Schiavitù

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Questo impedirebbe di schiavizzare qualsiasi cosa che non sia un uomo-mulo?
E' questo che non va bene con l'ambientazione.

Ci può essere questa razza di uomini-mulo, e chi vuole può avere degli schiavi di tale razza, poi ci sarebbe comunque da spiegare come questa razza sia stata schiavizzaata e da chi, e perché gli schiavi sono sparsi tra le varie nazioni.

il principio sarebbe: perché schiavizzare altre razze quando ci sono - appunto - gli uomini-mulo? una razza totalmente abnegata, resistente a climi e condizioni eterogenee e gran lavoratrice

questo nn escluderebbe ipoteticamente altre tipologie di schiavi ma gli uomini-mulo potrebbero rappresentare lo schiavo per antonomasia, la manovalanza classica di tutte le grandi civiltà sedentarie che ricorrono alla schiavitù

alla storia e alla dispora degli uomini-mulo poi ci penso io, tranquillo, però nn penso che sarebbe un problema per l'ambientazione :fag11:
 

Nemo

Chosen one
Io non ho intenzione di imporre niente, al più posso dare un bonus alla produzione per gli schiavi uomini-mulo.
Poi sarà ogni singola nazione a decidere se avere schiavi e di quale razza.

Per inciso, gli schiavi storicamente erano negri perché erano gli unici che si potevano avere, sia per disponibilità, sia perché non erano considerati esseri umani alla pari dei bianchi :zizi:
In un'ambientazione in cui chiunque può schiavizzare chiunque, anche membri della propria razza, al più posso mettere un piccolo bonus per invogliare ad avere uomini-mulo come schiavi.
 

Alaisch

Chosen one
@Panda:

DSM7507_1.jpg
 
Alto