Arti Visive scritta da foglio a PS [need tutorial]

davr

Chosen one
ho fatto una scritta che dovrebbe diventare un'etichetta
è su foglio bianco, con una pilot 0.5, però comunque credo che scannerizzando perda. ed in ogni caso vorrei fosse adattabile ad ogni evenienza, perché è un regalo
qualcuno mi può consigliare tutorial o trucchi per rifarla su PS, magari vettoriale in modo che non abbia problemi di dimensioni?

nb. sono una sega su PS ma mi impegno visto che è un regalo
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Si, poi dipende da che ps utilizzi però è un po' lento come metodo se vuoi avere buoni risultati (anche se dipende dalla complessità della scritta)
 

Dante_Droid

Spam Master
Potresti iniziare fotografandola o scannerizzando, poi applichi in Photoshop o meglio su illustretor (se sai usarlo) su un livello di base che utilizzerai come maschera che poi semplicemente ricalchi per ottenere un'immagine della dimensione che preferisci.

Con la nuova versione di Photoshop CC tra l'altro potrai anche manovrare meglio le forme e le maschere vettoriali.
Se hai bisogno nello specifico chiedi pure.
 

davr

Chosen one
non ho sottomano l'originale ma lo rifaccio e te lo posto, cosi magari mi dici di più!
 

Dante_Droid

Spam Master
Si, perchè se è come penso in realtà PS ti da la possibilità di fare quest'operazione in modo anche abbastanza semplice e preciso.
 

davr

Chosen one
fatta con una bic, ma è giusto per il concetto
la scritta non è modificabile, nel senso che è stata fatta sotto le indicazioni della persona che la dovrà usare, e non posso/voglio semplificarla o che
grazie

1229907_503051436442802_768491449_n.jpg
 

Dante_Droid

Spam Master
u4u4.jpg


Una cosa del genere ti serviva? l'ho fatta con 10.000 px di lato lunngo quindi molto più di quel che potrebbe servirti ma per inviartela ho bisogno di una mail.
come vedi non è rifinita, lascio a te questa fase, essendo una firma comunque la lascerei così.
 

davr

Chosen one
fuck dante :awesome:
è forse più di quello che riuscirei mai a fare
davlorico chiocciola gmail com
posso sapere come l'hai fatta?
nel caso mi serva nuovamente fare una cosa del genere (o nel caso la destinataria decida che non la vuole più così)
se non è troppo complicato
 

Dante_Droid

Spam Master
Conoscendo un pochino PS ci ho messo meno di 10 minuti.
Dovresti aprire il file, duplicarlo, creare una maschera, eseguire il comando Intervallo colori (sempre sullamaschera), lavorare sulle tonalità di bianco e nero, creare un livello di Curve (Control M) che sia diretto alla maschera e non all'immagine, portare il livello curve a formare una linea quasi retta dall'alto in basso, poi in fine "applica immagine" su un nuovo livello trasparente ed il gioco è fatto.

Sembra lungo e comlesso ma non lo è, come dicevo 10 minuti mentre ero al telefono ed è uscita.
Ti invio la Mail.
 
Alto