[Scandinavia] Nomina dei Governatori

Rolek

Spam Master
scandinavia.png

All'interno della Fortezza principale di Stoccolma, capitale del Regno di Scandinavia, alla presenza di S.M. Carlo II, Re di Scandinavia e Signore di Gotland e Viipuri, vengono nominati i Governatori che dovranno provvedere alla sicurezza e alla rappresentanza del Regno di Scandinavia nei due paesi vassalli del Regno di Scandinavia: la Repubblica di Viipuri e la Repubblica di Gotland.

- Per la Repubblica di Gotland viene nominato Gunnar Eriksson, capofamiglia della famiglia Eriksson, famiglia da sempre fedele alla famiglia reale

- Per la Repubblica di Viipuri viene nominato Gustaf Bielke, capofamiglia della famiglia Bielke, famiglia di nobili tradizioni militari sostenitrice della famiglia reale grazie anche ad una solida unione matrimoniale

I Governatori dovranno assicurare la difesa dei vassalli e la rappresentanza del Regno di Scandinavia in loco mentre sarà delegato alle istituzioni locali la gestione delle faccende interne.
Per la Repubblica di Viipuri nello specifico si garantisce alla Repubblica di Rus l'egemonia mercantile come stabilito nel Primo Accordo del Nord e si aggiunge altresì che la famiglia reale si sta adoperando per assumere a proprie spese un valido consigliere per la Repubblica di Viipuri che possa offrire i suoi servigi alle istituzioni locali.

La nomina dei Governatori dopo pochi giorni dall'editto dei Consigli Provinciali, secondo alcune voci all'interno della corte, sarebbe un tentativo da parte del Re di allietare gli animi all'interno delle fazioni più conservatrici dell'ala nobiliare scandinava.
 

Guy_Montag

Chosen one
le famiglie Eriksson e Bielke si complimentano per la saggia scelta di SM Carlo II, rinnovando la loro fedeltà alla famiglia reale e garantendo che le provincie da loro rette saranno sempre fedeli e forniranno tutto l'aiuto possibile alla Scandinavia, come è giusto che sia.
Tuttavia voci di corridoio affermano che i nobili di Gotland e Viipuri non siano molto contenti della scelta del Re, in quanto avrebbero preferito un loro rappresentante come massima autorità delle repubbliche.
 

Rolek

Spam Master
Affidando le questioni estere e di difesa alla Scandinavia era dunque inevitabile che la forza di difesa qui dislocata avesse al suo fulcro uno Scandinavo che possa rappresentare la Scandinavia stessa agli abitanti del loco.
Alle assemblee delle repubbliche di Gotland e Viipuri viene comunque confermata la loro piena autorità per le questioni interne come da tradizione.
 
Alto