Diplomazia Sax-Marsh/Clan Skullcrusher

Nhialy

Useless Member
Negl'ultimi anni, grazie ai commerci con nazioni straniere, il Sax era stato invaso da racconti di altre civiltà.
C'erano storie che parlavano di formian, aracne, goblin, gnoll, elfi chiari e scuri, worgen, e la lista era ancora lunga.
Barnald Greatcloak legato del regno si trovava ora in viaggio per verificare una delle numerose storie giunta alle sue orecchie.
Secondo i racconti, a Est della regione di lusas si ergeva un regno governato da orchi.
Se i racconti si fossero rivelati veri, intrecciare dei rapporti gioviali sarebbe stato congeniale.

Dopo giorni interi passati a viaggiare, finalmente i confini di lusas erano stati varcati.
Ora non rimaneva che esplorare le numerose colline dinanzi, augurandosi che se avessero davvero trovato una nuova civiltà, quest'ultima fosse formata da gente dabbene.

@cavaliere_nero
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
I sax arrivano nelle terre collinari di hypeprya che a vederlo si presenta maestoso e fiabesco. Colline dolci si ergono come onde verdi nell'oceano, punteggiate di alberi secolari che si stagliano contro il cielo aperto. Il sole bacia la terra con la sua luce calda, facendo brillare il verde dei prati e dei campi coltivati, mentre in lontananza quello che anni addietro era un villaggio ora ha lasciato il passo ad una maestosa città draconica.
Una pattuglia di orchi si avvicina alla delegazione sax che viene scorata nella città di sandmoor.

La città con case, costruite con pietre grezze e legno resistente, si fondono armoniosamente con l'ambiente circostante. I tetti spioventi proteggono gli abitanti dalle intemperie, mentre le facciate sono ornate con simboli antichi e dipinti che raccontano la storia e la cultura del popolo drogonide.
Nel cuore della città si trova una piazza animata, circondata da botteghe artigianali e bancarelle piene di mercanzie. Qui, i drogonidi commerciano i frutti del loro lavoro: pelli, gioielli incastonati, armi forgiate con abilità magistrale e altro ancora. Il suono delle transazioni e delle conversazioni riempie l'aria, mentre i bambini giocano allegri tra le vie acciottolate, mentre soldati di guardia pattugliano le strade garantendo pace e sicurezza per i loro abitati.

La pattuglia di orchi scorta la delegazione in una grande casa, forse del sindaco o chi ne fa le veci, per poi parlare in un comune molto stretto "voi spetta qua, io chiama capo che parla con voi"
 

Nhialy

Useless Member
la delegazione del Sax trascorse l'attesa scambiandosi impressioni su quanto visto finora.
Le storie raccontate in patria erano sicuramente vere, un regno sorgeva oltre i loro confini e per giunta, pareva avere tutte le parvenze di uno stato all'avanguardia.
la città che avevano appena visto era d'avvero affascinate; l'architettura e l'arte erano in perfetta armonia, sicuramente prometteva storie interessanti.

All'arrivo di quello che gli orchi avevano definito il capo, il legato si fece subito avanti.
<<Sono Barnald Greatcloak legato del regno Sax'Marsh e loro sono i miei compagni.
Siamo partiti per questo viaggio con l'intenzione di verificare storie che i marinai raccontavano.
Le nostre azioni passate e future sono dettate unicamente dalla voglia d'imparare, pertanto siamo qui come portavoce della nostra nazione.>>
fece una pausa <<Siamo un regno che insegue il commercio e il reciproco rispetto, è quindi nostra speranza poter creare con voi un rapporto pacifico e remunerativo.>> detto ciò attese.
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
dopo qualche ora di attesa arriva in tutta fretta scortato da alcuni orchi , un orco massiccio, con una folta chioma nera e una barba ispida, che indossa un paio di occhiali spessi e una camicia bianca stropicciata. Porta una cravatta strettamente annodata intorno al collo, con una cartella di documenti sotto il braccio, mentre siede dietro una scrivania, lasciando che anche Barnald possa sedersi a suo volta.
"trovate posto dove potete, non ci aspettavamo una vostra visita", anni addietro aveva reclamato queste terre scoprendo di confinare con questo regno ma nessun sax era mai arrivato nelle terre degli orchi e non si aspettavano di vederli ora. La sua espressione è seria, concentrata mentre analizza report e moduli, emettendo un grugnito frustrato di tanto in tanto mentre cerca di navigare attraverso la selva di regolamenti e procedure burocratiche. "Scusate ma stavo svolgendo un altro compito quando il mio capo tribù mi ha ordinato di venire qui" ascoltando poi la presentazioni "ecco due belle parole, pacifico e remunerativo, noi ci siamo da pochi stanziati nelle terre degli umani che le avevano inariditi più di quello che già non sono, essendo in prevalenza le nostre terre sabbiose, e ditemi cosa possiamo fare noi per avere una fetta nel vostro commercio?" lo osserva e tace mentre ogni tanto si sistema gli occhiali
 

Nhialy

Useless Member
Il rappresentante dei Sax'marsh, con calma e rispetto, rispose
"Apprezziamo la vostra disponibilità a incontrarci e comprendiamo che il vostro tempo è prezioso, cercheremo di essere brevi e concisi nelle nostre richieste."
Poi, dirigendosi alla questione del commercio "Il vostro interesse a partecipare al nostro commercio è senza dubbio benvenuto. Le vostre terre sabbiose potrebbero offrire risorse uniche e preziose per il nostro mercato. Tuttavia, prima di stabilire accordi specifici, dovremmo discutere dettagliatamente delle possibilità e delle esigenze reciproche. Potremmo esplorare opzioni come l'importazione di materiali grezzi o la collaborazione nella produzione di beni che soddisfino le esigenze di entrambe le nostre popolazioni.
Siamo certi che, lavorando insieme in modo trasparente e rispettoso, possiamo trovare soluzioni vantaggiose per entrambe le parti. Speriamo che questo incontro segni l'inizio di una proficua cooperazione tra i nostri popoli."

Notando l'abbigliamento dell'orco, aggiunge con un lieve sorriso: "Inoltre, devo ammettere che la vostra cravatta strettamente annodata è un tocco di classe che apprezziamo molto. Dimostra un certo rigore e serietà nel vostro approccio agli affari, qualità che sicuramente porteranno a una collaborazione fruttuosa."
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
ascolta con attenzione ogni parola di quest'ultima e poi aggiunge "al momento il nostro commercio è scarso, abbiamo molto bestiame questo si ed al momento stiamo cercando di portare acqua attraverso tutte le terre per renderle più fertili ma è un procedimento lungo e faticoso" sulla cravatta la tocca appena "usanze degli umani, ho provato, ho visto che mi stava bene e l'ho tenuta" annuisce "lo spero anche io"
 
Alto