Diplomazia Sax'marsh/Randieu

Nhialy

Useless Member
bla,bla,bla.....bla,bla.....bla..bla..bla
parlare,parlare,parlare... silenzio mai!
Femmine! sempre a spettegolare e parlare di lozioni per le piume.
Se non fosse che sono utili, non mi sarei mai e poi mai sognato di portarmele appresso.

Erano partiti ormai da diverse settimane e la sua povera testa non ne poteva più, poteva vantare una conoscenza quasi assoluta di tutti i cosmetici necessari alle alate.
Piumetta per ammorbidire
piumabella per la lucentezza
spazzola di criniera per rimuovere delicatamente la sporcizia

cotonella per asciugare, mi raccomando tamponare non strusciare per ottenere un effetto omogeneo
questi erano i pensieri di Teenaku l’Arcanista mentre superava i confini ormai sicuri della regione di Humra.
Per sua fortuna, tra pochi istanti, le alate si sarebbero alzate in volo in avanscoperta.

<<Noi allestire campo e controllare prima parte di foresta. Voi volare e controllare dall'alto>> disse l'arcanista rivolgendosi al gruppo di alate.

@Silen

regione di Radieu
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La regione centrale della grande foresta che si stendeva da Roussan fino a Ninieu era, abbastanza logicamente, la più intricata, un vero e proprio labirinto di alberi il che limitava l'apporto delle Alate a cui occhi la maggior parte del territorio era nascosto. Anche così d'altro canto alcuni voli di ricognizione fornirono all'arcanista una traccia del percorso da seguire per attraversare la regione e raggiungere le rovine della principale città che un tempo era sorta nella provincia e che costituiva quindi l'obiettivo più ovvio di qualunque missione esplorativa.
Teenaku si mise in marcia di buona lena, inoltrandosi nel folto della boscaglia. Man mano che avanzava l'arcanista vide tracce sempre più chiare della contaminazione: alberi la cui corteccia aveva l'aspetto e la consistenza dell'acciaio cromato con foglie metalliche simili a bronzo, Strani rettilid alle molte zampe e bocche ricolme di denti appuntiti, erbe dai colori bizzarri e fiori dall'aspetto insolito....poi lentamente l'aspetto della foresta sembrò regredire e tornare quasi normale. Infine il Saxscale emerse dalla foresta e...si ritrovò davanti al suo accampamento, lo stesso da cui era partito alcune ore prima.
In qualche modo era tornato al punto di partenza.
 

Nhialy

Useless Member
Dopo essersi concessi un breve ristoro, il gruppo si inoltrò nuovamente nella foresta.
Ripercorsero i passi compiuti in precedenza, superando la parte della foresta che ancora non era stata contaminata.
Giunti al punto in cui gli alberi verdi lasciavano il posto a quelli di acciaio, si fermarono di comune accordo. Scelsero un grosso tronco e vi legarono una fune a coppie.
Le funi, lunghe 20 metri ciascuna, sarebbero state tirate in direzioni opposte e il lato libero di ciascuna sarebbe stato poi fissato ad un tronco diverso.
La loro speranza era che procedendo in questo modo, aggiungendo una fune dopo l'altra, la possibilità di essere nuovamente disorientati fosse azzerata.
 
Alto