Salute e Stato fisico.

Tarpa

Spam Master
SALUTE E STATO FISICO

E' un valore presente nella scheda, include praticamente tutto. Viene condizionato sia dal quantitativo di energie che impiegate per fare qualcosa, da quanto correte, da eventuali scontri fisici (con zombie o altri pg) e se vi nutrite o meno. In base ai report capirete di che tipo di status fisico si tratta, se state morendo di fame o se avete preso i cartoni in bocca.

Nel caso i danni fossero determinati dai primi casi, potete provare a curarvi con i mezzi che avete a disposizione, dai farmaci a i kit di pronto soccorso e qualsivoglia attrezzo.
Nel caso fosse uno stato di salute negativo dettato dalla mancanza di nutrimento, beh li c'è poco da fare. Tocca magnà. \o


Valori :

- Perfetto : Il personaggio è in completa forma. 0
- Stanco : Il personaggio è leggermente debilitato. -1 (-5%)
- Provato : Il personaggio è particolarmente debilitato. -2 (-15%)
- Esausto : Il personaggio è in pessima forma. -3 (-30%)
- Quasi morto : Il personaggio è prossimo a perdere i sensi. -4 (-45%)
- Privo di sensi : Il personaggio è in coma. -5 (-100%)



Per recuperare i valori negativi è necessaria un'azione di Cura (vedi Lista Azioni). Qualsiasi personaggio può provare a curarsi da solo in ogni momento, le percentuali di riuscita aumenteranno se nello zaino saranno presenti oggetti adatti, come ad esempio medikit e farmaci.
Le percentuali aumenteranno significativamente se chi compie l'azione è un Medico.

Nel caso le debilitazioni avvenissero per mancanza di nutrimento, basterà un'azione da 0PA di Cura con commento annesso che indica la percentuale che si andrà ad utilizzare (mangiare) presente nello zaino per soddisfare le necessità.
 
Alto