Diploannessione [Sax'Marsh] Risalendo le colline di Lusas

Wally87

Spam Master
Dopo i numerosi successi dell'anno precedente una nuova delegazione viene nuovamente mandata oltre i confini sicuri della comunità per scoprire come sia composto questo nuovo e alterato modo che un tempo fu chiamato Ea.

La composizione era stata aggiornata rispetto alle passate spedizioni. Svettano libere nel cielo alcune esponenti delle Alate, intente a scrutare il cielo in cerca di informazioni. Informazioni con cui avrebbero probabilmente canzonato i senza ali, bonariamente... vogliamo crederci quanto meno!
Sulla terra vi era una forte presenza di Saxscale in grossa a grossi rettili quadrupedi simili a lucertole troppo cresciute.
Indubbiamente esponenti della cavalleria, freschi freschi di addestramento.
Dietro ad alcuni cavalieri erano presenti alcuni Halflin e alcuni umani.
In groppa ad un magnifico esemplare capeggiava Kreethus, che guarva l'orizone attendendo il resoconto dell'avascoperta, ben conscio che vi era un limite a quando potesse essere percepito a distanza di sicurezza.

@Silen tentativo di diploannessione della regione di Lusas, pg Kreethus
 

Silen

Get a life
Man mano che si inoltravano fra le colline di Lusas i saxscale si sentirono sempre più a disagio. C'era un silenzio innaturale in quelle terre: quali che siano le condizioni di una regione in genere è sempre possibile vedere tracce di vita, piante, piccoli animali, erba, insetti. Lusas non sembrava ospitare niente di tutto questo: i cieli erano vuoti, la terra, pure. Dopo un paio di giorni di viaggio gli esploratori cominciarono a incontrare tracce ma la loro bizzarria non era molto rassicurante: le impronte non assomigliavano a niente di quanto i lucertoloidi avessero mai incontrato e si accompagnavano a fenomeni piuttosto inconsueti. In particolare Kreethus sostò con aria perplessa davanti a quello che sembrava essere stato un boschetto...ma che ora era stato raso al suolo, come se qualcuno avesse letteralmente "raso" gli alberi al livello del suolo. Ma se anche un qualche strano fenomeno aveva abbattuto gli alberi dopve erano fintii i tronchi? Solamente i ceppi, se così si puà chiamare quel poco che era rimasto dell'albero, tagliato ad altezza suolo, erano rimasti. E anche questi avevano l'aria die ssere stati come rosicchiati.
 

Wally87

Spam Master
Il paesaggio era tetro e l'aria era pesante, ma nonostante tutto Il generale Saxscale cercò di mantenere alto l'umore della spedizione.
Impresa difficile anche quando in quelle colline sembra non esserci nulla ad attenderli.
Quando finalmente trovarono qualche traccia non era una via ripercorribile per identificare chi o cosa l'avesse lasciata.
E quegli strani fenomeni cominciando a fargli formulare una particolare teoria.
Forse quella terra era diventata dimora di qualche creatura dell'altrove o forse qualche mutante.
Non sarebbe stato la prima volta né l'ultima volta che una possibilità si presentava ai limiti del loro piccolo e confortevole mondo.
Quando infine trovarono i tronchi rasati e rosicchiati un altro si sarebbe fatto cogliere dall'ansia.
"Divoratore.." disse in comune in modo che anche i non Saxscale capissero "credo cosa abita qua, mangiato tutto... molta fame, molto pericolo. Voi cercate in cielo segni di terra smossa, segni rosicchiamento forse roditore mutato" rivolgendosi alle alate del convoglio ed indicando quel che rimaneva dei trochi.
Sapeva che in caso di bisogno avrebbe potuto mandarle indietro a consegnare tutte le informazioni, se per ora potevano essere chiamate tali, che avevano scoperto. "voi altri prova percezione magia" rivolgendosi ai piccoli e determinati halfling del gruppo.
Senza dire un parola si mosse nel modo in cui i suoi simili facevano spesso e diede gli ordini agli altri.
Lì avvisò che avrebbe provato a chiedere la saggezza del Sax tramite la sua linfa.
Era quasi certo che rivendicare per rivendicare quelle terre sarebbe stato necessario l'uso dell'esercito. Ma questa non era una decisione che spettasse a lui, doveva riportare a Sharee cosa aveva scoperto.
Se c'erano ancora radici quelle di certo sapevano cosa era accaduto e i semi piantati a Moonshine erano già germinati da tempo.
Bevvè quindi una sorsata di linfa sperando si percepire la volontà della loro pianta, mentre tutti gli altri erano pronti a percepire ogni piccolo movimento, nel mana, nella terra o nel cielo.
 

Silen

Get a life
La sensazione che Kreethus ricevette di ritorno era inequivocabile: denti che rodono, scavano, divorano; la visione che lo avvolgeva era sopraffacente e non conteneva niente altro che denti, dieci, cento, MILLE denti che si muovevano all'unisono, come fossero guidati dalla stessa volontà. Si trattava solo di una visione, certo, ma era piuttosto inquietante. Le informazioni raccolte dalle alate e dagli halfling arrivarono poco dopo: le prime riprotarono che nel raggio di diverse ore di volo il paesaggio era lo stesso, come se qualcosa avesse mangiato ogni albero o pianta (e presumibilmente ogni animale) ma non vi erano tracce di terra smossa o comunque che facesseo pensare a una creatura sotterranea. Gli halfling dal canto loro segnalarono una evidente concentrazione di energia magica, in una direzione ben precisa: ma l'unico modo di capirne l'origine era appunto quello di andare a vedere.
 

Wally87

Spam Master
Riavutosi dalla visione per prima cosa ringrazio il Sax per avergli concesso il dono della conoscenza.
Dopo alcuni minuti decise di convivere quanto scoperto coi fratelli a scaglie nella lingua gestuale che convivevano. Non tralasció alcun dettaglio. I suoi soldati avevano il diritto di sapere a cosa stavano per puntare.
La possibile morte che avrebbero potuto incontrare li avrebbe privati di essere seppelliti, quindi di tornare al Sax e a nuova vita.
Condivise anche l'abbozzo di piano che aveva in mente, nulla di molto elaborato. Se la creatura si fosse rivelata intelligente e propensa al dialogo avrebbe tentato di parlamentare. In caso contrario si sarebbero dati alla ritirata strategica, dopo tutto il loro compito era esplorare, trovare eventuali minacce o prendere un primo contatto con gli indigeni.
Chiese due volontari perché ripercorressero il sentiero al galoppo verso casa, come precauzione in caso di sconfitta totale e catastrofica a man... Denti, dell'abominio.
Solo dopo riprese a parlare verbalmente.
"Alata, scorta fratelli fino a nostra comunità, cautela. Se noi ha fortuna tra qualche settimana noi reincontra a casa" diede loro qualche momento per eventuali saluti e lasciti di volontà.
Dopo che furono partiti si rivolse alle altre arpie e agli Halfling spiegando cosa stava emergendo dalle informazioni incrociate.
Ripresero il trotto in direzione della concentrazione di mana.
Chiese anche ai mezz'uomini di stare pronti con incantesimi di supporto al bisogno. Alcuni di supporto immediato e altri trucchetti per confondere, anche se era quasi certo che cose di quella portata non toccassero minimamente una creatura dell'incubo.

@Silen ora vedemo se hai tirato fuori la patata dentata XD
 

Silen

Get a life
La successiva avanzata fu chiaramente effettuata con la massima cautela, viste le premesse. In effetti bastarono poche ore di viaggio per raggiungere il luogo indicato dai mezzuomini e in effetti Kreethus seppe di essere arrivato a destinazione senza bisogno di indicazioni alcune dai suoi compagni: gli bastò seguire il rumore di masticazione.
Quando raggiunse la fonte di tali rumori non potè non rimanere estreffatto: davanti a lui si trovava una creatura umanoide...umanoide nel senso che aveva due braccia e due gambe...con una bizzarra pelle rugosa di un colore rosa intenso; come se la creatura non avesse ine ffetti una pelle ma la sua struttura muscolare fosse stata messa a nudo. La testa, enorme e bulbosa non aveva lineamenti veri e propri ed era caratterizzata da una bocca enorme, irta di denti altrettanto enormi, che si apriva da un lato all'altro del capo, quasi dividendolo in due.
La creatura sembrava impegnata a mangiarsi...un albero, tronchi corteccia e tutto. Con morsi impressionanti staccava pezzi del vegetale come fosse burro. Per il momento l'essere sembrava ancora ignaro della presenza di nuovi venuti.
 

Wally87

Spam Master
Kreethus silenziosamente diede degli ordini nel linguaggio corporeo dei Saxscale e la comitiva arretrò.
Uno dei cavalieri passo sulla cavalcatura di un compagno che gli stava accanto, mentre il Generale prese le briglie della bestia ormai senza conducente; avvicinandosi lentamente alla creatura.
Dalla visione se l'era immaginato differentemente. Ma probabilmente le piante avevano percepito i denti sopra ogni cosa, come darle torto dopo tutto?
Gli halfling erano pronti ad accelerare la ritirata del gruppo e a distrarre l'affammato se ve en fosse stato bisogno.
Quando tutti furono in posizione Kreethus avanzò ancora in sella alla propria cavalcatura e con le briglie dell'altra nella mano sinistra.
Si avvicino lentamente frapponendo l'animale tra se stesso e il divoratore, in caso questo si fosse rivelato aggressivo sperava che il succulento spuntino offerto lo avrebbe impegnato. Lo stratagemma avrebbe potuto fargli guadagnare alcuni preziosi e vitali secondi per una ritirata.
Era giunto il momento della verità, aprì la bocca e disse "salve amico, sei tu signore di queste terre?" una domanda stupida invero, ma serviva a valutare la creatura. Se fosse stata in grado di comunicare o se fosse un orrore da abbattere. Nonostante lo sguardo era fisso sull'essere, la sinistra era pronta a lasciare le redini e gli arti inferiori a spronare la propria cavalcatura al galoppo.


Silen scusa la lentezza ho avuto qualche giorno duro in cantiere
 

Silen

Get a life
L'essere si rizzò in piedi di scatto, voltandosi verso i Saxscale. Per un istante, o due restò a fissare gli esploratori con gli occhietti piccoli e scuri, poi spalancando la bocca a una ampiezza che a guardarsi si sarebbe ritenuto impossibile, la creatura si scagliò in avanti, azzannando la povera cavalcatura rettiloide di Kreethus. Allo stesso tempo, quani avessero udito un silenzioso richiamo, altre tre di quegli esseri arrivarono di corsa. Due si appoggiavano sulle nocche mentre correvano alla maniera dei quadrumani, il terzo invece pur condividendo parecchie caratteristiche con gli altri due (soprattutto la bocca smodatamente larga) era evidentemente una sorta di quadrupede, assai dissimile dagli altri.
 

Wally87

Spam Master
La comitiva non si era presentata in quel luogo impreparata. Non appena la creatura cominciò ad aprire la bocca oltre la misura consona per un dialogo gli Halfling eseguirono i comandi a loro assegnati.
Nell'aria si sentirono parole pesanti che riverberarono nell'anima stessa dei presenti, ammesso che ne avessero.

......................MID...VUR...SHAAN ............. ...... SU...GRAH...DUN
incantesimo 1 - incantesimo 2

La velocità con cui si mossero fu superiore a quella precedente e le armi riverberarono di energia magica.
Kreethus mollò le briglie dell'animale usato come esca in favore della lancia. Con essa provò a trafiggere le carni dell'abominio, mentre con l'altra mano cercò di spronare la propria cavalcatura a correre per salvarsi la vita.

Nel mentre i suoi soldati tutti con armi sguainate diede il fianco ai fratelli del divoratore mentre prendevano il galoppo.
Tutti gli Halfling gridarono all'unisono:

..................................................FRUL...SHUL
Frul: Temporaneo - Shul: Sole , un piccolo trucchetto da incantatore xD

Una piccola sfera di luce si frappose tra di loro e scoppiò in un lampo, senza cagionar alcun danno.
Se avessero avuto fortuna avrebbero potuto accecare i rinforzi, garantendosi una possibilità di fuga.
Dopo di che cercarono di abbandonare quel luogo fino a quando le cavalcature avessero concesso.
 

Silen

Get a life
La tattica utilizzata dagli esploratori era intelligente: mentre la creatura era concentrata con l'animale-esca di Kreethus la scorta i soldati di scorta, potenziati dalla magia, erano pronti ad affrontare lo scontro. Sfortunatamente l'ultimo incantesimo, quello del lampo di luce, venne del tutto ignorato dalle belve dell'Altrove e la battaglia ebbe inizio di li a poco.
Gli attaccanti erano completamente disarmati, ma le loro bocche smisurate mordevano e colpivano con una forza devastante: con un urlo uno dei soldati crollò a terra, il braccio destro letteralmente divelto da un morso; d'altro canto uno dei msotri quadrumani, preso sul fianco da due sodlati e ripetutamente trafitto cadde a sua volta a terra esanime.
Il primo mostro aveva ormai abbattutto la cavalcatura esca e la stava divorando in tutta tranquillità ignorando completamente lo scontro in corso; rimanevano due mostri di cui si si doveva occupare il prima possibile prima che altri rinforzi rendessero la ritirata impossibile.

Naturalmente tutti questi incantesimi te li metto in conto XD
 

Wally87

Spam Master
L'esca aveva assolto sufficientemente al suo compito e il primo abominio sembrava intento a gustarsi la carcassa, sicuramente più appetibile del legno.

Sembrava che per un po' non avrebbe creato disturbo quindi Kreethus cavalcò in direzione del resto del gruppo.

Vide uno dei suoi compagni cadere a terra senza un braccio che si gettò alla carica.

L'esplosione di luce non aveva avuto alcun effetto, che non cacciassero con l'impiego della vista? Forse con l'olfatto? Nella condizione che si era scatenata era difficile esserne certi.



Nel mentre alcuni degli altri compagni tenevano di tenere le altre due fiere distratte in modo che si potesse arrischiare al recuperato del ferito. Se avessero avuto successo uno degli halfling si sarebbero apprestato a tentare di chiudere la ferita usando anche un po' di magia, cauterizzandola probabilmente. Se fosse stato fortunato sarebbe tornato a casa sulle sue gambe.



Una volta raggiunto l'orrore responsabile dell'assalto sull'altro saxscale Kreethus cercherebbe di impalarlo più volte alle spalle, mentre questo sarebbe stato probabilmente impegnato a cercare una nuova preda tra i vari cavalieri. Per l'altro abominio i restanti cavalieri stavano cercando di emulare la strategia messa in atto dal generale.





morte ai cosini rosa!!! [/Spoilee]
 

Silen

Get a life
Kreethus riuscì a cogliere di sorpresa il secondo quadrumane infilzandolo dalle spalle; la creatura sebbene trafitta mostrò una sorprendente vitalità cercando ancora di voltarsi e azzannare il saxscale. Mentre il comandante della spedizione se la stava vedendo con lui, il mostro dall'aspetto più animalesco balzò addosso a un altro dei guerrieri, azzannandolo al petto; se non altro questo offrì ai suoi compagni l'occasione per attaccare la creatura tutti insieme e colpirla ripetutamente.

Al termine del piccolo scontro gli esploratori lamentavano un morto, un moribondo (il soldato che aveva avuto il braccio divelto e che stava rapidamente morendo dissanguato). Un mostroe ra sopravvissuto ma non sembrava badare ais axscale, preso come era nella frenesia estatica del nutrimento: Kreethus poteva sentire le ossa dell'esca spezzarsi sotto i denti del divoratore.

Se la regione era piena di queglie sseri la loro situazione era critica.
 

Wally87

Spam Master
ti prego Franco, resisti!! Abbiamo già perso Ciccio @_@

Vista la situazione lasciare l'ultimo del mazzo al suo pasto sembrava essere la soluzioneno rischiosa, sulla breve durata almeno.

Kreethus diede ordine alle arpie del gruppo di tenere d'occhio dall'alto la strada verso casa da cui erano arrivati. Voleva essere certo di non incontrare altri abomini mentre ripiegavano verso i confini del Sax'Marsh.
Recuperato le spoglie mortali del compagno caduto e cercato di amministrare le prime cure al mutilato si misero in marcia spronando le rettiloidi cavalcature alla velocità massima che potessero raggiungere senza crollare bello sforzo. Tutta la comitiva in allerta, armi impugnante, incantesimi in canna e nervi a fior di squame (per chi ne era provvisto quanto meno) e pregando di non perdere altri amici lungo il tragitto.

@Silen il gruppo tenta la ritirata tecnico tattica
 

Silen

Get a life
Grazie all'opera delle alate al seguito degli esploratori fu abbastanza semplice evitare i gruppi sparsi di mangiatori che stavano convergendo sul luogo della battaglia (cosa che queste non mancarono di fare "bonariamente" notare ai saxscale ) anche perchè questi sembrarono molto interessati ai cadaveri delle bestie e dei loro compagni rimasti sul campo.
Kreethus e i suoi poterono così allontanarsi dal macabro festino senza altri scontri.

E con questo direi che chiudiamo. La regione è infestata da Demoni dell'Altrove, i cosiddetti Mangiatori, e quindi non può essere occupata senza una vera e propria battaglia, piuttosto difficile per via della natura del nemico da affrontare.
 
Alto