1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: era già così quando siamo arrivati!

SCHEDE & FAQ

Discussione in 'Condottiero 1919' iniziata da Toga!, 24/03/2011.

  1. Toga!

    Toga! Chosen one

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    6.500
    Località:
    Braida
    piuttosto che fare la superguida facciamo prima a fare così. Scrivete pure le cose che vi sembrano ignote intanto che procedo col regolamento. :ehbeh:
     
  2. Mourinho

    Mourinho Get a life Fantacalciaro

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    17.704
    Località:
    Manchester
    Tante cose, ad esempio il coefficiente pesantezza per il cambio valuta
     
  3. Toga!

    Toga! Chosen one

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    6.500
    Località:
    Braida
    COEFFICIENTE DI PESANTEZZA PER IL CAMBIO VALUTA: è il coefficiente che determina la pesantezza della vostra moneta. Ovvero quanto "costa" la vostra moneta. E' una simulazione del perchè ad esempio con 1000 lire si comprava un gelato mentre lo stesso gelato in america costava un cent. Ovviamente in un regime economico basato sul cambio fisso (come siamo in questo leader 1919) il coefficiente è cmq totalmente variabile ed influenza in maniera determinante il cambio sull' oro stesso. Sarà quindi possibile abbassare o alzare i coefficienti di pesantezza con azioni non militari piuttosto costose, ma l'alzarlo o il diminuirlo genererà inevitabilmente fenomeni di inflazione sul cambio della nostra valuta rispetto all'oro, e sull'inflazione generale (aumento del costo del denaro) nella nostra nazione. Più il coefficiente è alto più la moneta si rafforza, più è basso più la moneta si indebolisce (aumentando quindi il suo cambio).
    La modifica dei coefficienti di pesantezza, essendo cosa complicata e soprattutto tutto sommato abbastanza aleatoria (anche nella realtà) è gestita dal master, così come l'aumento inflattivo determinato (sia nel valore globale che trovate nella scheda politica che in quello del cambio). Generalmente abbassare la pesantezza genera fenomeni di "iperinflazione", alzarla "deflazione". Occhio che non sempre la deflazione è una buona cosa...
     

Condividi questa Pagina