l'anfora del possente sovrano illiro.
L'invito alle Olimpiadi era qualcosa privo d'importanza per Rankor, non vincolato da nessuna forza divina a rispettare l'editto di pace di Zeus. Ma di contro i premi erano indubbiamente ricchi e nessuno rivaleggiava con Rankor quando si trattava di cupidigia e ghiottoneria, due delle grandi virtù...o almeno così gli era sembrato di sentire una volta da un sacerdote, o forse era un sogno dopo una sbornia. A volte il confine era così labile.
Si rivolse ad uno dei suoi nuovi sudditi.

"Servo! Inchiostro e pergamena e scrivi: 'Il Sommo Rankor, sovrano di Timurania, rovina di Creta, liberatore di Rankore, Prescelto di Ares, dichiara che grazierà il pubblico dell'illustre seconda Olimpiade con la sua partecipazione diretta. Il pugno di Ares cadrà nello specifico nelle competizioni che pèiù rappresentano il potente e saggio sovrano che è Rankor: Pentathlon, Pancratos e Simposio'"

Il servo lo guardo perplesso quando disse Simposio, ma non poteva sapere che secondo Rankor Simposio significava corsa coi carri. O almeno così gli sembrava che fosse. Del resto discussione filosofica e corsa coi carri quanto differente poteva essere?
 

Adamantio

Spam Master
Il tempo delle olimpiadi era giunto. Assieme a queste la tregua olimpica. Riti vennero officiati nei templi delle varie città cicladi in onore dei sommi olimpi e quando il tempo fu maturo una delegazione parti per mare alla volta di Olimpia. Erano uomini giovani (più o meno..) e forti, animati da uno spirito di leale sportività.
Giunti ad Olimpia chiesero di poter partecipare ai vari eventi e spezzate le lance in onore della tregua olimpica, cedute le armi entrarono ad Olimpia. Recando doni quantificabili in 5 parti di Bronzo, provenienti dalle armi usate per combattere la guerra civile cretese, armi ed armature raccolte dal campo di battaglia senza distinzioni fra vinti e vincitori, fuse assieme e rese dunque non più utili alle offese. Un segno ulteriore di rispetto della tregua olimpica.

Toante ed Eufemo (entrambi eroi) si iscrivono al pentathlon, al Hoplitodromos ed al Panctratos, la brutale lotta.

Lisia (oratore) vista la sua veneranda età al solo Simposio.
Sion(oratore) , invece seguendo le orme dell'oratore anziano, si iscrive al simposio ed alla Poesia.
Theodethes(sacerdote) , sorprendendo tutti (e polverizzando la sicurezza ostentata dai bookmaker, creando il panico fra le quote della sisal,..) ed accontentando le sue due anime, si iscrive al Simposio e... Sorprendendo tutti al Panctratos.. C'é forse un errore, oppure il forzuto sacerdote é semplicemente impazzito in preda alla furia... Agonistica?..
Una cosa é sicura. Per tutte le cicladi, qualcuno inizia a vociferare che si debba trovare un nuovo sacerdote.. chi ha detto che le olimpiadi si concluda o senza morto?.. Le quotazioni sull'eventualità di un morto, così scendono da 15 a solo 3..
Una cosa é sicura, al Sacerdote sono state fatte firmare delle carte, ulteriori che prevedono la "non reazione" da parte delle cicladi in caso di morte violenta, senza indennizzo di sorta...
... Ma sono solo coincidenze..
 
Alto