Scheda 3.0

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finalmente abbiamo una versione 3.0 della scheda perfettamente funzionante, da oggi comincierò a copiarle nei momenti liberi quindi il processo di adeguamento alle nuove schede prenderà un po' di tempo. In ogni caso non vi preoccupate, fino a che tutti non saranno in possesso della propria scheda stabilità e casus belli non entrano in gioco ufficialmente. In questo thread dirò quali schede già aggiornate sono state consegnate.

Ricordo che d'ora in poi questo modello di scheda sarà l'unico accettato, quindi non modificatelo. La scheda, insomma, non va mai toccata in nessuna sua parte dal momento che ci sono calcoli, colonne nascoste, formule, etc etc.. l'unica parte che potete modificare sono ovviamente gli ordini dove, da questa versione, appare già automaticamente la disponibilità di soldi data dal vostro bilancio.

Nel frattempo comincio a metterla qua come attachment per chi volesse vederla in anteprima, vorrei farvela copiare a voi ma purtroppo ci sono determinate cose che non potete sapere voi sia a livello di gioco che di formule di excel da copiare.

Cosa importantissima: se ricevete la scheda nuova mentre non è ancora finito l'ottavo turno non usate i dati presenti lì, perchè sono già modificati con la regola della stabilità in caso di bonus o malus. Per ora usate comunque i dati della scheda vecchia, ve la comincio a passare così riuscite a farci l'abitudine e a capire come si gestisce.

Schede già nel nuovo formato

Maghreb
Sicilia
 

Nemo

Chosen one
Sbaglio o non calcola i soldi dati dal livello delle città? :auhm:

E li calcola pieni nel censimento invece che moltiplicati per 0.3.

E le entrate del censimento non sono conteggiate nel bilancio :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Porca la madonna lo sapevo che con quella merda di stabilità e di porco dio di religioni si incasinava qualcos'altro.
Herpes e scolo, dio sabbipode.

Datemi 10 minuti double niggers
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La versione che c'è qua è solo di prova e per farvi vedere come viene il layout, ha ancora delle imprecisioni. In realtà in quella che vi andrò a passare funziona tutto ed è conteggiato tutto.
 

Nemo

Chosen one
Sì sì, dicono tutti così ::3:


Comunque usando i calcoli matriciali si potrebbero evitare le tremila colonne nascoste :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rebbo non ha bestemmiato in stampatello per certe funzioni stupide ma comode :badlook:

Nemo ha scritto:
Sì sì, dicono tutti così ::3:


Comunque usando i calcoli matriciali si potrebbero evitare le tremila colonne nascoste :look:
Quella roba l'avevo già fatta settimane fa, mi scocciava terribilmente cavarle :zizi: e poi non cambia molto alla fine
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Comunque usando i calcoli matriciali si potrebbero evitare le tremila colonne nascoste :look:

Sei un cagacazzo :ghgh:

Cmq per la gioia di Nemo ho aggiornato l'attachment, ora c'è la versione corretta e funzionante.
 

Nemo

Chosen one
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
e perchè dovresti fare una siffatta cosa, basta chiedere :sisidinet02:

E perché dovrei chiedere quando le posso vedere da solo? :zhat:


Ora mi guardo quella nuova :zizi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
So già che manca una formula degli arcieri a cavallo, aggiunta e aggiornato il file. Se notate altro che non va avvertite.
 

Nemo

Chosen one
Ma quindi i soldi delle città non vengono aumentati dal censimento? :V

Alla fine il risultato è giusto, ma perché non mettere i soldi del censimento tra quelli delle tasse, invece che sommarli in fondo?
Guardando la tabellina sembra che la somma sia sbagliata (anche se in realtà non lo è) :look:

E comunque $Militare.K14 :zhat:
 

artista.

Uomo del Popolo
ragazzi io ho openoffice e non ho abbastanza soldi per comprarmi office della micromerda (ne` lo farei solo per leader in ogni caso). per cui mi auguro che vada bene anche con OO.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
artista. ha scritto:
ragazzi io ho openoffice e non ho abbastanza soldi per comprarmi office della micromerda (ne` lo farei solo per leader in ogni caso). per cui mi auguro che vada bene anche con OO.
Se non era per openoffice di merda la scheda già una settimana fa era fuori :badlook:
Ringrazia che rebbo usa OO quindi ho dovuto cambiare delle funzioni, mannaggia a voi
 

Nemo

Chosen one
Non ti parebbe strano se un requisito per giocare a Leader fosse aver piratato Microsoft Office? ::3:
 
Alto