[SEATO] Incontro missione SEAPHI

Redual

Brontolo
Sydney 2022​

Summit sulla missione SEATO nelle Filippine - SEAPHI
filippine.bmp
nuova_zelanda_felce.bmp
thailandia.bmp
malesia.bmp
australia.bmp


A Sydney si apre una riunione ristretta della SEATO incentrata sui partecipanti alla missione di supporto alla Filippine.
Per il governo di Canberra partecipa il Ministro della Difesa e Ministro degli esteri ad Interim Larry Powell e il responsabile della spedizione Australiana, il generale Robert Rogers.

La richiesta principale e fortemente sostenuta della Repubblica d'Australia è l'istituzione di un comando unico per la missione d'assistenza sotto la guida del generale Rogers in modo da coordinare al meglio gli sforzi e gli interventi di sostegno al governo di Manila.​
 

Redual

Brontolo
La prima riunione della SEATO a cui partecipa il nuovo governo Australiano, è incentrata quasi totalmente sulle Filippine.
Il governo sembra deciso a voler finire il prima possibile l'avventura nell'arcipelago.


Al termine di un lungo discorso vi è la richiesta finale del Ministro della Difesa Brown:

"Siamo intenzionati, se non a finire, a dare una chiara direzione al conflitto nelle Filippine l'anno prossimo.
Per fare ciò però non può impegnarsi solo l'Australia, ma serve l'aiuto di tutti gli attori presenti.
Canberra collaborerà con l'invio di almeno altri 3 reggimenti, ciò che oggi sono qui a chiedervi e l'aumento delle forze in campo, per i prossimi due anni, di almeno un reggimento preferibilmente di "forze speciali".
Siamo certi che, con la collaborazione di tutti, nel giro di due anni ogni scontro terminerà e saremo in grado di ridare a Manila il pieno controllo del proprio territorio.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Di fronte ad un continuo tervigersare e posizioni pochi chiare da parte dei rappresentati di Malaysia e Thailandia il governo neo-zelandese invierà diecimila uomini.
 
Alto