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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: Siamo 4 gatti monchi che per fare un'acclamazione dobbiamo metterci in coppie

scheda edifici

Discussione in 'Archivio' iniziata da Guy_Montag, 09/09/2012.

  1. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    SCHEDA EDIFICI

    In questa scheda sono elencati, per tipo, tutti gli edifici di base che si possono costruire. Alcuni hanno dei prerequisiti tecnologici, altri possono essere creati senza, mediante leggi, editti o miglioramenti.
    In linea generale gli edifici della colonna produzione aumenteranno quest'ultima (in livello assoluto, non per risorsa); gli edifici delle tasse eumenteranno il gettito fiscale; quelli del governo miglioreranno il rapporto tra voi ed i vostri sudditi; quelli amministrativi aumenteranno la capacità di movimento degli eserciti e l'efficienza dei movimenti; quelli dell'esercito e della marina aumenteranno l'efficienza delle vostre forze armate.
    Le caratteristiche di ogni edificio saranno valutate di volta in volta, in base alla specifica situazione di ogni nazione
     
  2. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    ecco un elenco dei costi standard degli edifici, dei loro requisiti e dei bonus forniti. Tutto questo (edifici compresi) può essere modificato tramite editto

    risorse:
    Monete = S
    Legno = L
    Metallo = M

    PRODUZIONE
    Risorse Lvl 2:costo 5 S - 0 L - 0 M; richiede tecnologia ECONOMIA livello 0; aumenta la produzione di un'unità di risorsa
    Risorse Lvl 3:costo 10 S - 2 L - 2 M; richiede tecnologia ECONOMIA livello 8; aumenta la produzione di un'unità di risorsa
    Risorse Lvl 4:costo 20 S - 4 L - 4 M; richiede tecnologia ECONOMIA livello 16; aumenta la produzione di un'unità di risorsa
    Risorse Lvl 5:costo 30 S - 8 L - 8 M; richiede tecnologia ECONOMIA livello 24; aumenta la produzione di un'unità di risorsa

    TASSE
    Esattore:costo 5 S - 2 L - 1 M; aumenta le tasse di 10%
    Tesoreria:costo 10 S - 4 L - 2 M; richiede esattore; aumenta le tasse del 10% e la produzione di oro di 5%

    GOVERNO
    Tribunale:costo 5 S - 4 L - 2 M; richiede una piccola quantità di monete come mantenimento; diminuisce il rischio di rivolta di 1
    Governatore:costo 15 S - 6 L - 3 M; richiede tribunale, richiede una piccola quantità di monete come mantenimento; aumenta l'investimento nella tecnologia governo di 1
    Assemblea:costo 5 S - 8 L - 5 M; richiede governatore; diminuisce il rischio di rivolta di 1

    AMMINISTRAZIONE
    Strade:costo 6 S - 2 L - 0 M; diminuisce i punti movimento per attraversare la provincia di 1
    Poste:costo 12 S - 6 L - 4 M; richiede strade, richiede piccole quantità di monete e cibo; diminuisce i punti movimento per attraversare la provincia di 1

    ESERCITO
    Centro di reclutamento lvl1:costo 10 S - 2 L - 1 M; richiede piccole quantità di legno e metallo come mantenimento; aumenta disciplina ed organizzazione delle truppe di 1
    (livelli successivi costo incrementato di 10 S - 2 L - 1 M)
    Fortificazione lvl1:costo 6 S - 5 L - 5 M; richiede tecnologia ESERCITO livello 0; aumenta il livello di fortificazione di 1
    (livelli successivi ogni 10 livelli e costo incrementato di 6 S - 2 L - 2 M)

    MARINA
    cantiere navale lvl1:costo 10 S - 5 L - 1 M; diminuisce lievemente i costi di manutenzione delle navi
    (livelli successivi costo incrementato di 5 S - 3 L - 2 M)
    Arsenale:costo 10 S - 6 L - 2 M, richiede cantiere navale, richiede piccole quantità di legno e metallo come mantenimento; permette la creazione di navi più avanzate


    ALTRO
    Porto Fluviale: costo 6 S - 5 L - 1 M, permette la creazione di imbarcazioni fluviali ed il loro utilizzo
     
    Ultima modifica: 28/01/2014
  3. Guy_Montag

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    EDIFICI TURNO 2

    Chiesa\Moschea: 4 S - 3 L - 1 M; aumenta la probabilità di conversione & diminuisce il dissenso
    Basilica\Moschea Grande: 8 S - 6 L - 2 M; richiede chiesa/moschea, aumenta la probabilità di conversione & diminuisce il dissenso
    Cattedrale\Moschea Enorme: 16 S - 12 L - 4 M, richiede Basilica\Moschea Grande, aumenta la probabilità di conversione & diminuisce il dissenso
     
  4. Guy_Montag

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    aggiornato al turno 3
     
  5. Guy_Montag

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    dal turno 6
    ********************************************************
    Ambasciata
    massimo per nazione: prestigio/10 (arrotondato all'unità più vicina)
    costo 5 monete - 3 legno - 3 metallo
    bonus:
    -50% costo in PA per relazioni con la nazione in cui c'è l'ambasciata
    es. la Sassonia costruisce un'ambasciata a Mosca (solita azione da 0 PA per il Rus per accettare); i trattati diplomatici tra Sassonia e Rus (proposti dalla Sassonia) costano la metà dei PA
    bonus allo spionaggio (dipende dalla missione, dovete comunque infiltrare il Paese)
    ********************************************************
    Università
    Requisiti: prestigio >74 per il lvl1, >79 lvl2, >89 per tutti gli altri lvl
    Costo liv1: 50 Monete, 40 Legno, 30 Cibo, 20 Metallo. (costo aggiuntivo per livello +10 monete,+8 legno,+6 cibo,+4 metallo)
    (mantenimento 5 monete, 4 legno, 3 cibo, 2 metallo; fisso per ogni lvl)
    Effetto: +5 di investimento ogni turno per ogni campo di ricerca.
    Ogni livello successivo aumenta di +2 l'investimento per ogni singolo campo.
    ********************************************************
    Fin dal medioevo esistevano gruppi di lavoratori specializzati che si muovevano di paese in paese per offrire i loro servigi
    Penso che anche in questo leader la cosa potrebbe rilevarsi utile e ne faccio subito un esempio:

    Io Scandinavia voglio costruire una strada lunga 5 province, da regolamento dovrei spendere 6 S - 2 L * 5 ed in aggiunta a questo anche 5 PA essendo 5 edifici distinti.

    Cosa succede se introduciamo la possibilità di appaltare ad esteri?
    Io Scandinavia dichiaro in un topic che voglio costruire in 5 province una strada.
    A questo punto l'Austria si fa avanti proponendo di farle tutte e 5 al costo di 15monete, le Fiandre propongono di farne 2 al costo di 6monete e cosi via per le varie offerte su cui si potrà trattare in vario modo. Potrei per esempio appaltare un po' alle Fiandre ed un po' all'Austria.

    Cosa succede a livello tecnico?
    Io Scandinavia spenderò, come sempre, 6 S - 2 L * 5 per farmi i miei edifici, ma i PA per costruire gli stessi saranno spesi dal paese che vince l'appalto. Paese che allo stesso tempo avrà un compenso per questa azione (nell'ipotesi che abbiamo detto prima per l'Austria 15 monete, per le Fiandre 6 monete e cosi via) ovviamente sempre pagato dalla Scandinavia che è il paese cliente.


    In real erano per lo più compagnie private, che in leader sarebbero difficilmente simulabili dovendo essere al di fuori del controllo dei vari giocatori, perciò pensavo che sarebbe stato interessante rendere queste "compagnie edilizie" "statali" e farle gestire ai vari giocatori

    Potrebbe essere una occasione per vari paesi di fare un po' di soldi e per altri che non vogliono spendere PA di risparmiarne.
    Per evitare lamerate si potrebbe imporre il prezzo minimo degli appalti a metà del prezzo degli edifici. Perciò se voglio fare 5 strade (30monete e 10legno) non si potrà accettare offerta inferiore alle 15monete
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  6. Guy_Montag

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    dal turno 9
    magazzino commerciale di uno stato x (3l, 2m) ; concedere un magazzino commerciale ad un altro stato gli fa guadagnare il 2% del valore del CoT; massimo uno + (lvl economia/3)
     
  7. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    turno 14
    cambiato costo e bonus dell'esattore e della tesoreria
     

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